Chiacchieriamo > Generale
Pubblicare un gioco
Arioch:
Mi piacerebbe capire quali sono gli step che bisogna seguire per pubblicare un gioco in italia. Insomma, poniamo che uno abbia appena finito di scrivere il suo fantasy heartbreaker (o il suo gioco incredibilmente innovativo) decida di volerlo condividere con le folle (dietro compenso in denaro), che deve fare? Da dove iniziare?
Visto che qui su gcg gli editori sono molto attivi mi rivolgo soprattutto a loro, ma chiunque sappia qualcosa sull'argomento è invitato a parlarne, postare link attinenti o fare altre domande.
il mietitore:
per il momento non ho progetti validi in archivio (tanne MK, che non è completato e non potrei comunque vendere non avendo il copyright...) ma credo che quando e se avrò fatto un gioco che vorrò vendere, la tecnica che userò sarà quella del prezzo a volontà, ovvero: distribuire in PDF, e dire "paga quello che vuoi, da un euro in su, in base a quanto ti pare che possa valere questo lavoro".
Altrimenti se vuoi puntare più sullo standard secondo me puoi chiedere a qualcuno della triade: Janus e Narrattiva non hanno giochi italici in archivio, ma i Coyote ne hanno già due (e grazie al piffero: sono giochi loro... però Khana e El Rethic mi pare non facciano parte della scuderia fin dai primi tempi) per cui si sa mai che possano darti credito :P
P.Jeffries:
poi c'è sempre Lulu, ma penso che a te ti interessi pubblicare con un editore
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]poi c'è sempre Lulu, ma penso che a te ti interessi pubblicare con un editore[/p]
--- Termina citazione ---
No, sono interessato a tutti i metodi di pubblicazione. La curiosità mi è venuta spulciando la sezione Publishing su the forge, passate pure qualsiasi informazione o link riteniate interessante. Così si crea anche un topic di riferimento per chiunque in futuro avesse gli stessi dubbi
Michele Pupo:
Che genere di gioco?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa