Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[basta chiedere] cosa giocare con 6 persone?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma un bel Shooting the moon?[/p]
--- Termina citazione ---
+1
Mauro:
Tra quelli che conosco dei giochi elencati in apertura, l'opzione migliore in potrebbe essere Fiasco, con una nota: la situazione iniziale. Fare una situazione iniziale che comprenda in maniera coerente e interessante sei personaggi non credo sia così facile, e se la partenza è debole il gioco rischia di implodere.
L'opzione migliore? So che non è il massimo, ma... Fiasco in cinque, e tu faciliti.
Aggiunta: Tra quelli elencati in apertura, non conosco Time&Temp.
Iacopo Frigerio:
sì, ma se lui ha detto entro quelli un motivo ci sarà----
Io non conosco Time & Temp... quindi escludendo quello (anche se il consiglio pesato di Renato mi sembra ottimo) io penso che quello che creerebbe meno problemi (e coscienti che i numeri appesantiscono tutti quei giochi) mi pare Cani.
Edison Carter:
Fiasco è sconsigliato per gruppi numerosi. Time and Temp riscuote anche il mio favore.
NCaS è una seconda scelta, molto distante: l'unica speranza è un gruppo svezzato e molto spedito, che partecipa SEMPRE.
Altri giochi, se ho capito, sono da escludere.
Moreno Roncucci:
Hai pensato eventualmente al Solar System in World of Near? (così non devi comprare altri manuali e hai già il crunch)
Riguardo a CnV. puoi cavartela con 5 giocatori (io l'ho fatto) ma con diversi "se": si tratterà di una partita in cui i giocatori, se uniti, avranno la possibilità di battere chiunque, compresa l'intera città, senza nemmeno sforzarsi. Se quindi la prendono sul "dobbiamo vincere" fa flop. Idem se girano sempre insieme: uno farà domande, gli altri 4 girano i pollici. Funziona se i giocatori usano personaggi come individui, con scelte e azioni individuali. E se li fanno abbastanza variegati da avere da subito conflitti (anche non violenti) fra loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa