Autore Topic: [GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?  (Letto 9382 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #30 il: 2010-11-22 14:08:07 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]Ok, ottimo, ma...cambia titolo! : P

Ti dirò: se hai voglia, possiamo unire gli sforzi e creare un gioco unico, se vediamo che i contenuti sono abbastanza sovrapponibili. Che ne dici?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #31 il: 2010-11-22 14:16:40 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]1. ARENA (praticamente pronto per il blind betatest ^_^): In diretta competizione con MortalKombat rpg del mietitore >: )
Mi sono detto, se può farlo lui, posso farlo anche io (e l'ho fatto... e credo anche piuttosto bene! :D)[/p]


Avevo dimenticato di commentare: ammetto di essere abbastanza curioso di questo. Di che si tratta? Cioè, è sempre un GDR sui picchiaduro? Ed è più generico del mio, che a quanto vedo funzia solo con Mortal Kombat?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Suna

  • Visitatore
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #32 il: 2010-11-22 14:56:15 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ed è più generico del mio, che a quanto vedo funzia solo con Mortal Kombat?[/p]


Wtf? Come fa un gioco a funzionare con un solo specifico color?
« Ultima modifica: 2010-11-22 14:57:28 da Suna »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #33 il: 2010-11-22 15:21:38 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Ed è più generico del mio, che a quanto vedo funzia solo con Mortal Kombat?[/p][/p]
[p]Wtf? Come fa un gioco afunzionarecon un solo specifico color?[/p]


non è il colore, è il tema, a modo suo. Il colore puoi cambiarlo cambiando ambientazione e personaggi, ma lo stile deve comunque restare quello violento e "soap-opera style" di MK.

Se vuoi giocarlo con Tekken, dove mi pare di ricordare solo un paio di morti in tutta la storia, secondo me non regge.

E poi ho usato le regole di Mortal Kombat, non di altri giochi ^^
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Suna

  • Visitatore
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #34 il: 2010-11-22 15:41:02 »
Sono sempre più confuso ma vabeh... mi fido sulla parola.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #35 il: 2010-11-22 16:00:19 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Ti dirò: se hai voglia, possiamo unire gli sforzi e creare un gioco unico, se vediamo che i contenuti sono abbastanza sovrapponibili. Che ne dici?


Probabilmente l'unico punto in comune è... il titolo! ; )
Tuttavia sarei molto felice di lavorare a quattro mani con te per un qualche gioco. Mentre aspettiamo che risorga indie italy, se ti interessa puoi mandarmi un'email a seneca29 @ alice punto it. Su skype sono seneca29


Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]
Citazione
[p]1. ARENA (praticamente pronto per il blind betatest ^_^): In diretta competizione con MortalKombat rpg del mietitore >: )
Mi sono detto, se può farlo lui, posso farlo anche io (e l'ho fatto... e credo anche piuttosto bene! :D)[/p]
[p]Avevo dimenticato di commentare: ammetto di essere abbastanza curioso di questo. Di che si tratta? Cioè, è sempre un GDR sui picchiaduro? Ed è più generico del mio, che a quanto vedo funzia solo con Mortal Kombat?[/p]


Sì, è sempre un gdr sui picchiaduro, e sì, è più generico di MKrpg (ma le fatality ci sono! ; ) ), nel senso che il setting è generico e non legato alla "soap" di Mortal Kombat, che francamente non mi è mai piaciuta, nonostante io sia MOLTO appassionato di MK.
Però, in un altro senso è più "specifico" perchè Arena è un gdr che punta tutto sul combattimento... come in Mortal Kombat (in cui c'è un po' di storia ma... chissenefrega? L'importante è picchiare duro!).

Ci faccio ancora qualche partita e se tutto continua a funzionare bene lo metto a disposizione per il playtest
« Ultima modifica: 2010-11-22 16:08:24 da seneca29 »
Dario Delfino

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #36 il: 2010-11-23 19:54:17 »
Nel caso vi interessasse qualcosa, ho organizzato una cartella con i miei giochi più recenti in fase di playtest draft: http://www.box.net/shared/gxz7aqg2dy In seguito aggiungerò anche quelli un po' più vecchi, dopo averli sistemati e dopo aver sentito il feedback di Meme. :)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #37 il: 2010-11-24 21:36:50 »
Ho aggiornato la cartella aggiungendo due giochi: "Lapinia" e "The Lords of Winter."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #38 il: 2010-11-24 22:29:02 »
Da parecchi mesi lavoro a HELLSCAPE, un gioco di DannazioneTM

I giocatori si dividono in Dominus, che sarebbe il GM, e Giocatori, che interpretano i Dannati, i personaggi giocanti.
I personaggi sono Dannati, che in vita si sono macchiati di un Peccato Capitale (Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria e Superbia).
In Hellscape si usano i D6; 1-2-3 sono fallimenti, 4-5-6 sono successi. Il sistema è obv a Conflitti, e chi ottiene il maggior numero di successi o il maggior grado di Successi.
Il grado si riferisce al valore risultante dai dadi es. tirando 3D6 si ottengono 2 sucessi, un 4 e un 5. 2 Sucessi è il numero di successi e 4 e 5 sono il grado dei Successi.
Il Dominus ha una scheda in cui vengono segnati alcuni dati come il Setting (es. Londra Vittoriana; Giappone dell'Era Tokugawa; New York oggi; Francia 1245), il genereche si vuole giocare (es. Horror; Thriller; Noir; Pulp) e poi ogni giocatore (Dominus compreso) sceglierà 2 Temi che devono essere contrapposti (es. Fede & Dannazione; Guardie & Ladri; Amore & Odio; Vendetta & Perdono) che saranno centrali nella Trama.
Poi come per i Temi ogni giocatore sceglierà un CHI (es. L'Arcimartire Samuel Pierce; Johna, il vecchio ubriacone; Lizzy, la spogliarellista del Red Lips), un DOVE (es. Soul Zero,dove si trovavano le Twin Towers; L'antro di Babayaga; il Red Lips, un night sulla 5th Avenue) e un QUANDO (es. la notte del 06/06/06; quando la luna piena sarà rossa) che possono essere utili al Dominus.
E in più vi sarà uno spazio per segnare gli OBOLI, che hanno un uso simile al Budget di Aips.

Le schede dei Dannati invece avranno gli oboli (che permetteranno di chiamare alcune scene particolari o possono aggiungere dadi al conflitto) i X COMANDAMENTI, che sono dei tratti, che ci dicono come è il personaggio e che danno dei bonus se usati nei conflitti, e gli ambiti che sono CORPUS (Ambito Fisico) COR (Ambito Sociale) MENS (Ambito Mentale).

Quando si affronta un Conflitto si tirano 3D6, a cui si può aggiungere fino a 3 Tratti (fra i X COMAND.) contro un totale di Dadi Difficoltà (Solo TIRI CONTRAPPOSTI), scelti dal Dominus; qui funziona un pò come NCaS. Ogni tratto può essere speso una sola volta a Conflitto e può essere usato un solo OBOLO a conflitto.
Se uno dei Giocatori perde il Conflitto può escalare; per escalare bisogna avere almeno un Tratto o un OBOLO da usare se si escala il vincitore del Conflitto mette da parte un successo e il perdente un fallimento, dopodichè i Giocatori possono aggiungere 1 Tratto e/o un OBOLO, il DOminus un qualsiasi numero di OBOLI,
Se si vuole escalare ancora basta spendere altri Tratti e/o Oboli se non se ne sono ancora spesi. Il vincitore di questa fase del Conflitto mette da parte 1 successo, insieme al successo/fallimento che aveva messo da parte prima, e il eprdente fa lo stesso, mettendo, però, da parte 1 fallimento.
Chi vince il Conflitto ottiene la Narrazione.
Se chi perde il Conflitto è un Giocatore oltre a perdere la Posta, subisce una Conseguenza,attinente al Conflitto, a seconda dell'ambito (es. Contuso nel caso di conseguenze leggere a Pesantemente Ferito/Azzoppato con conseguenze pesanti con Ambito Fisico; Intimidito/Timido con Ambito Sociale; Stordito/Terrorizzato/Depresso con Ambito Mentale)
A seconda del grado della conseguenza si avranno diverse penalità e a seconda dello scarto del numero di Successi la durata.

Questa è una sintesi stringata, ma bene o male funziona così, a parte altre regole minori^^
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #39 il: 2010-11-24 23:27:41 »
Hai un regolamento in PDF da poter far girare per playtestarlo?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #40 il: 2010-11-24 23:59:49 »
Valgono anche i larp?

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #41 il: 2010-11-25 00:22:01 »
Perché non dovrebbero?

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #42 il: 2010-11-25 02:04:59 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Hai un regolamento in PDF da poter far girare per playtestarlo?[/p]


Al momento, essendo in Alpha Test è tutto cartaceo, anche perché sto sviluppando anche l'aspetto grafico e volevo fare almeno una 30ina di illustrazioni per il manuale^^; appena passo al betatest creo il PDF, mi ci vorranno 2-3 settimane penso.
Appena ho fatto sarai il primo ad essere informato ;)
« Ultima modifica: 2010-11-25 02:31:51 da Jah Messenger »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #43 il: 2010-11-25 02:10:15 »
Io potrei essere il secondo a esserne informato? XD

Intanto appena ho tempo apro un Topic per postare le mie idee per il mio, così magari ci aiutiamo a vicenda XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #44 il: 2010-11-25 02:32:05 »
Meme: Obv sarai il primo a pari merito ;) Appena ho un pò di tempo apro un topic con anche qualche anticipazione Grafica dove spiego meglio il gioco, stay tuned!!
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Tags: