Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 57780 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #75 il: 2010-11-17 09:54:55 »
Ÿmru (Suna): Scena 2

Il Comandante Fergus ti guarda, stupito. "E perché no? In fondo male che ci vada risparmiamo un passaggio... Vai pure nella foresta ad affrontare la bestia, intanto noi ci occuperemo di altre faccende ben più importanti."

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #76 il: 2010-11-17 10:34:47 »
Ÿmru fa un cenno di assenso. "Molto bene. Ora, spero non vi dispiacerà se vi chiedo di dirmi di più riguardo a questo orso..."
« Ultima modifica: 2010-11-17 10:35:42 da Suna »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #77 il: 2010-11-17 14:48:45 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Che parti un riquadro avanti per le conseguenze, ovvero il primo fallimento ti porta a un'altra Ferita.

(mi sono chiarito il resto a pag.89-90)

-Fair and Clear-
Beth chiede alla donna, con un sorriso a metà tra il rassicurante e l'inquietante: "sei disposta a versare un po' del tuo sangue per il bene di tuo marito?"
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #78 il: 2010-11-17 16:02:26 »
Tira pure. ^^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #79 il: 2010-11-17 17:08:18 »
Ÿmru (Suna): Scena 2

Fergus ha un cenno di disgusto quando parli dell'orso. "E' comparso circa un paio di settimane fa. Stavamo facendo dei lavori attorno alla rocca e dalla foresta se ne esce questa bestia feroce e squarta tutti i lavoratori. Da allora attacca sempre e si accumulano le leggende. C'è addirittura chi dice che parli!" dice scoppiando a ridere. Ma è una risata amara.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #80 il: 2010-11-17 17:16:01 »
Tiro per Beth

#DiceRoller(1d10)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #81 il: 2010-11-17 17:26:05 »
Beth prende il braccio della donna e sfodera la spada. La donna si ritrae, intimorita dalla lama(*). Beth la guarda con occhi cattivi, come per dire "dai, un sacrificio lo puoi fare!", ma la donna non coglie. Beth, con un grugnito di disapprovazione, rivolge la lama sul suo braccio e si taglia, in modo da far colare il suo sangue sul buco mezzo richiuso(**) per completare l'incantesimo.

Ritiro: "un oggetto che ha con sé" (la spada)

#DiceRoller(1d10)

(*) (e vorrei vedere voi, di fronte ad una così che non dà molte spiegazioni.)
(**) E questa è la ferita.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #82 il: 2010-11-17 17:27:29 »
Successo per Beth, conflitto vinto.
A te! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #83 il: 2010-11-17 17:36:04 »
Appena il sangue tocca il corpo dell'uomo, già "riparato" in precedenza, questo ha un sussulto, i simboli e le linee geometriche diventano incandescenti. Poi tutto svanisce. A quel punto, nel silenzio, l'uomo inspira profondamente, come se non lo facesse da molto. Poi respira freneticamente.
La donna, in lacrime, si getta ad abbracciare l'uomo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #84 il: 2010-11-17 19:08:14 »
Beth la ferma con una mano a tenaglia sulla spalla. Non per farle male, ma comunque è una sbarra di ferro.
"Ferma lì... Ha bisogno di respirare, non lo vedi?"
Beth attende che la donna si calmi un attimo, intanto si fascia la ferita alla bell'e meglio, sapendo che è un rimedio temporaneo.

(non è questa la scena di recupero ferite, ovviamente! ^_- )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #85 il: 2010-11-17 19:56:52 »
se la mia scena precedente è finita (per me lo è) vorrei andare a parlare con questo capo

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #86 il: 2010-11-18 09:18:32 »
Nimar (Antonio): Scena 2

Entrata nel villaggio capiti dove la strada centrale si allarga, lasciando spazio ad una sorta di slargo. Guardandoti attorno non vedi nessuno. L'aria maleodorante della palude è l'unico odore che senti. Ad un certo punto un uomo viene scaraventato fuori da una costruzione in pietra, mandando in pezzi la porta."E non farti più vedere! Vigliacco!" tuona un omaccione nerboruto, col corpo pieno di cicatrici, sulla soglia verso il malcapitato svenuto. L'omaccione è vestito solamente con dei pantaloni in pelle. Poi si accorge di te. "E tu cosa sei?"
« Ultima modifica: 2010-11-18 10:58:09 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #87 il: 2010-11-18 10:43:26 »
Nimar: Scena 2

Mi avvicino all'uomo aiutandolo ad alzarsi e nel mentre rispondo alla voce che mi ha apostrofato (non capisco chi sia dal post precedente): "Namir , vengo da sud e mi sto dirigendo verso le montagne. Dopo un lungo cammino mi sono fermata qua per chiedere ospitalità in cambio di aiuto ... suppongo a fermare gli attacchi dei Troll che sembrano minacciarvi" poi fisso l'uomo per qualche secondo "sei tu Skarr?"
Poi mi giro verso l'uomo che era a terra "tu stai bene? è stato un bel volo ... complimenti devi aver fatto incazzare ben bene qualcuno"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #88 il: 2010-11-18 10:58:12 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite](non capisco chi sia dal post precedente):


Mi è partito un pezzo... editato

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #89 il: 2010-11-18 11:29:28 »
Nimar (Antonio): Scena 2

"Sì, sono io Skarr, creatura." a grandi passi viene verso di te.
Quando è a poco più che un paio di metri: "Dunque dici di poter fermare gli attacchi dei troll? Bene, allora dacci una mano! Sarai mia ospite!"
Intanto il tipo scaraventato fuori se la da malamente a gambe, ancora mezzo stordito dal volo che ha fatto.

Tags: