Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 108833 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #195 il: 2011-06-24 12:11:04 »
Tra parentesi mi chiedevo: il film è vicino al fumetto?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #196 il: 2011-06-24 12:40:03 »
Certo, il film è piuttosto imbarazzante ^_^
l'ho visto anni fa (tipo alle medie) e mi è rimasto impresso lui che galleggia in aria (o viene sollevato, o vola, o qualcosa del genere) alla fine tenendo in mano il teschio.
Lol XD

(ok, chiudo quì la digressione sul film e i miei ricordi d'infanzia)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #197 il: 2011-06-24 12:47:08 »
Vediamo

Visto che non l'ho specificato, Claymore è un manca. è ambientato in un mondo medievale in cui ci sono dei demoni, gli Yoma, che mangiano le persone e ne prendono il posto. Sono evidentemente un bel problema per i villaggi, che non hanno modo di combatterli. Per questo esiste una organizzazione, chiamata Claymore (come lo spadone) dalle persone comuni, che fondamentalmente "caccia demoni". Le cacciatrici sono donne a cui è stato iniettato sangue di Yoma, e che fondamentalmente sono degli strumenti privi di sentimento, fortissime, che grazie al sangue demoniaco possono riconoscere ed uccidere gli Yoma. Nei primi numeri vengono narrate varie missioni abbastanza autoconclusive che seguono due Claymore in particolare.
La similitudine con il sistema delle chiavi di Solar System la vedo nei comportamenti delle guerriere: le protagoniste sono entrambe "ribelli", nel senso che trovano entrambe un bimbo che si affeziona a loro e che le segue, facendo ritornare a galla il loro lato umano, e si trovano a ribellarsi alle leggi dell'organizzazione (che ad esempio impedisce alle claymore di uccidere gli umani). Oppure in una storia c'è una claymore che odia con tutto il cuore gli Yoma, e alla fine lo diventa lei stessa (ma non lo ammette fino alla fine). I temi trattati sono diversi: "Sei disposta a mettere da parte completamente la tua umanità?" "Combatterai per difendere l'organizzazione o le persone che ami?" "Dov'è il limite tra umano e mostro?"


SPOILER





La storia di Teresa del Sorriso viene narrata nei numeri 3-5 circa. Lei è fondamentalmente la Claymore più forte, la numero uno (letteralmente, sono numerate in base alla forza) e in un villaggio trova una bambina che le si affeziona e la segue. Lei inizialmente la vede come una seccatura, ma quando la bimba non demorde e rischia la vita pur di seguirla, Teresa accetta di portarsela dietro (per non essere incolpata di aver ucciso un umano). Quando giungono al primo villaggio, Teresa uccide lo Yoma che lo infesta, e lascia la bambina in custodia agli abitanti. Ma una banda di banditi incontrata prima invade un villaggio (ora "sicuro" perchè lo yoma è stato ucciso) e stermina gli abitanti. Teresa, non potendo uccidere gli Umani, non può intervenire, ma quando fanno per stuprare la bambina, lei impugna la spada e fa una carneficina. Per questo le vengono messe alle calcagna le quattro Claymore più forti dopo di lei. Quando queste la affrontano, tre vengono sconfitte, e la quarta, la più forte, non ammette la sconfitta e si lascia sopraffare dal sangue demoniaco, diventando uno Yoma potentissimo. Uccide le altre Claymore davanti agli occhi della bambina, e se ne va. La bambina va dall'organizzazione e chiede di diventare lei stessa una claymore, e che le venga iniettato il sangue di Teresa per poterla vendicare.

Ci sono diversi momenti in cui i personaggi evolvono. La bimba prima è muta, poi trova la forza di tornare a parlare. Teresa inizialmente è fredda e spietata, poi si affeziona alla bimba. La quarta Claymore (di cui non ricordo il nome) inizialmente è una ragazzina ingenua e sbadata, poi cede al suo lato demoniaco e diventa un demone spietato e fortissimo. La stessa numero due, che guida la squadra per uccidere Teresa, ricompare più avanti e si scopre che si è fatta credere morta e ha abbandonato la vita di cacciatrice.

/SPOILER


è più chiaro ora? (non sono sicuro che il post sia chiarissimo ^^')
tra l'altro, manga consigliatissimo, se a qualcuno capita sotto mano :D

Claymore è il gioco di Moonfolk, no chance!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #198 il: 2011-06-24 12:53:47 »
allora proverò moonfolk :D

Comunque in certi aspetti mi ricorda anche Polaris:
Guerriere che combattono demoni per difendere una società che le schifa
Più combattono, e più si avvicina il momento in cui il sangue demoniaco prenderà il sopravvento e loro stesse diventeranno dei demoni...a meno che non muoiano combattendo :D
Ogni Claymore con la sua "particolarità" o "tecnica"
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #199 il: 2011-06-24 16:11:21 »
Tra parentesi mi chiedevo: il film è vicino al fumetto?

Solo se li metti sullo stesso scaffale. DU-DUM-CHA!!!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #200 il: 2011-06-24 18:12:31 »
Questa gioventù priva di cultura, che "non mi serve il libro, ho già visto il film"...   ::)

Phantom, di Lee Falk e Ray Moore è il PRIMO eroe mascherato a fumetti della storia, battendo Superman di diversi anni (Superman è il primo con SUPERPOTERI, The Phantom non ne ha nessuno), ed è uno dei personaggi a fumetti più longevi e di successo della storia (viene ancora pubblicato dopo oltre 70 anni).

Non è mai stato pubblicato in formato manga, però, quindi in pratica non esiste...   ???

Ecco la voce di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/The_Phantom  (in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_mascherato) , secondo cui Phantom è arrivato a vendere oltre 100 milioni di copie (cifra che conoscendo la diffusione delle daily strip all'epoca mi pare credibile).
 
« Ultima modifica: 2011-06-24 18:18:24 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #201 il: 2011-06-24 18:20:10 »
è normale che se sento "superman" e "mascherato" nella stessa frase scoppi a ridere?
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #202 il: 2011-06-24 18:21:12 »
è normale che se sento "superman" e "mascherato" nella stessa frase scoppi a ridere?

Mettici "in costume"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #203 il: 2011-06-25 01:39:44 »
Phantom, di Lee Falk e Ray Moore è il PRIMO eroe mascherato a fumetti della storia, battendo Superman di diversi anni (Superman è il primo con SUPERPOTERI, The Phantom non ne ha nessuno)

E neanche oggettistica stramba alla batman, se non ricordo male. Solo un cane lupo come compagno.
E ti fa lo stampo del suo anello (a forma di teschio) in faccia a suon di pugni.
Awesome
Blood & Souls for Arioch

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #204 il: 2011-06-25 15:18:45 »
Fuga da Los Angeles - Mi ha ispirato un che di Non Cedere al Sonno. Sicuramente c'erano dei palesi bang (i chirurgi erano incubi, dai...), e la Los Angeles disastrata mi ha fatto venire in mente Mad City. Il protagonista d'altronde è sveglissimo, e non vedo come infilarci i talenti di sfinimento e follia...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #205 il: 2011-06-27 10:46:23 »
piccolo OT:
Fuga da Los Angeles ha ispirato uno dei più grandi videogiochi "Metal Gear Solid" con riferimenti in ogni capitolo a iena Jena Plissken
 :P
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #206 il: 2011-06-27 11:23:16 »
[..] "Metal Gear Solid" con riferimenti in ogni capitolo a iena Jena Snake Plissken
 :P
Fix'd.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #207 il: 2011-06-27 12:22:23 »
[..] "Metal Gear Solid" con riferimenti in ogni capitolo a iena Jena Snake Plissken
 :P
Fix'd.

sono un bambino traumatizzato dagli adattamenti italiani. Almeno non l'hanno chiamato Piero.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #208 il: 2011-07-05 23:09:02 »
Memento (madonna che film malato >.<) - Un Penny per i Miei Pensieri. Forse, in qualche modo, qualche folle sarebbe in grado di ricostruirlo piuttosto bene anche con Sporchi Segreti. La difficoltà di costruire scene a cazzo avanti e indietro nel tempo forse può essere effettivamente affrontata, e sarebbe l'unico impedimento perchè per il resto la trama è quella (alias, scambi d'identità...). Merita un tentativo.


XIII (fumetto, serie tv, videogioco) - Covenant. È lui, non c'è altro da aggiungere.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #209 il: 2011-07-17 19:56:24 »
Cassidy - Ravendeath, anche se forse divaga un po' di più di quanto nel gioco non capiterebbe. Ma rimane una storia di vendetta, su questo non ci sono dubbi.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: