Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 118895 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #105 il: 2011-01-18 18:22:15 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Miet ti ho gia' fatto i complimenti per La Divina Commedia/Committee? Mi sa do no... geniale.[/p]
[p]no, anzi, sei il primo, e ti ringrazio XD[/p]
[p]Mendaceee!!! E' il secondo!
Te li avevo già fatto io a Carpi :D:D[/p]

si, ma lì ho dovuto tirarteli fuori io con il cavatappi, che se non c'ero io te mano te ne accorgevi U_U quelli di renato sono i primi "onesti" =P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #106 il: 2011-01-21 01:04:04 »
Aggiorno con gli ultimi che ho visto:

Lady in the Water - Non Cedere Al Sonno (piuttosto azzardata come cosa: si accettano rilanci)
Sernico - ??? (non so)
Nella Mente del Serial Killer - Geiger Counter
China Moon - Sporchi Segreti, Fiasco
Nascosto nel Buio - Geiger Counter (giocato per farne un horror psicologico)

Inoltre mi è venuto in mente un must:

Platoon - Shellshock

E volendo aggiungere le solite e immancabili ovvietà:

Frankenstein - La Mia Vita col Padrone

E di ovvietà ce ne avevo un'altra che era temibile, ma che non riesco proprio a farmi venire in mente >.< Speravo di postarla oggi assieme al resto del mucchio, ma me la sono dimenticata. Tornerà. Eccome, se tornerà.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #107 il: 2011-01-23 23:04:19 »
Basic - Sporchi Segreti
Big Fish - Lo Spirito del Secolo
Dante's Peak - La furia della montagna - Geiger Counter, che secondo me può essere giocato anche per creare film catastrofici, oppure un qualche tradizionale con ambientazione odierna, tipo GURPS, con un master che fà railroading, e vuole impedire ai giocatori di abbandonare la città prima dell'eruzione, per il bene della storia.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #108 il: 2011-01-24 00:07:57 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]
Big Fish-Lo Spirito del Secolo
[/p]


Non conosco bene il gioco ma avrei detto che per Big Fish andasse meglio Solipsist (racconti, e il mondo cambia in base alle tue parole)
« Ultima modifica: 2011-01-24 00:08:19 da Ashrat »
Terrone che Gioca

Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #109 il: 2011-01-24 02:32:19 »
Inkheart - Solipsist
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #110 il: 2011-01-25 23:38:14 »
Cowboy Bebop --> Avventure in Prima Serata, Traveller, Cyberpunk V3 (qualcuno mi confermi che è tradizionale)

Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Big Fish-Lo Spirito del Secolo[/p]
[p]Non conosco bene il gioco ma avrei detto che per Big Fish andasse meglio Solipsist (racconti, e il mondo cambia in base alle tue parole)[/p]


Ho trovato interessante LSDS perchè il personaggio su cui è incentrata la storia è un personaggio davvero simile a quelli di LSDS, o si atteggia come tale. La cosa ancora più interessante è che il suo sviluppo segue la creazione del personaggio di LSDS (ovvero si mostrano tutte le sue varie avventure precedenti, tra cui quando da neonato venne sparato fuori dall'utero della madre come fosse una palla da cannone, e quando durante la prima guerra mondiale finì per errore in mezzo ad un teatro giapponese, in cui dopo avere preso a calci in faccia un po' di musigialli trovò anche due gemelle siamesi, che si portò dietro una volta tornato in america).

In effetti non avevo pensato a Solipsists. Mò lo aggiungo ;) (o lo aggiungerò appena farò il mega-aggiornamento)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #111 il: 2011-01-26 09:43:11 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]finì per errore in mezzo ad un teatro giapponese

Non era in Korea?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #112 il: 2011-01-28 01:01:44 »
Allora, avrei La Vita è Bella che non saprei come abbinare.

In compenso ho trovato una combo che rivaleggia con la divina commedia, con la differenza che questa è serissima:

Tannhauser - Bacchanal

C'è tutto. Compresi i tre satiri.

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]finì per errore in mezzo ad un teatro giapponese[/p]
[p]Non era in Korea?[/p]


Io con tutte ste guerre non ci capisco più dentro niente..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #113 il: 2011-01-28 23:37:08 »
E il film di stasera è stato:

Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo --> Shock:

dato che un solo collegamento mi sembra pochino, aggiungo...

Full Metal Jacket --> Shellshock
Regeneration (film e libro) --> Shellshock
La Tigre e il Dragone --> Qin
Dead Space --> Shock:

(emmobbastà con tutti 'sti shock...)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #114 il: 2011-01-28 23:48:42 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]La Tigre e il Dragone --> Qin

Qui è come dire Vampiri o Dungeons&Dragons. Ti promette azioni mirabolanti in punta di bambù, ma ti dà tiri di dado in sequenza che non finiscono mai e non combinano nulla.
Credo che sia molto più adatto Mist-Robed Gate, anche se non l'ho ancora giocato.
« Ultima modifica: 2011-01-28 23:49:22 da Matteo Turini »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #115 il: 2011-01-29 00:04:00 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]La Tigre e il Dragone --> Qin[/p]
[p]Qui è come dire Vampiri o Dungeons&Dragons. Ti promette azioni mirabolanti in punta di bambù, ma ti dà tiri di dado in sequenza che non finiscono mai e non combinano nulla.
Credo che sia molto più adattoMist-Robed Gate, anche se non l'ho ancora giocato.[/p]


Ammetto che Qin non l'ho mai giocato, dunque per ora lo sostituisco con quello che tu hai detto. Quando avrò provato, in caso vedrò se aggiornare, e se aggiungere tutta una trafila di film giappo, per ripicca. A partire da Ninja Terminator.

In ogni caso avevo dimenticato:

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - A Song of Ice and Fire RPG

dato che a quanto pare il gioco ufficiale ha anche le carte in tavola per funzionare davvero bene e piuttosto coerentemente.

E ho aggiornato la lista. Ora appare così... compatta @_@
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #116 il: 2011-01-29 00:18:10 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ammetto che Qin non l'ho mai giocato, dunque per ora lo sostituisco con quello che tu hai detto.

Io sì...
Non so se Mist-Robed Gate sia adatto (anche se l'autore è Shreyas Sampat, per cui tendo a dargli fiducia), ma sicuramente Qin NON è adatto (o meglio, non è soddisfacente giocarlo così - non so in quale modo sia soddisfacente).
« Ultima modifica: 2011-01-29 00:22:16 da Matteo Turini »

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #117 il: 2011-01-29 08:46:28 »
Io comunque ho ancora dubbi su Fight Club.
Non so perchè ma mi viene in mente Solipsist, solo con un solipsista un pò meno cosciente di quello che fa.
Sì, sì, io dico Fight Club->Solipsist

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #118 il: 2011-01-31 20:07:45 »
L'uomo dalle due ombre --> Non so. Giocato dalla parte degli antagonisti potrebbe essere Fiasco. Povero Fausto...
 
Mission Impossibile --> Renatoram aveva assegnato un certo Leverage RPG, che non conosco, a Ocean's 11. Mission Impossible in alcuni punti ha dei punti di contatto, dunque forse potrebbe andare bene di nuovo. Ma qui serve la conferma di qualcuno che l'ha giocato.
 
The Boxer --> Mi ispira Covenant. L'utopia andata in fumo potrebbe essere la ribellione Irlandese che alla fine si riduce ad una pace, e al posto delle varie sezioni i PG possono essere suddivisi tra il favorevole o meno alla pace (in pratica tra le varie correnti interne dell'IRA)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #119 il: 2011-02-13 14:16:27 »
Basic Instinct --> Sporchi Segreti
Match Point --> Fiasco
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: