Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 108301 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #300 il: 2011-12-06 18:47:27 »
Machete credo che sia Trollbabe, ma non ne sono convinto.

Ma daiii se solo fosse donna!  ;D

Terranova fa' molto Mondo dell'Apocalisse.

The Walking Dead è Sine Requie e anche Mondo dell'Apocalisse forse.

Claymore potrebbe essere anche Trollbabe se ci pensate. In un'ambientazione in cui le trollbabe sono mezze umane e mezze troll e i troll uccidono umani a destra e a manca... Io ce lo vedo un po'.

Inception -> Un penni per i miei pensieri, loro entrano nella mente di qualcuno con una guida...

Shutter Island -> Un penni per i miei pensieri
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #301 il: 2011-12-06 19:02:15 »
Beh, ma su Claymore hanno dei doveri e dei limiti da superare, il che mi sembra molto diverso da Trollbabe. Ed in generale è molto emo.  :P

Io la butto là: Claymore=La Mia Vita con l'Organizzazione (e gli Yoma)? Troppo distante?

(però ho deciso che la mia prossima Trollbabe c'avrà lo shota alla Raki come Relazione  :o 8) )

Mi sono accorto solo ora che nessuno ha parlato di Star Trek, che è senza se e senza ma Shock;)
« Ultima modifica: 2011-12-06 19:13:25 da Dairon »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #302 il: 2011-12-06 19:27:44 »
su claymore avevamo parlato qualche pagina fa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3550.msg121758.html#msg121758 ;)

Nello specifico sono stati citati Solar System, Polaris e Moonfolk (ti piace vincere facile?). Però anche trollbabe ha il suo perchè, anche se dipende tanto da come lo si imposta (claymore ha toni cupi, trollbabe non necessariamente)
« Ultima modifica: 2011-12-06 19:29:15 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #303 il: 2011-12-06 19:43:32 »
C'è qualcosa che non mi convince in Polaris per Claymore, ma non so cosa. Boh.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #304 il: 2011-12-06 20:01:14 »
Shutter Island sembra un hack di Comitee ^^

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #305 il: 2011-12-06 20:01:24 »
[spoiler]

di polaris c'è fortissimamente l'idea della lenta corruzione: le claymore o muoiono, o prima o poi diventano risvegliate.

[/spoiler]
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #306 il: 2011-12-18 00:50:41 »
Sentite qua, e ditemi se mi fate rinchiudere come è probabile, perché mi vesto pesante che fa freddo. Nondimeno:

Non Cedere all'Inferno

Mi chiamo: Dante Alighieri.

E sono: Un intellettuale guelfo di Firenze nel 1300.

Cosa mi tiene sveglio: L'ambasceria a Roma, mente le mire del re di Francia sulla mia città aumentano [potrei toppare sulla sua biografia, ma penso sia poco importante].

Cosa ti è appena successo: Fuori città, perso il sentiero mentre ero sovrappensiero.

Cosa c'è in superficie: Un iperattivo con mille interessi, con idee precise e approfondite, ma personali e non sempre d'autorità, sulle cose. E un naso memorabile.

Cosa giace in profondità: [ok, gli esperti me la correggeranno] Non riesco mai a condividere davvero ciò che mi frulla in testa, e temo di venir sempre più isolato e reso impotente.

Qual'è la mia strada:Uscire da qui, per raccontarlo. [in realtà pensavo Trovare Beatrice o finanche la Candida Rosa, ma Cedere all'Inferno suona bene e puoi usarlo per qualunque umano "reale", Cedere alla Commedia non tanto]

Reazioni: [ok, punto debole. Dante non ha, credo, Reazioni simili a quelle di NCAS. Ma insomma...] Lotta 1/Fuga 2

Talento di Sfinimento: Fatto non fui a viver come bruto [citazione banale, lo so, lo so]: La tua sapienza ti fa riconoscere che cosa c'è davanti a te all'Inferno, che venga dalle Etymologiae o dalle voci del popolo. [chiaramente Dante è un esempio di uso sfrenato di Sfinimento, visti gli svenimenti...]

Talento di Follia: Virgilio: Dannati e demoni lo ascoltano, sa delle leggi imperscrutabili dell'abisso... ma mi fa andare avanti, sempre più giù, a incontrare sempre qualcosa o qualcuno di peggio. Il fatto che sembri interessarsi e interagire solo con me non è rassicurante... [ok, credo da qualche parte Virgilio parli con gli altri. Ma l'idea che a conti fatti sembri l'amichetto immaginario di Dante secondo me ci sta]

Aperta a miglioramenti, a parte le domande tra parentesi, tipo lo stile.
Adesso posso mettermi il giubbone sotto la camicia di forza? Se faccio il contrario tempo di prendere un polmonite finché mi portano al reparto psichiatria.  ;D

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #307 il: 2011-12-18 02:47:09 »
oh, l'idea è interessante, ma mi sa un po' spinta. Fermo restando che non si tocca il legame Divina Commedia - Commitee, forse di NCAS intriga quella volontà di andare sempre e sempre più a fondo nel delirio effettivamente presente nella commedia (e in questo caso pure letteralmente).


Però non saprei. Al di là del fatto che ciò che lo tiene sveglio è l'essere stato recentemente esiliato da Firenze per le sue idee politiche, vedere Dante come un personaggio di NCAS mi pare certamente divertente, ma forse un po' troppo forzato stavolta.


E sopratutto credo sia un Lotta 0 Fuga 3. Nel dubbio sviene.


Per i poteri: Virgilio è ok, come follia. Per lo sfinimento: riesce a parlare con chiunque. Tipo che ci sono dei dannati che gli dicono "ma sei davvero convinto di volere parlare con me?" e lui che insiste fino a convincerli. Virgilio lo trova proprio così anzi, con Virgilio che è depressissimo e Dante che si comporta (e non è una battuta) come una fangirl dodicenne che conosce il suo idolo.


Vedete voi, ditemi se lo devo aggiungere alla lista ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #308 il: 2011-12-18 03:20:16 »
Citazione
Al di là del fatto che ciò che lo tiene sveglio è l'essere stato recentemente esiliato da Firenze per le sue idee politiche, vedere Dante come un personaggio di NCAS mi pare certamente divertente, ma forse un po' troppo forzato stavolta.

In realtà è che ad essere pignoli se la Commedia è ambientata nel 1300 lui ha ancora un anno per essere esiliato. E fortuna che sono andato a rivederle le date! Però probabilmente ce ne possiamo fregare: voglio dire, non c'era bisogno di dirlo che è un po' folle :P

Bene per il talento di (prendere a) Sfinimento (gli altri).

Citazione
Fermo restando che non si tocca il legame Divina Commedia - Commitee

Uhm. Le spara una più dell'altra e le sta raccontando, fin qua ok. Ma non fa a gara con nessuno per spararle...

Comunque mi flagello, non ho riguardato l'elenco iniziale prima di scrivere. Beh, allora faccio una domanda, perché Highschool of the Dead non è stato collegato al Mondo dell'Apocalisse?
Voglio dire, lì si che si capisce come devono funzionare gli Schianto.  8)

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #309 il: 2012-03-15 19:01:57 »
Visto che siamo in periodo adatto:  ES Skyrim----> Trollbabe
che ne pensate?
Enrico P.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #310 il: 2012-03-15 19:27:47 »
Come dicevo altrove (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6689.msg146772.html#msg146772 per esempio):

My Little Pony: Friendship Is Magic → AiPS
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #311 il: 2012-03-18 02:09:32 »
Anaconda è un po' tanto Lo Spirito del Secolo, per i personaggi, ma è sopratutto Geiger Counter.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #312 il: 2012-05-07 01:24:50 »
Il regno del fuoco è Il Mondo dell'apocalisse alla grande.


Quinn è un fortificatore, Van Zan è un chopper (solo che guida un centinaio di cacciatori di draghi anzichè di motociclisti), Alex è un pilota (con un elicottero anzichè una macchina).


E l'apocalisse sono i draghi.


Manca solo il maelstrom.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #313 il: 2012-05-07 10:16:05 »
Chronicle -> Dawn of a New Tomorrow :)
Avangers -> pure lui :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #314 il: 2012-05-07 12:39:54 »
Visto che i lavori procedono e presto Sinweavers sarà pronto... ;D


The Vampire Diaries ---> Sinweavers
being Human ---> Sinweavers
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Tags: