Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Fiasco] Requiem For A Dream?
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]secondo me gli scenari sono molto più ampi ... cioé non li ho benissimo in mente, ma secondo me le cose di requiem for a dream le ottieni come caso particolare di uno scenario più ampio sfruttando i dadi per mettere le cose che più ti interessano per la tematica[/p]
--- Termina citazione ---
uhm, non sono convinto.
E' che gli scenari stessi spingono verso quel tipo di ironia: quando ti ritrovi oggetti come un cadavere nell'armadio, coltelli con sopra inciso il simbolo del "loatsome sea god", relazioni del tipo più improbabile, alla fine mi sa che viene anche fuori per conto suo qualcosa di assurdo.
Se un playeset non ha quelle componenti.. forse, e dico forse, è possibile cavarci fuori un requiem for a dream.
Il rischio è però che cavando l'umorismo se ne vada uno dei motori della storia.
Uhm. La aggiungo alla lista delle cose "da fare prima o poi".
il mietitore:
Respawno il topic.
Ieri parlando con Aragos mi è stato riferito qualcosa relativo a un lavoro di Jason Morningstar, tuttora in lavorazione, che introduce regole opzionali, suggerimenti, et similia, per Fiasco.
Ho cercato informazioni su questa cosa nel blog di Bully Pulpitt Games, ma non ho trovato proprio nulla.
Vorrei sottoporre le mie osservazioni a Jason riguardo a Requiem for a Dream, e magari suggerirgli di introdurre la possibilità, tramite qualche regoletta opzionale, o semplici dritte per i lettori, di giocare qualcosa di simile (in pratica, molto più drammatico, e praticamente privo di ogni forma di umorismo).
Sempre che non ci abbia già pensato, ovviamente. Vorrei dunque trovare informazioni a riguardo di questo lavoro (mi ricordo un titolo tipo Fiasco Compendium, o qualcosa del genere), prima di partire in quarta e farmi rispondere "ci avevo già pensato, grazie comunque ;)".
Qualcuno ha dei link?
Moreno ha dei link?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa