Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[basta chiedere] cosa giocare con 6 persone?

<< < (4/6) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma un bel Shooting the moon?[/p]
--- Termina citazione ---

+1

Mauro:
Tra quelli che conosco dei giochi elencati in apertura, l'opzione migliore in potrebbe essere Fiasco, con una nota: la situazione iniziale. Fare una situazione iniziale che comprenda in maniera coerente e interessante sei personaggi non credo sia così facile, e se la partenza è debole il gioco rischia di implodere.
L'opzione migliore? So che non è il massimo, ma... Fiasco in cinque, e tu faciliti.

Aggiunta: Tra quelli elencati in apertura, non conosco Time&Temp.

Iacopo Frigerio:
sì, ma se lui ha detto entro quelli un motivo ci sarà----

Io non conosco Time & Temp... quindi escludendo quello (anche se il consiglio pesato di Renato mi sembra ottimo) io penso che quello che creerebbe meno problemi (e coscienti che i numeri appesantiscono tutti quei giochi) mi pare Cani.

Edison Carter:
Fiasco è sconsigliato per gruppi numerosi. Time and Temp riscuote anche il mio favore.
NCaS è una seconda scelta, molto distante: l'unica speranza è un gruppo svezzato e molto spedito, che partecipa SEMPRE.
Altri giochi, se ho capito, sono da escludere.

Moreno Roncucci:
Hai pensato eventualmente al Solar System in World of Near? (così non devi comprare altri manuali e hai già il crunch)

Riguardo a CnV. puoi cavartela con 5 giocatori (io l'ho fatto) ma con diversi "se": si tratterà di una partita in cui i giocatori, se uniti, avranno la possibilità di battere chiunque, compresa l'intera città, senza nemmeno sforzarsi. Se quindi la prendono sul "dobbiamo vincere" fa flop. Idem se girano sempre insieme: uno farà domande, gli altri 4 girano i pollici.  Funziona se i giocatori usano personaggi come individui, con scelte e azioni individuali. E se li fanno abbastanza variegati da avere da subito conflitti (anche non violenti) fra loro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa