Autore Topic: La vita è bella... Per ora ò_ò  (Letto 1297 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
La vita è bella... Per ora ò_ò
« il: 2010-11-05 15:55:55 »
Ahi ahi... Quanto è cagionevole ed effimera la vita umana... Se poi pensiamo alla mia connessione internet, al confronto la vita è eterna e costante come il nulla.

A parte le minchiate da fattoni, volevo annunciare che ho di nuovo internet e affini(ma per quanto durerà?).
Per ora non mi sento sicuro(visto lavori, corsi, kung fu e altro) a ricominciare TUTTI i PbF, ma in un paio di giorni vedo di ricominciare a esserci almeno in quelli che non organizzo io e da cui sono scomparso.

Comunque... Meme è tornato!(di nuovo)
Temete! E parlate di cibo, che non guasta.

Riciao a tutti quanti, soprattutto quelli che non ho salutato a Lucca!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Suna

  • Visitatore
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #1 il: 2010-11-05 16:34:22 »
Quand'è che vieni a Padova a gustare la traduzione del folpo (=polipo stufato e condito con aglio, olio e prezzemolo) e prosecco in piazza?
In inverno purtroppo non ci sono i bovoletti (=lumachine di meno di 1cm di lunghezza), ma se hai fortuna ci sono peocci (=cozze) e masenette (=granchietti).

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #2 il: 2010-11-05 16:50:54 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque... Meme è tornato!(di nuovo)


Attenti! Tenetevi forte! Adesso arriva l'alluvione!  (di post) =:-O

(a parte gli scherzi, bentornato! Questo forum non è lo stesso senza di te...   ;-)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Riciao a tutti quanti, soprattutto quelli che non ho salutato a Lucca!


Io ti ho visto pochi secondi, e tutte le volte eri a fumare all'ingresso dell'Indie Palace! Ma sei stato lì tutta la fiera? =:-I

(a parte che alla Cena Collettiva, ovviamente. A proposito, mi dispiace che il conto al vostro tavolo alla fine abbia praticamente raggiunto il conto del tavolo dei "mangioni": abbiamo fatto il possibile per far sì che la gente si dividesse in base a QUANTO voleva bere e/o mangiare, ma non è servito, alcune cose saranno da ripensare per l'anno prossimo...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #3 il: 2010-11-05 17:12:05 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Attenti! Tenetevi forte! Adesso arriva l'alluvione!  (di post) =:-O[/p][p](a parte gli scherzi, bentornato! Questo forum non è lo stesso senza di te...   ;-)[/p]

Beh, ringraziate che per svariati motivi(sto scrivendo un libro, vari gdr, AP, sto lavorando in campagna, facendo kung fu, ecc...), ho un male fottuto alle mani e alle dita XD
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Io ti ho visto pochi secondi, e tutte le volte eri a fumare all'ingresso dell'Indie Palace! Ma sei stato lì tutta la fiera? =:-I

Sì, l'Indie Palace era una figata, e anzi a saperlo prima, visto che sono stato allo stand per 5 minuti totali, potevo fare a meno di pagare 21 euro di biglietto :P
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](a parte che alla Cena Collettiva, ovviamente. A proposito, mi dispiace che il conto al vostro tavolo alla fine abbia praticamente raggiunto il conto del tavolo dei "mangioni": abbiamo fatto il possibile per far sì che la gente si dividesse in base a QUANTO voleva bere e/o mangiare, ma non è servito, alcune cose saranno da ripensare per l'anno prossimo...)

HAHAHA! Ma figurati! 20 euro secchi per 3 zuppe, una tagliatella al ragù, una bella insalata di carne cruda di cavallo, patatine fritte e tiramisù non sono niente!
Sono stato sorpreso e compiaciuto! ^^
Da me li avrei pagati minimo 30 euro ^^

P.S.: Michele è un dio. Se non mi consigliava quel piatto di cavallo non lo avrei mai preso, e non avrei mai saputo cosa mi sarei perso... Mio dio... Ho ancora l'acquolina in bocca al solo pensiero... XD
« Ultima modifica: 2010-11-05 17:13:32 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #4 il: 2010-11-05 17:46:16 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]folpo
bovoletti
peocci
masenette


yum... quello che preferisco sono le Moleche (parenti delle Masanette) [< questa è una correzione *]... sono granchietti ggggiovini che vengono raccolti durante la muta del guscio e... messi vivi a mollo in un preparato a base di uovo e farina (una pre-frittata, insomma).
Quando se ne sono riempiti fino a non camminare più, vengono fritti. :D
E hanno dentro la frittata :D
E' fantastico...

  • per chi non fosse esperto in materia, il veneto come lingua ha un termine per ogni cosa. Anche quando a vista, suddetta cosa sembra la stessa. Ad esempio, c'è un termine per la ruota e uno per la ruota bucata. C'è un termine per la pioggia e uno per la TANTA pioggia... così per i granchietti. Quelli bolliti sono le Masanette, quelli ripieni di frittata sono le Moleche...

Ma vi assicuro che l'è la stessa bestia...
« Ultima modifica: 2010-11-05 17:48:55 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #5 il: 2010-11-05 18:03:31 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]A proposito, mi dispiace che il conto al vostro tavolo alla fine abbia praticamente raggiunto il conto del tavolo dei "mangioni": abbiamo fatto il possibile per far sì che la gente si dividesse in base a QUANTO voleva bere e/o mangiare, ma non è servito, alcune cose saranno da ripensare per l'anno prossimo...

Ah, ecco, mi pareva un po' troppo caro!
Comunque è stato molto divertente ed abbiamo mangiato bene (io ho preso le zuppe e la carne tartara di cavallo scoprendo TROPPO TARDI che si trattava di carne cruda...)
Dario Delfino

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #6 il: 2010-11-05 19:10:31 »
Cruda, per definizione di “tartara”… sappilo, per il futuro. ^_^

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #7 il: 2010-11-05 22:57:58 »
MEME! Mi avevi fatto preoccupare, che ti venisse un accidente!!!!! XD
Felice di riaverti, mi mancavano quei trenta o quaranta post al giorno!! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

La vita è bella... Per ora ò_ò
« Risposta #8 il: 2010-11-06 15:47:44 »
Welcome back Meme! ^^

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](a parte gli scherzi, bentornato! Questo forum non è lo stesso senza di te...   ;-)


Una manifestazione di affetto da parte di Moreno!!!

Santo Cielo, è proprio vero che The Forge sta chiudendo e che il mondo finirà... xD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: