Autore Topic: Sbavate!!! :Q_________  (Letto 18104 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #30 il: 2010-11-09 12:36:06 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ehi, abbiamo anche noi un San Martino. San Martino di Lupari (l'accento va sulla "u", ma originariamente si riferiva proprio al fatto che c'erano i lupàri, che andavano a caccia di lupi). Gente strana da quelle parti. Sono al confine con Treviso, sai com'è.


Da noi c'è S. Martino in Rio (l'accento va sulla "r", si chiama così perché se non ci fossero canali di bonifica che sembrano fiumi starebbero a dar da mangiare alle tartarughe). Gente strana da quelle parti. Sono al confine con Modena, sai com'é.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #31 il: 2010-11-09 13:37:01 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Amore mio, i Padovani lo diranno dei Vicentini, il resto d'Italia lo dice dei Padovani... e dei veneti del sud in generale  ^^


Non toccateci le tradizioni culinarie! Il il gatto è specialità tipica vicentina! La ricetta è lunga e complicata e prevede una frollatura sotto la neve di almeno tre settimane.
Mai assaggiato, ma pare sappia esattamente di coniglio.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #32 il: 2010-11-09 14:16:51 »
il panino di meme merita veramente il posto al Louvre accanto alla Gioconda! quella è arte!

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #33 il: 2010-11-09 14:20:53 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Ehi, abbiamo anche noi un San Martino. San Martino di Lupari (l'accento va sulla "u", ma originariamente si riferiva proprio al fatto che c'erano i lupàri, che andavano a caccia di lupi). Gente strana da quelle parti. Sono al confine con Treviso, sai com'è.[/p]
[p]Da noi c'è S. Martino in Rio (l'accento va sulla "r", si chiama così perché se non ci fossero canali di bonifica che sembrano fiumi starebbero a dar da mangiare alle tartarughe). Gente strana da quelle parti. Sono al confine con Modena, sai com'é.[/p]


Io sono parzialmente sanmartinoinrioese èé
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

  • Visitatore
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #34 il: 2010-11-09 14:39:56 »
Triex, non essere così duro con te stesso...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #35 il: 2010-11-10 01:28:24 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io sono parzialmente sanmartinoinrioese èé


E la Lavi lo è del tutto.

Per questo dico che c'è gente strana. A ragion veduta. No, dico, ti rendi conto che avete un dialetto diverso dal 98% della provincia? Giusto coi correggesi vi capite...
E fate l'erbazzone con le erbe di campo... mah...

Un giorno o l'altro scenderà la fumana, ma di quelle grosse che solo lì e sul Po ci sono, e quando si leverà vedremo campi e viti a perdita d'occhio. S. Martino sarà tornato al suo posto... altrove... di questo mondo non è, quel paese.
C'è gente strana.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #36 il: 2010-11-10 01:41:32 »
Ah, a proposito...

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]PS: guarda che quegli analfabeti culinari dei reggiani non mangiano i folpi o i molluschi. Lascia che si intasino le arterie di colesterolo con il lardo fritto nello strutto...


IO E LA LAVI non mangiamo molluschi per una questione di gusto personale. A me già il pesce piace poco in generale, i molluschi... no, proprio non ce la faccio. Non ne ho ancora trovato uno che, non fritto, mi sia piaciuto.
Gli altri... che ne so?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #37 il: 2010-11-10 02:05:37 »
è la prova che di cucina non capite niente :-)

Suna

  • Visitatore
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #38 il: 2010-11-10 10:05:48 »
+1 a quanto detto da Wady. L'ignoranza culinaria si manifesta innanzitutto proprio nel "non l'ho mai assaggiato ma non mi piace". :)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #39 il: 2010-11-10 10:39:00 »
Esattamente qual'è il numero di molluschi che uno ragionevolmente deve assaggiare prima di essere relativamente certo che non gli piacciano? E quali sono i generi di cucina che vengono maggiormente esaltati dalle accuse di ignoranza gettate a casaccio?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #40 il: 2010-11-10 11:03:05 »
Direi 3 o 4 ben diversi tra loro.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #41 il: 2010-11-10 11:59:41 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Esattamente qual'è il numero di molluschi che uno ragionevolmente deve assaggiare prima di essere relativamente certo che non gli piacciano?[/p]


Solo uno: le cozze cucinate con patate e riso alla barese, la tiedda. Se non ti piace quella non c'è proprio più niente da fare!
Terrone che Gioca

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #42 il: 2010-11-10 12:01:11 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]L'ignoranza culinaria si manifesta innanzitutto proprio nel "non l'ho mai assaggiato ma non mi piace". :)


L'ignoranza generica invece si manifesta nel non leggere le frasi degli altri e dire "hai torto".

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A me già il pesce piace poco in generale, i molluschi... no, proprio non ce la faccio. Non ne ho ancora trovato uno che, non fritto, mi sia piaciuto.


Sbaglio o ho sottinteso una serie di prove, alcune terminate al semplice olfatto, ben altre portate alle estreme conseguenze?
L'unico mollusco che salvo è il totano fritto... yum...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #43 il: 2010-11-10 12:38:38 »
Ho come l'impressione che questo topic sia nel posto sbagliato, andrebbe fuso con "Trolliamoci allegramente"... ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #44 il: 2010-11-10 12:51:47 »
TRanquillo, Paolo.
Due persone che hanno passato Lucca a palparsi reciprocamente il culo non possono trollarsi sul serio! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: