Autore Topic: [Contenders] Scene di promozione e numero di round  (Letto 2394 volte)

Oggi, giocando a Contenders, mi è venuto un dubbio: durante le scene di Promozione la divisione della Borsa è determinata tramite la negoziazione, ma il numero di round dell'incontro? Si negozia anch'esso o è deciso dal giocatore in Evidenza? Noi abbiamo optato per la prima ipotesi e, avendo i pugili mio e dello sfidato lo stesso valore di Condizione, ci siamo messi d'accordo subito. Tuttavia, non posso fare a meno di pensare che un incontro lungo avvantaggia il pugile con Condizione migliore; in questi casi, la vedo dura mettersi d'accordo...
Anche io ho un blog

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Contenders] Scene di promozione e numero di round
« Risposta #1 il: 2010-11-08 01:40:07 »
Il numero di round è negoziato sempre tramite roleplaying.
In realtà è più semplice di quanto si pensa, perché non si negozia tra i pugili, ma è il Manager a fissarla (o proporre la negoziazione). Il ruolo di manager va affidato a un altro giocatore, quindi è il terzo giocatore chiamato in causa che pondera le decisioni (sì, anche a vantaggio del proprio contendente) sul numero di round.
Comunque, non dare troppo per scontato che un pugile con condizioni migliori sia avvantaggiato, dipende anche dagli altri valori. Con fatto che i colpi subito abbassano i punteggi... Alta condizione con bassa tecnica (o bassa guardia) potrebbe sempre generare spiragli per l'altro...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Contenders] Scene di promozione e numero di round
« Risposta #2 il: 2010-11-08 01:44:47 »
aggiungo che, se conoscete la boxe, allora il numero di round non è soggetto a dubbi... le lunghezze degli incontri sono fissate dalle regole dello sport, nella realtà, non concordate :D

[Contenders] Scene di promozione e numero di round
« Risposta #3 il: 2010-11-08 10:18:27 »
Solo per incontri inseriti in eventi patrocinati da una o l'altro circuito mondiale.
In incontri esterni ai circuiti mondiali, che quindi non valgono per il conteggio della classifica e non valgono per l'accesso agli incontri "per il titolo", ci si mette ancora d'accordo.
Questo gioco fa riferimento a quel pugilato che si vede in Rocky 1, e quindi questo tipo di incontro è molto più frequente di quanto la televisione non voglia far pensare.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Contenders] Scene di promozione e numero di round
« Risposta #4 il: 2010-11-08 11:32:11 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]
In realtà è più semplice di quanto si pensa, perché non si negozia tra i pugili, ma è il Manager a fissarla (o proporre la negoziazione). Il ruolo di manager va affidato a un altro giocatore, quindi è il terzo giocatore chiamato in causa che pondera le decisioni (sì, anche a vantaggio del proprio contendente) sul numero di round.


E questo dove sta scritto? O_o Di sicuro non nel manuale, che ho appena controllato. In base a quanto si legge lì è il giocatore in Evidenza a gestire il Manager, come tutti gli altri PNG, e quindi è lui che decide...
Anche io ho un blog

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Contenders] Scene di promozione e numero di round
« Risposta #5 il: 2010-11-08 15:20:39 »
Come preferisci klaus...
Posso darti ragione che non è così tanto esplicito nel testo di spiegazione. Perché in realtà l'autore lascia più libertà al giocatore in evidenza.

Adesso approfondisco meglio perché non sono stanco come stanotte:
La scena di promozione è del giocatore in evidenza, ergo, come in altre scene, è lui a decidere molte delle cose fondamentali.
La scena esplicita e richiede che sia presente in scena il personaggio che si va ad affrontare (quindi un corrispettivo giocatore ad animarlo) e che la decisione sulla spartizione della borsa non avvenga di default per imposizione del giocatore in evidenza ma in negoziazione tramite roleplaying.
Riguardo alla decisione sul numero di round non è esplicitato nulla perché non c'è una eccezione alla regola generale che è una decisione in mano al giocatore in evidenza (eccezione invece rappresentata dalla divisione della borsa). Anche se l'esempio di scena (che non è beceramente da ignorare Klaus, fa parte anche lui del manuale...) può suggerire abbastanza esplicitamente un possibile sviluppo.
Ergo le cose si possono risolvere facilmente in più modi a seconda dei vostri gusti, anche se tre strade sono (a mio parere) le più indicate:
-1) quella fornita dall'esempio del manuale, il giocatore in evidenza affida a un altro giocatore il personaggio di manager, che decide lui, in quanto manager cosa ritiene meglio (advocacy) che sia una decisione ferrea o un invito alla negoziazione.
-2) quella più logica che viene da pensare leggendo il testo (senza l'esempio) e limitandosi a applicare le regole, il giocatore in evidenza decide il personaggio da affrontare e il numero di round e negozia la spartizione col giocatore che tiene il suo avversario.
-3) quella dell'opzione più democratica e meno ortodossa (comunque legale), il giocatore in evidenza esplicita che oltre al negoziare la spartizione della borsa si può negoziare anche il numero di round.

Mi spiace paia poco chiaro, d'altronde i dubbi vengono sempre, in questo caso sono contento che sono qui a portervi indirizzare su quali sono i trucchi per giocarlo meglio.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: Contenders