Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 108679 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #210 il: 2011-07-18 07:38:19 »
Weekend con il morto -> Fiasco

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #211 il: 2011-07-18 12:59:35 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Yes Man--> Non ne ho idea. Ci vorrebbe un gioco abbastanza generico, basato tutto sul dire sempre di si a qualsiasi cosa. Forse.[/p]
DA FARE! *__*


C'è già, si chiama Polaris.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #212 il: 2011-07-18 14:31:34 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Yes Man--> Non ne ho idea. Ci vorrebbe un gioco abbastanza generico, basato tutto sul dire sempre di si a qualsiasi cosa. Forse.[/p]
DA FARE! *__*


C'è già, si chiama Polaris.

Gargantua Fanmail!

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #213 il: 2011-08-01 14:20:58 »
Ben-Hur - Ravendeath. E dopo avere visto quel film, ora capisco a cosa si riferiva il libro dell'università quando parlava della pomposità delle produzioni MGM.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Suna

  • Visitatore
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #214 il: 2011-08-10 05:41:55 »
Memento -> Beyond the Mirror con qualche modifica? :D

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #215 il: 2011-08-11 15:23:33 »
Apocalypto - Hell for Leather

stesso discorso per:

Hostel - Hell for Leather

Ho appena finito di vedere Apocalypto, e ora credo di avere capito che tipo di esperienza Hostel avrebbe voluto (o almeno dovuto) essere. La differenza sta nel fatto che Apocalypto è un filmone, mentre Hostel... no.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #216 il: 2011-08-11 17:29:25 »
Io Apocalypto* l'ho giocato con Sorcerer, e mi pare funzioni meglio...   8)





(*) l'ambientazione
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #217 il: 2011-08-12 05:30:16 »
Io Apocalypto* l'ho giocato con Sorcerer, e mi pare funzioni meglio...   8)

(*) l'ambientazione


Uhm, interessante. È un po' un discorso a parte, ma se non si dilunga per più di un paio di post starà benissimo anche qua: che ha di *particolare* l'ambientazione? Alla fine la storia di Apocalypto mi pare possa essere appiccicata un po' su qualsiasi ambientazione di fondo. Come dicevo, Hostel ci va piuttosto vicino, e anche se si concentra di più sull'aspetto splatter la storia praticamente è quella, con tanto di [SPOILER] rocambolesca fuga del protagonista grazie ad una rara forma di culo (nel caso di Hostel il tizio pazzo che si lascia intimorire dalla parlata tedesca, e a cui cade di mano la motosega, nel caso di Apocalypto un'eclissi totale di sole (!!!) proprio mentre il protagonista sta per essere aperto in due)[/SPOILER].
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #218 il: 2011-08-12 11:58:39 »
Di Apocalypto mi piaceva soprattutto il "colore" (sacerdoti che strappano il cuore da vittime sacrificali, inquietanti bambine che annuncia la morte, etc.), non ho assolutamente usato la trama.

Sorcerer richiede di essere giocato in modo estremamente attivo.  Il sorcerer è uno che desidera qualcosa tanto da fare un mazzo così all'universo (in Sorcerer, i demoni non esistono. Ma lui se ne frega e li evoca lo stesso. Tanto per dare un idea...). Non si può giocare con PG che semplicemente reagiscono e vogliono solo essere lasciati in pace
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Paolo Busi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #219 il: 2011-08-13 07:22:32 »
  Il sorcerer è uno che desidera qualcosa tanto da fare un mazzo così all'universo (in Sorcerer, i demoni non esistono. Ma lui se ne frega e li evoca lo stesso. Tanto per dare un idea...).

Fico.
 
E a proposito di Fico: Leon - Trollbabe

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #220 il: 2011-08-13 08:50:57 »
E a proposito di Fico: Leon - Trollbabe
Wait... what? ?_?
Spiega-spiega che mi hai incuriosito?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Paolo Busi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #221 il: 2011-08-14 05:07:31 »
E a proposito di Fico: Leon - Trollbabe
Wait... what? ?_?
Spiega-spiega che mi hai incuriosito?

Il collegamento Fico-Leon? Dallo scambio  di battute:
 
Mathilda (Natalie Portman) - Léon, esattamente cosa fai per vivere?
Léon - Pulizie.
Mathilda - Cioé sei un killer?
Léon - Sì.
Mathilda - Fico.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #222 il: 2011-08-14 05:24:00 »
E a proposito di Fico: Leon - Trollbabe
Wait... what? ?_?
Spiega-spiega che mi hai incuriosito?

Il collegamento Fico-Leon? Dallo scambio  di battute:
 
Mathilda (Natalie Portman) - Léon, esattamente cosa fai per vivere?
Léon - Pulizie.
Mathilda - Cioé sei un killer?
Léon - Sì.
Mathilda - Fico.


credo si riferisse al collegamento Leon - Trollbabe, che in effetti suona strano anche a me :S
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #223 il: 2011-08-14 10:58:54 »
credo si riferisse al collegamento Leon - Trollbabe, che in effetti suona strano anche a me :S
Yep. Spiega, che adoro sia TB che Léon (al punto che per rispettoguardo che l'accento sia giusto... ^_- ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #224 il: 2011-08-20 01:13:23 »
Planet Terror - Shock:


Lo Shock è "gas mostrogeno", o chiamatelo come volete. Tra i temi ci vedo bene "trash". Chi lo controlla inserisce delle stronzate trash tipo "manca il rullo, vediamo cosa sta succedendo tra due ore...".


Se qualcuno mi vede online su MSN domani mi ricordi di aggiornare questa stramaledetta lista..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: