Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 57119 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #315 il: 2011-02-08 09:20:59 »
Non ha chiuso con questo secondo successo?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #316 il: 2011-02-08 09:32:14 »
ah ok pensavo si fosse ripartiti da capo ...


quindi mi ha convinto a convincere il barone ... non ha convinto lui direttamente o sbaglio?




quando il conflitto finisce vorrei una relazione con Beth se possibile

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #317 il: 2011-02-08 10:30:07 »
Non ha chiuso con questo secondo successo?
No, avevo detto che ricominciavo i tiri da capo, per correttezza.

Vado col secondo tiro...

http://dadi.lapo.it/1297166099 Ed è un 8, fallimento. Ci penso un po' su se ritirare o meno, e rispondo stasera con la narrazione.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #318 il: 2011-02-09 08:17:53 »
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;

Nimar non ha la minima intenzione di restare ad ascoltare Beth, e, nelle ombre, apre un portale per uscire, portandosi via il Barone. (ostacolo)

Beth rompe la sua compostezza e scatta in piedi per fermarla e farsi ascoltare. Capisce che non arriverà mai in tempo e proietta di fronte a Nimar un'illusione, che le mostra le cose che ha visto finora...
Accetto il fallimento, terza serie... Vado al tiro...
http://dadi.lapo.it/1297245536 È un 6, fallimento. -_-

Ma Nimar non è interessata, e ancora prima di vedere cosa ritraggono le dissolve con una mano.

Non se ne parla, ritiro. Spunto "Un incantesimo ricordato", che è l'ultimo che mi resta a parte l'anonimo troll della tribù.

Tiro:
http://dadi.lapo.it/1297245757 - È un 2, successo!

A voi.
[/color]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #319 il: 2011-02-09 08:33:12 »
Citazione
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;

Parpuzio! >:(

Beth inizia a recitare ad alta voce un incantesimo più potente di quello di prima che impone la visione delle immagini. Non c'è manipolazione né menzogna. Il Barone è distrutto a terra, in lacrime, che chiede perdono per tutto. Il suo ideale era sbagliato e ora deve rimediare. Questo Beth capisce tra le lacrime.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #320 il: 2011-02-09 08:50:19 »
Citazione
Dove per "stasera" intendevo "domani", non era chiaro? ^_^;;;;
Parpuzio! >:(

Mica sono il GM! :P

A parte ciò, il mio Obiettivo NON è sul Barone, ma su Nimar (vedi sopra), perciò tu e/o Antonio dovreste integrare la narrazione.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #321 il: 2011-02-09 08:54:32 »
Io attenderei direttamente Antonio per la sua parte.

Bypasserei l'eventuale narro io --> "non l'avrebbe mai fatto" --> devo riformulare

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #322 il: 2011-02-09 09:54:00 »
io potrò rispondere con calma solo domani.... per adesso vorrei capire se alla fine c'è un effetto su di me o no


se sì (nel senso che Nimar sente di aver subito una violenza da Beth ... anche solo di psicologica) la attacco per farla rimanere nel sogno.
Altrimenti nulla

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #323 il: 2011-02-09 10:18:42 »
se sì (nel senso che Nimar sente di aver subito una violenza da Beth ... anche solo di psicologica) la attacco per farla rimanere nel sogno.

Dunque, nel F&C e nella narrazione Beth le ha fatto vedere "la storia fin qui" dal suo punto di vista, poi vedi tu se la percepisce come una violenza (certa gente s'arrabbia per tutto... :P ).

Ha ottenuto di averla dalla sua per portare il Barone alla pace.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #324 il: 2011-02-10 09:50:48 »
Ha ottenuto di averla dalla sua per portare il Barone alla pace.
ecco scusate se rompo, ma io questa cosa non la vedo nella fiction. Nimar ha visto delle immagini. e si è fermata a rifletterci sopra al massimo (ma nemmeno molto perché poi c'è stato un fallimento con Nimar che se ne vuole andare).
Poi il Barone dice che vuole la pace.
Non vedo dove Nimar sia stata convinta da Beth di qualcosa. Infatti per come per ora vedo la fiction Nimar crede ancora che i Troll potevano morire come bestie se il barone lo voleva. se invece nn lo vuole più pace


detto questo rifletto sul fatto che ti sei inserita nella mente del barone per convincerlo in qualche modo mentre io lo volevo difendere e quindi:
conflitto, combattimento ... Nimar lega Beth al sogno
passo 1

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #325 il: 2011-02-10 12:04:13 »
Non la vedi perché ci manchi tu nel dire come le immagini abbiano effetto su di te.

Ho lasciato la parola a te. Di fatto quell'Obiettivo è ottenuto e la mia narrazione non va a toccarti perché volevo lasciare la parola a te.

Se questo è un problema narro io come Nimar è convinta e rinarriamo.

Ma ai fini della fiction quell'Obiettivo è ottenuto.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #326 il: 2011-02-11 11:44:23 »
avevo capito che cmq era il GM da regolamento che doveva descrivere il successo di Beth nel convincere Nimar




se devo farlo io ..... metto una parte di narrazione precedente alla conclusione di Luca


Nimar rimane colpita dalle immagini di Beth ... "non amo vedere così tanta inutile distruzione e un così inutile spreco di inutili vite. Non c'è neanche uno scontro degno di essere ricordato nelle leggende tra quelli che mi mostri." Con un gesto distolgo il mio sguardo dalle immagini e lo porto sul barone "Parla pure con il barone se vuoi e convincilo se ci riesci ... dopotutto io lo difendo ma non voglio controllare i suoi pensieri"


------
è vero che è il GM che decide cosa succede e quindi non è una violazione delle regole, ma trovo molto strano come la posta di Beth sia stata vinta arrivando a coinvolgere le decisioni del Barone direttamente quando non venivano minimamente prese in considerazione nell'obiettivo del conflitto

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #327 il: 2011-02-11 12:00:41 »
Citazione
coinvolgere le decisioni del Barone direttamente quando non venivano minimamente prese in considerazione nell'obiettivo del conflitto

Il Barone è mosso da motivazioni. Certe azioni portano a determinate conseguenze e quindi il Barone si è trovato davanti ad una certa decisione da prendere.

Per me è molto semplice...

Torniamo a giocare e giungiamo alla fine del PbF!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #328 il: 2011-02-12 06:04:08 »
Torniamo a giocare e giungiamo alla fine del PbF!


Nimar esce dal sogno. in ginocchio nella sua stanza controlla ancora l'incolumità del debole Barone

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #329 il: 2011-02-12 08:15:48 »
Nimar esce dal sogno. in ginocchio nella sua stanza controlla ancora l'incolumità del debole Barone

Moment'... Ma se Nimar se ne va... come aiuta Beth? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: