Chiacchieriamo > Generale

GcG svende Ingegneri

<< < (19/20) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Buttare al macero secoli di letteratura è proprio quello che bisogna fare nel momento in cui ti accingi a scrivere un manuale tecnico.[/p][p]Forse quel che ti dà fastidio è il termine stronzata. Ok, chiamiamoli "virtuosismi" o quel che ci pare. Quando scrivi un romanzo, un racconto, letteratura, ci stanno bene.[/p][p]Altrimenti no, sono stronzate inutili e controproducenti.[/p]
--- Termina citazione ---

Sì, sono completamente d'accordo - cioè, per quanto si possa concordare con un dato di fatto.
Avevo capito che utilizzassi il termine "stronzata" come assoluto, non in relazione alla scrittura tecnica.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_101512 class=CommentBody][p]Io credo che si stia facendo un piccolo errore: alcuni costrutti letterari sono "stronzate" se si sta scrivendo un testo tecnico (che siano istruzioni, testi scientifici o altro), mentre sono assolutamente accettabili (e incoraggiate) in testi "letterari" come romanzi, poesie eccetera.[/p][/div]

Ho come l'impressione che fossimo tutti d'accordo su questo fin dall'inizio e che ci stiamo facendo le pulci a vicenda per niente. ^_^;

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Io credo che si stia facendo un piccolo errore: alcuni costrutti letterari sono "stronzate" se si sta scrivendo un testo tecnico (che siano istruzioni, testi scientifici o altro), mentre sono assolutamente accettabili (e incoraggiate) in testi "letterari" come romanzi, poesie eccetera.
Ho come l'impressione che fossimo tutti d'accordo su questo fin dall'inizio e che ci stiamo facendo le pulci a vicenda per niente. ^_^;

è che alcuni post mi hanno dato l'impressione di non aver preso il discorso in quel senso. Cmq ho cross-postato con triex che ha spiegato tutto ^^

Matteo Suppo:
Ho qualche grudge irrisolto con gente che applica le regole della letteratura alla scrittura tecnica xD

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ho qualche grudge irrisolto con gente che applica le regole della letteratura alla scrittura tecnica xD[/p]

Ti capisco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa