Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Ricollegare i film (e altro)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-11-10 01:25:22 ---Ho appena visto Tintin. E se non sono Aspetti quelli che usano nel film, io non so cosa possano esserlo mai...
Ergo: Tintin --> Lo Spirito Del Secolo
Ah, e fatevi un favore: andate a vederlo. Bello, bello, bello. Spielberg che si ricorda di colpo di essere un grande regista d'azione, su sceneggiatura di Wright e Moffat (due dei migliori sceneggiatori in circolazione), e prodotto (giusto nel caso mancasse qualcosa) da Peter Jackson. Ma i nomi non rendono giustizia al film: è amore per l'avventura, puro e semplice. La gioia e il divertimento delle scene d'azione. Oltre a uno degli inseguimenti più belli che ricordi di aver visto al cinema (entra di diritto nella mia top-5: due uomini con cane e sidecar contro tre uomini con auto e falco).
--- Termina citazione ---
Mi associo al consiglio, un gran bel film d'azione (alcuni recensori hanno detto che è questo il vero quarto episodio di Indiana Jones...) e un fantastico uso (finalmente) del 3D.
Però per me, visto che il vero protagonista è chiaramente Haddock, è una storia di Annalise giocato 1-1 (2 giocatori, protagonista fisso). Con Haddock come "vittima" e il suo avversario come "Vampiro"... 8)
Ariele Agostini:
Ma dai? Io il 3d onestamente l'ho notato poco (ma del resto non mi ha dato fastidio: e quindi a modo suo è già stato fantastico, in effetti... di solito mi irrita vederlo inserire a sproposito solo per giustificare il claim delle locandine...).
Concordo totalmente con Haddock vero protagonista: è stato uno dei primi commenti che ho fatto uscendo dalla sala. Credo dipenda dal taglio che vuoi dare alla storia: si presterebbe anche a un Committee ^^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2011-11-17 01:07:36 ---Fantozzi (senza particolari distinzioni tra i vari libri e film): La Mia Vita con il Padrone o Fiasco?
--- Termina citazione ---
Come "senza particolari distinzioni tra i vari"?
I primi due libri/film hanno uno spirito COMPLETAMENTE diverso dagli altri. X_X
Comunque direi che, prendendo alcune singole parti e sviluppandole, LMVcP e Fiasco si prestano abbastanza bene, ma prendendo tutto insieme direi di no.
Fantozzi, di solito, non è un mezzo per far male a terzi: lui subisce e basta. E solo raramente ha dei "grandi piani" alla Fiasco.
Ripeto: i temi dei giochi sono declinabili in un'ambientazione del genere, ma non sono "quella" ambientazione.
Dairon:
Beh, non sono un fantozzi-esperto: molti film non li ho rivisti "bene", ed ho letto un libro solo ;D
Comunque non so. A ripensarci vedo molto nelle mini-storie l'idea "grande piano che va male", anche se il "grande piano" è fare la gita fuori porta.
Più vera la cosa che non fa male a terzi e quindi si potrebbe eliminare LMVciP.
Simone Micucci:
Nessuno dei due.
Fantozzi non è adatto a La Mia Vita col Padrone perché non c'è un riscatto in nessun momento. Non si prende mai davvero una rivincita, non cresce mai, non si libera mai dal peso del padrone.
Fiasco...mmm....Fiasco potrebbe, ma mi lascia perplesso perché non vengono seguite le vicende di tutti i comprimari, ma solo gli scorci di vita durante i quali si confrontano con Fantozzi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa