Chiacchieriamo > Generale

[I link del Tarta]Voto di povertà

<< < (5/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_99677 class=CommentBody][p]Scusatemi, davvero... non lo volevo fare, ho provato a trattenermi... ma non ci riesco, devo postarlo.
Dilemmi morali in D&D? E che problema c'è?Basta trovare la soluzione corretta![/p][/div]
--- Termina citazione ---

Che poi non è che sia una cosa così strana o disfunzionale.
Anzi, a leggere così non c'è né conferma né smentita che ci fosse DAVVERO una "soluzione giusta" nella testa del GM.

La cosa davvero disfunzionale è che mezzo forum là ha dato per scontato che ci fosse una soluzione giusta, e mezzo forum qui ha dato per scontato che fosse una parpuziata della morte. >_

Mattia Bulgarelli:
Pattumierati 1 post inutile e i due seguenti che rispondevano solo ad esso.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]La cosa davvero disfunzionale è che mezzo forum là ha dato per scontato che ci fosse una soluzione giusta, e mezzo forum qui ha dato per scontato che fosse una parpuziata della morte. >_

Kagura:
In teoria cercano comunque una soluzione riferendosi vagamente alle specifiche regole di quel gioco: se mai mi fossi fatto un viaggio di quel genere, devo ammettere che nel cercare la soluzione, per me l'allineamento sarebbe stato l'ultimo dei criteri presi in esame :P (mai ho odiato di più una regola... no dai, forse l'attacco di opportunità XD)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]In teoria cercano comunque una soluzione riferendosi vagamente alle specifiche regole di quel gioco:
--- Termina citazione ---

My point.
O, meglio, elaborano complessi sistemi morali e comportamentali rigidi interpretando una regola farlocca (e se c'è una regola farlocca e dannosa in D&D è l'allineamento classico, alla Advanced) e traendone conclusioni sull'unico giusto modo di giocare.
In pratica si pretende di risolvere una complessa scelta morale partendo da una regola che dovrebbe dirti come comportarti di fronte ad un qualunque evento. E qui partono i vari thread su "Cosa significa essere Neutrali" o "Paladini e Sesso" pieni di nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa