Autore Topic: [Shock:] Time Travel  (Letto 1685 volte)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[Shock:] Time Travel
« il: 2010-11-13 13:33:33 »
Idea per una partita / hack che vorrei provare a GiocaTorino, ispirata a un playset per Fiasco creato da Will Hindmarch, con una meccanica di Penny e una di Time&Temp:

Shock: Viaggio nel tempo
tutti giocano lo stesso Protag
Qualità e Legami vengono scritti all'inizio su dei foglietti, messi in un pool e poi estratti per caratterizzare le versioni del Protag in mano ai diversi giocatori
ogni volta che si aggiunge una Qualità o si trasforma un Legame in quello presente sulla scheda di un altro giocatore, il tavolo guadagna un Sincronicity Token
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Shock:] Time Travel
« Risposta #1 il: 2010-11-13 15:19:16 »
Idea molto figa, anche solo per Shock!
Si gioca un solo protagonista, ma ognuno lo gioca in un punto preciso del suo viaggio nel tempo.
Tra l'altro si può applicare anche a Shock tipo "vita eterna"/"immortalità" o "multiverso".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[Shock:] Time Travel
« Risposta #2 il: 2010-11-13 16:18:29 »
Ahi ahi ahi sig. Costantini, lei non mi ha letto l'edizione italiana, con un AP in cui lo Shock: è il multiverso e Protag e Antag sono la stessa persona :P
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Shock:] Time Travel
« Risposta #3 il: 2010-11-13 16:37:09 »
Mi spiace contraddirla cara Barbano. Letto e apprezzato tanto che il citato "mutliverso" è proprio un plagio tratto dal manuale :)
Comunque devo dire che il connubio fra il genere fantascientifico ed il gioco che non ha particolari regole restrittive sulla creazione dell'ambiente della fiction crea un'esplosione di idee -anche le più strampalate- adattabilissime e giocabilissime.

PS: lo dico anche qui, così risulta forse più evidente. A me e Glenda manca un giocatore per far partire un PbF di Shock. Chi è interessato mi whisperi o risponda al topic in "Gioca". Chi primo arriva...primo alloggia :P
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: