Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[basta chiedere] cosa giocare con 6 persone?

<< < (5/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Riguardo a CnV. puoi cavartela con 5 giocatori (io l'ho fatto) ma con diversi "se": si tratterà di una partita in cui i giocatori, se uniti, avranno la possibilità di battere chiunque, compresa l'intera città, senza nemmeno sforzarsi. Se quindi la prendono sul "dobbiamo vincere" fa flop. Idem se girano sempre insieme: uno farà domande, gli altri 4 girano i pollici.  Funziona se i giocatori usano personaggi come individui, con scelte e azioni individuali. E se li fanno abbastanza variegati da avere da subito conflitti (anche non violenti) fra loro.
--- Termina citazione ---

Sottoscrivo per esperienza personale.

Claudio Salvalaggio:
grazie a tutti!

la scelta si restringe tra Cani e T&T. Per il primo non sarei io il master (anche se l'ho fatto in passato) per cui potrei spingere per i conflitti interni alla bisogna.
Mentre per T&T l'autore mi conferma in pratica quanto già detto da Renato, oltre al fatto che lui ha anche già fatto il General Manager per 5 co.co.co. senza grossi fastidi.
vi farò sapere.

LucaRicci:
Aggiungo un punto a T&T, in quanto i meccanismi di risoluzione sono molto veloci e schietti, in modo da non togliere tempo sotto ai riflettori per ogni personaggio. Inoltre, più si è e più si rischia di non andare d'accordo sul posto di lavoro (e quindi usare la regola del bickering...aah che bellezza!)

Claudio Salvalaggio:
Non mi aspettavo tanti commenti per T&T, visto che l'altro thread informativo aveva stentato a ingranare.. credo che proporrò quello. vedremo come va a finire..

Emanuele Borio:
Ti conviene, alla fine, perchè IMHO CnV in 6 è ingiocabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa