Autore Topic: L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?  (Letto 8541 volte)

ariele

  • Membro
    • Mostra profilo
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #45 il: 2010-11-09 21:45:46 »
ti do un consiglio anche io, visto che a quanto vedo sei nella mia stessa identica situazione ^_^

ti dirò non ho fatto ancora nessuna partita ma devo consigliarti AiPS. la prima volta che l'ho preso in mano ho detto "tutto qui?" in effetti sono ottanta paginette circa. ma ottanta paginette coi controcazzi!

 ho coinvolto subito un mio amico anzi si è coinvolto da solo, avevo i manuali sul tavolo. siamo d'accordo che ci giocheremo appena possiamo e farà parte del gruppo probabilmente un nostro amico che non ha mai visto un gdr.  

aspettiamo di giocarci per dirlo ma è davvero geniale. ^_^

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #46 il: 2010-11-10 09:59:28 »
Sono riuscito a strappare la promessa di provare Anima Prime, ma credo che appena possibile (presumibilmente all'arCONate) mi prenderò trollbabe e AiPS, che la mia ragazza ha già acconsentito a provare ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #47 il: 2010-11-10 11:07:30 »
Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite]Sono riuscito a strappare la promessa di provare Anima Prime,


OCCHIO!

Qui mi suona un campanello d'allarme.
_SE_ il gruppo non è ATTIVO e PROPOSITIVO nella partita, Anima Prime si "siede". Nel senso che il gruppo starà lì seduto ad aspettare che qualcuno dia spunti agli altri.

E avere un gruppo attivo e propositivo raramente viene descritto da "promesse strappate". >_<

Sperando di sbagliarmi e che non si finisca nel già visto [il gioco farà schifo] -> [lo giochiamo di mala voglia] -> [diamo la colpa al gioco]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #48 il: 2010-11-10 11:54:49 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E avere un gruppo attivo e propositivo raramente viene descritto da "promesse strappate". >_<


Vero.

Auguri, Patrick. Non per scorarti, ma solitamente le esperienze che iniziano con "sono riuscito a strappare" non finiscono bene :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #49 il: 2010-11-10 11:59:47 »
Lo ben so, ma a questo punto ci proverei comunque. Alcuni dei miei giocatori non mancano di buone idee, spero di riuscire a smuoverli in questo senso, magari inizialmente chiedendo attivamente proposte, sperando che con il tempo si abituino e comincino ad essere autonomi. Poi comunque non avendo mai giocato ad Anima Prime (nè a giochi simili) neanche io ho esperienza e non so bene cosa aspettarmi (oltre a quello che traspare dal regolamento e dal pbf che mi sono letto quì su gcg), al massimo c'avrò provato. (suono più scoraggiato di quello che effettivamente sono ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #50 il: 2010-11-10 12:11:12 »
Che ti posso dire? In bocca al lupo e raccontaci i risultati, anche e soprattutto se negativi.

Ricorda, comunque, di partire dal TUO divertimento. Non lo fai per obbligo, non lo fai per dovere sociale, lo fai per divertirti.
E il divertimento è contagioso...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
L'ennesima discussione sul tema "Cosa propongo al mio gruppo"?
« Risposta #51 il: 2010-11-10 12:20:47 »
Sì, infatti io voglio provarci perchè confido che mi divertirò ^^

Che poi l'altra sera ho provato a fare un combattimento con uno dei giocatori, e lui ha chiaramente detto che apprezzava la libertà di descrizione delle azioni del pg, che finalmente può fare il picchione ignorante che si butta nel mucchio a seminare morte e distruzione senza la certezza di morire XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: