Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 117885 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #75 il: 2011-01-06 23:56:05 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]oh, il fumetto non l'ho letto, ma il film grida "Lo Spirito del Secolo" da ogni poro :S[/p]


Il film non ha niente a che fare con il fumetto, hanno preso i diritti solo per pararsi il sedere, e poi il film l'hanno fatto plagiando un copione diverso con una storia completamente diversa e personaggi diversi...  quando l'autore del fumetto si è visto portare in tribunale come testimone riguardo a sto' brutto affare, da quel momento ha rifiutato di concedere i diritti cinematografici per qualunque sua opera.

(comunque, già questo fa capire l'acume che hanno a volte i produttori: prendi i diritti de "il signore degli anelli" per poter plagiare indisturbato "fantaghirò"????)

Se parli del film, direi che il sistema giusto è On Stage: un sacco di scene fanno ridere e non hanno senso a meno che qualcuno non abbia giocato una carta a casaccio...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #76 il: 2011-01-07 00:44:48 »
il nonsense anche in LSDS però ha la sua parte, eh o.O
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #77 il: 2011-01-07 22:47:29 »
Tralasciando i commenti (per quelli ci vorrebbe così tanto spazio che dovrei andare su un altro thread, e forse lo farò... mi limiterò a dire che si è guadagnato il terzo posto nella mia classifica personale dei film peggiori che abbia mai visto)...

eXistenZ --> Shock: [attraverso l'utilizzo di "bioporte", ovvero prese per dei cavi collegate direttamente al sistema nervoso centrale, è possibile giocare con dei videogiochi biocompatibili che funzionano tipo realtà virtuale]

L'esperienza di guardare quel film può essere ricreata però solo con Call of Cthulhu, così da poter mettere un giusto tiro sulla Sanità Mentale quando ci vuole. E ci vorrà spesso.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #78 il: 2011-01-08 00:46:26 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]il piano non deve fallire. il piano deve non andare secondo le previsioni.[/p][p]ocean's 11-12-13, eh?[/p]

E io son d'accordo!

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #79 il: 2011-01-08 12:05:28 »
A me eXistenZ ricorda Schizonauts

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #80 il: 2011-01-08 14:28:29 »
Schizonauts non l'ho giocato in effetti, ma viste le premesse mi sembra sensato. Mi fido di te, e aggiungo alla lista.

EDIT:

Ok, ho fatto l'aggiornamento globale della lista (per qualche motivo ne avevo dimenticati fuori parecchi O.o)
« Ultima modifica: 2011-01-08 14:46:50 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #81 il: 2011-01-08 23:26:09 »
E dopo una nuova serata passata davanti alla televisione, aggiungo:

Walker Texas Ranger --> Lo Spirito del Secolo (si distingue chiaramente il momento in cui il giocatore di Chuck appioppa al suo personaggio una nuova abilità senza nessun preavviso. Il caso di stasera era "pilotare", e non è effettivamente la prima volta che vedo Walker prendere il controllo di un velivolo ammettendo di non averlo mai fatto prima)

Reazione a Catena --> Shock:, più il gioco "X" che salta spesso fuori, e che non so inquadrare, in cui qualcuno viene "incastrato" e dunque deve dimostrare la sua innocenza mentre un mucchio di gente (FBI in prima fila, a priori) gli dà la caccia. Lo shock stavolta sarebbe "È stato trovato un metodo per produrre energia gratis".

Mi è inoltre venuto in mente, dato che in quel film ho visto un'attrice molto simile alla mia musa Sophia Myles:

Tristano e Isotta (film, racconto, tutto...) --> Love in the Time of Seid

EDIT:

E già che c'ero ho aggiunto pure

Rule of Rose --> Non Cedere al Sonno
« Ultima modifica: 2011-01-08 23:46:29 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #82 il: 2011-01-10 00:36:27 »
Nuova serata di fronte alla tele, nuove aggiunte:

Basic --> Sporchi Segreti

Snakes on a Plane --> Geiger Counter, giocato con venti giocatori, se non anche di più

e tutti quei serpenti mi hanno pure fatto venire in mente un'altra perla:

Boa vs Python --> Geiger Counter, pure lui
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #83 il: 2011-01-10 02:14:15 »
fiasco -> prison break (è una specie di infinito fiasco)

Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #84 il: 2011-01-11 10:17:13 »
La Bussola d'Oro -> Elar (ma anche tanto...)
Rat Race -> Fiasco
Angeli e Demoni -> Covenant
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #85 il: 2011-01-11 13:11:48 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]
Angeli e Demoni -> Covenant[/p]


Angeli e Demoni -> Hellscape (quando lo finirò, per ora tra studio e lavoro mi sono un pò fermato T_T)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #86 il: 2011-01-11 13:24:22 »
The Cube -> Geiger Counter?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #87 il: 2011-01-11 14:41:34 »
X-Files -> Hermetikon (quando lo finirò!)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #88 il: 2011-01-11 14:58:06 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]X-Files -> Hermetikon (quando lo finirò!)[/p][p]-MikeT[/p]


E aggiungerei il Gumshoe.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #89 il: 2011-01-11 23:35:48 »
X-files con il gumshoe?
Non mi sembra proprio francamente.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: