Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 108733 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #120 il: 2011-02-15 04:43:58 »
Ragazze Lupo - AiPS (libro geniale!)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #121 il: 2011-02-16 05:03:33 »
La regola del sospetto --> gran film. Comunque: mi ricorda alcuni AP di Spione, che però non ho giocato, ergo attendo conferme. Inoltre, la centralità del tema della fiducia mi ricorda Cold City e Hot War, per quanto il setting non centri niente.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #122 il: 2011-02-16 05:15:19 »
Aggiungo per Ragazze Lupo anche Solar System, in particolare il meccanismo delle chiavi (per come l'ho capito, almeno): i personaggi sono molto "caricati", nel senso che i loro aspetti peculiari (tristezza, ottimismo, dedizione al lavoro, amore per il figlio, passione per la moda,...) vengono messi in mostra ogni volta che è possibile ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #123 il: 2011-02-18 09:22:26 »
Non saprei ricollegare il film di ieri (Istinct - Istinto Primordiale), ma ho visto la pubblicità di un film di martedì prossimo con Al Pacino, Insomnia, che parrebbe sprizzare Non Cedere Al Sonno da ogni poro. Vedremo.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #124 il: 2011-02-19 14:58:26 »
Predator --> Geiger Counter
Predator 2 --> Non saprei, ha una componente maggiormente action rispetto al primo Predator, che non lo rende un survival horror adatto ad essere ricreato con Geiger Counter.
 
Più che altro: stavo pensando di far spostare questa discussione in "Materiale d'ispirazione" visto anche lo scopo che questo thread effettivamente ha. Che ve ne pare?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #125 il: 2011-02-20 00:46:35 »
Puella Magi Madoka Magica-> Shock.
lo so è un collegamento un pò strano, ma lo shock sarebbe, la magia esiste anche i miracoli, ma averli porta tutta una serie interminabile di conseguenze
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #126 il: 2011-02-20 14:18:25 »
Piuttosto io credo di avere trovato il collegamento adatto per Predator 2: FATE. Mi pare l'unico ad avere una componente abbastanza "genericamente action" da poterlo supportare.
 
Inoltre, ci ho pensato: qualche mod può spostare l'intera discussione in "Materiale d'ispirazione"?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #127 il: 2011-02-21 11:40:16 »
Ottimo :P

Inoltre:

Sugarland Express --> Hell for Leather
Il che mi ha fatto venire in mente:
Natural Born Killers (non ricordo se tradotto in Assassini Nati) --> Hell for Leather
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #128 il: 2011-02-22 13:56:36 »
Doctor Who → Trollbabe.

Un essere potentissimo arriva ogni volta in un luogo diverso con dei "companion" (tipicamente di sesso opposto) e risolve una situazione problematica secondo la sua coscienza, per poi ripartire. Nel corso delle stagioni, la posta in gioco è sempre più grande, fino ad arrivare ad intere civiltà.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #129 il: 2011-02-22 17:18:36 »
TIMELORD-MAIL!!!

Grandissimo Mattia!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #130 il: 2011-02-24 13:06:07 »
Insomnia --> Non è NCAS come pensavo. E' in verità più un film ad "incastro", come l'ormai famigerato Il Fuggitivo, ergo non so come associarlo.
 
Il Miglio Verde --> Anche questo non so come associarlo
 
L'Ultimo Boyscout --> Sporchi Segreti
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #131 il: 2011-03-11 12:23:56 »
Ultimamente ho visto un bel po' di film, ma non ho potuto postare non avendo un computer sempre a portata di mano.
 
segnalo comunque un:
 
Memorie di una Geisha --> pressochè incollegabile a nulla, anche se la particolare atmosfera esotica trasmessa, il "metto in ombra i miei rivali per guadagnarmi il favore di qualche protettore al posto loro", mi fanno venire in mente 1001 Notti. Probabilmente se questo venisse hackato per giocarlo in ambientazione "giappone, primo '900" verrebbe qualcosa di simile.
 
Inoltre credo sia accettabile un:
 
Il Signore degli Anelli (libro, film, tutta la trilogia) --> D&D 4E, nonostante il party in qualche punto venga splittato.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #132 il: 2011-03-11 16:07:52 »
Il Signore degli Anelli (libro, film, tutta la trilogia) --> D&D 4E, nonostante il party in qualche punto venga splittato.

Dissento.

Il film è chiaramente Annalise, con l'anello nel ruolo di "Vampro".
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #133 il: 2011-03-11 19:15:32 »
ti sfido anche a trovare segreti e vulnerabilità dei protagonisti! =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #134 il: 2011-03-11 19:25:10 »
ti sfido anche a trovare segreti e vulnerabilità dei protagonisti! =P

Facilissimo!

Gandalf: il segreto è ovviamente che è un Maiar. Lo usa per ritornare come Gandalf il bianco dopo che gli era andato male un conflitto con un Balrog...
La sua debolezza, è che deve servirsi di altri.

Aragorn:  il segreto è che è l'erede al trono di Gondor  Lo usa per vincere la battaglia di Minas Tirith (il conflitto si gioca su tempi lunghi, l'incontro con gli spettri ne fa psrte)
La debolezza è che non vuole accettare questo peso.

Frodo: non è un PG.  Ha un hold dal vampiro da subito, è un PNG.
Il PG è Sam.
Segreto:  beh, è la sua reazione nel momento più disperato.
Debolezza: la sua fedeltà a Frodo.

Nota: sto parlando del film, perchè semplifica molto la trama.  Il romanzo è tanto complesso, che se fosse un gdr, sarebbe fatto male.  (come minimo, il 70% del tempo giocano i PNG mentre i PG guardano)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: