Autore Topic: Iacopo's Lucca Best of Show  (Letto 2257 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« il: 2010-11-04 12:33:02 »
Ok... un po' per scherzo un po' per serietà ho provato a creare una classifica delle cose che più mi hanno colpito di Lucca, partendo dal meno importante e salendo di grado

10- Scarabeo di Hello Kitty. Ormai sono vittima di una divertente gogna per via di questo acquisto, ma a ragion veduta della reazione della mia morosa, sono contento e soddisfatto di aver trovato questa chicca a Lucca

9- Le luci dello stand "NJC". Una idea di mio padre e supportata da me... Sono proprio contento di come si potesse vedere la luminosità del nostro stand anche a distanze siderali, quasi risplendesse di luce propria. Un simbolismo che mi è piaciuto!

8- La vittoria di Olympus e Il castello del Diavolo. Avevo puntato su entrambi, il secondo si tratta proprio di un gioco bellissimo della Adlung Spiele, famosa per altri fantastici giochi di carte come Verrater e Meuterer. Consiglio a tutti di giocarli... Olympus invece è legato a Chiarvesio e Iennaco... Non l'ho ancora giocato, ma sono legato particolarmente a Kingsburg quindi sono felice.

7- Shock! Non me ne voglia Jason (a cui va il Side Award come migliore dedica, fenomenale quella che mi ha fatto), ma davvero ritengo sia la cosa che più mi ispira del catalogo Janus fin qui scritto. Batte Fiasco ma solo perché adoro Dick e (lo so sono anomalo) non sopporto nessuno dei film dei Cohen. Perché se mi basassi sulla bellezza in sé del gioco non saprei che scegliere.

6- Trollbabe. Accidenti, parliamo della pietra miliare del design contemporaneo... Un gioco affascinante, completo e perfetto. Vince però soprattutto per il prestigio, perché Kagematsu rimane per le sue eleganti meccaniche comunque nel mio cuore dalla gnoccocon. Anche qui, un trucchetto per togliermi dall'imbarazzo (ma correte a comprare tutti e quattro i titoli).

5- Il Torneo di Mastering. Ennesimo esempio che noi Indie siamo un popolo in espansione... Non tutti sanno che all'interno del binomio Ruolimpiadi/Mastering, che forse molti di voi hanno bollato come patria buona solo per D&D o affini, c'erano in concorso Rino e Renato con Spirit (se non erro) e io con Moonfolk. Beh stupitevi ancora di più perché sono addirittura arrivato terzo, annunciato alla gente!!! Altroché ragazzi, alla prossima dobbiamo metterci tutti in concorso e mostrare quanto è bello giocare con gli Indie... Ora semmai il problema è riuscire a produrre l'edizione pubblicata di Moonfolk in tempo per la prossima Lucca come annunciato durante la premiazione....

4- L'Indie Palace. Che stupenda genialata, che ci è valsa anche i complimenti (almeno per l'idea e il modo di proporla) da parte dell'organizzazione. E che risposta da parte di voi e del pubblico... La possibilità di infrangere la nomea di Lucca come posto orribile per Demo. Un nuovo modo di portare il gioco ai giocatori... Un nostro cavallo di battaglia. Da portare avanti

3- Il movimento Indie che cresce. Che dire... Si parla di noi, ci siamo nelle premiazioni, ci siamo nelle conferenze, ci siamo nelle pubblicità, portiamo autori stranieri... E avete visto quanto siamo diventati popolosi? Quanti avevano magliette di Narrattiva, di Janus o "giravano raminghi come Coyoti". Grazie a tutti quelli che si sono proposti per un ruolo attivo nel proporre, vendere e dimostrare i giochi NJC!

2- Joe Prince (e gli altri autori stranieri). Non me ne vogliano Jason e Joshua (e nemmeno George), che comunque mi sento di voler citare e ringraziare. Ma per me portare Joe, uno dei miei autori preferiti di sempre, a Lucca, porteci parlare, scherzare e scambiare opinioni è stata una grande emozione. Perchè noi facciamo anche questo, portiamo gli autori alla gente, permettiamo che si conoscano. Stupendo!!!

1- RavenDeath. Non c'è storia... Anche se, Contenders rimane un grandissimo gioco e una grandissima pubblicazione (chi non l'ha comprato deve pentirsi, considerando il gran gioco e la possibilità di farselo firmare), non c'è niente come vedere pubblicato il proprio gioco. E anche se c'è qualche imperfezione, la qualità artistica del manuale è superba... E io vi garantisco che anche la qualità del regolamento e delle possibilità di gioco è elevatissima! (morale, aggiungete Ravendeath e Contenders all'elenco dei 4 must have precedenti....)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #1 il: 2010-11-04 12:34:35 »
E poi c'è il fuori concorso...

Side award come cosa più piacevole alla Famiglia Turini, che mi ha accolto quasi fossi un figlio adottivo e mi ha quasi coccolato per tutti i giorni della fiera... A loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #2 il: 2010-11-04 12:41:20 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]ma a ragion veduta della reazione della mia morosa,


[Si siede e apre i popcorn]

Vogliamo i dettagli. E non aver timore di scendere nel pruriginoso...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #3 il: 2010-11-04 12:59:21 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Le luci dello stand "NJC". Una idea di mio padre e supportata da me... Sono proprio contento di come si potesse vedere la luminosità del nostro stand anche a distanze siderali, quasi risplendesse di luce propria. Un simbolismo che mi è piaciuto!


Sarà strano, ma devo dire che ci ho fatto caso anch'io, era davvero ottima come illuminazione. Diffusa, non stancava gli occhi, non scaldava la capoccia. L'unica critica che mi sento di muovere riguarda quel faretto dalla parte dei tavoli: mi scottavo la testa ogni volta che ci passavo sotto, la luce era troppo diretta e dovevo sempre cambiare posizione quando disegnavo sui manuali di Trollbabe. Non ho capito il senso di quell'aggiunta...

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]ma solo perché adoro Dick e (lo so sono anomalo)


Cosa c'è di anomalo? E' il mio secondo scrittore preferito dopo Herbert... sono anomalo anch'io?

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]6- Trollbabe. Accidenti, parliamo della pietra miliare del design contemporaneo...


Attention whore mode on .//per non parlare della bellezza delle illustrazioni, neh? :D

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]4- L'Indie Palace. Che stupenda genialata, che ci è valsa anche i complimenti (almeno per l'idea e il modo di proporla) da parte dell'organizzazione.


Se penso che c'era uno che si lamentava dicendo che secondo lui era una pessima trovata... non so cosa darei per averlo registrato... no, non sei tu, Iacopo.

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Ora semmai il problema è riuscire a produrre l'edizione pubblicata di Moonfolk in tempo per la prossima Lucca come annunciato durante la premiazione....


Bene! Cominciamo a discuterne, ti va?
« Ultima modifica: 2010-11-04 13:11:01 da Suna »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #4 il: 2010-11-04 13:34:06 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Jason (a cui va il Side Award come migliore dedica, fenomenale quella che mi ha fatto)

Non puoi buttarla lì così e poi non esplicitare...

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se penso che c'era uno che si lamentava dicendo che secondo lui era una pessima trovata

Contento lui... un posto libero per la prossima volta.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #5 il: 2010-11-04 13:36:12 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Cosa c'è di anomalo? E' il mio secondo scrittore preferito dopo Herbert... sono anomalo anch'io?


tu sei anomalo comunque, ma lui stava dicendo "sono anomalo perchè non mi piacciono i film dei fratelli cohen"

Suna

  • Visitatore
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #6 il: 2010-11-04 13:54:13 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Cosa c'è di anomalo? E' il mio secondo scrittore preferito dopo Herbert... sono anomalo anch'io?[/p]
[p]tu sei anomalo comunque, ma lui stava dicendo "sono anomalo perchè non mi piacciono i film dei fratelli cohen"[/p]


The raven calls the crow black. :-)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #7 il: 2010-11-04 14:13:51 »
Giusto Domon, intendevo sono anomalo perché non mi piaciono i Cohen...

Perdonami Ezio... niente di puriginoso, però mi sono garantito qualche settimana di felicità :-D

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se penso che c'era uno che si lamentava dicendo che secondo lui era una pessima trovata... non so cosa darei per averlo registrato... no, non sei tu, Iacopo.

A dirla tutta, io ero preoccupato. L'idea era stupenderrima, ma avevo due paura, una dovuta al dividere le persone e gli interessati in due spazi abbastanza lontani tra loro, l'altra legata al fatto che noi coyoti eravamo pochi. Qualche problema effettivo poi c'è stato davvero sull'onda di queste aree critiche, ma i benefici hanno abbondantemente ripagato i costi. Certo dovrò in futuro organizzarmi diversamente...

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Bene! Cominciamo a discuterne, ti va?

Lo sai che sono puntiglioso e per me ci sono due aree critiche.
Una è legata al playtest, non ho ancora testato bene la fase in cui le moonfolk sono cariche di aberrazioni e poteri e non vorrei in quel senso il giochino si sfasciasse. Oltre che avere ancora un buco meccanico per un tipo di Prova che ancora non ho risolto.
L'altra è legata al che tipo di grafica fare... Sai che io vorrei tutto il manuale a colori, ma sappiamo che non è una cosa così tanto sostenibile, soprattutto perché anche se va bene a Lucca venderei a dire tanto una 40 di copie... E quindi non so cosa fare... Di certo si potrebbe cominciare con Scheda PG e Plancia di gioco, quello sì!!!

@Mauro
le testuali parole della dedica di Jason sono: "Iacopo! I'll never forgot the job we pulled together, but let's keep it between you and me, ok? Or else I'll come back to Italy and kill you. Kindly Jason Morningstar"
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #8 il: 2010-11-04 14:23:23 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Cosa c'è di anomalo? E' il mio secondo scrittore preferito dopo Herbert... sono anomalo anch'io?[/p]
[p]tu sei anomalo comunque, ma lui stava dicendo "sono anomalo perchè non mi piacciono i film dei fratelli cohen"[/p]
[p]The raven calls the crow black. :-)[/p]


appropriato (anche a chi ha aperto il thread), ma a volte i tuoi trololol sono così deboli che penso siano solo errori :)

Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #9 il: 2010-11-04 14:24:05 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se penso che c'era uno che si lamentava dicendo che secondo lui era una pessima trovata... non so cosa darei per averlo registrato

Qualcuno che se n'è lamentato in fiera o fai riferimento ai miei dubbi precedenti a Lucca?
Non ho fatto segreto a nessuno che temevo l'effetto "ghetto" e sono stato assai contento di essere stato smentito dai fatti :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #10 il: 2010-11-04 15:30:28 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Cosa c'è di anomalo? E' il mio secondo scrittore preferito dopo Herbert... sono anomalo anch'io?[/p]
[p]tu sei anomalo comunque, ma lui stava dicendo "sono anomalo perchè non mi piacciono i film dei fratelli cohen"[/p]
[p]The raven calls the crow black. :-)[/p]
[p]appropriato (anche a chi ha aperto il thread), ma a volte i tuoi trololol sono così deboli che penso siano solo errori :)[/p]


Per una volta che neanche ti stavo trollando... sai bene che per me è motivo di vanto la mia anormalità. Se la riconosco in qualcuno è un complimento. Tsk, sei talmente tarato che interpreti tutto per dei trololol? Per inciso, questo tuo era molto debole.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #11 il: 2010-11-04 15:42:46 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]4- L'Indie Palace. Che stupenda genialata, che ci è valsa anche i complimenti (almeno per l'idea e il modo di proporla) da parte dell'organizzazione. E che risposta da parte di voi e del pubblico... La possibilità di infrangere la nomea di Lucca come posto orribile per Demo. Un nuovo modo di portare il gioco ai giocatori... Un nostro cavallo di battaglia. Da portare avanti


Io era da quando sono andato ad accompagnare Michele ad organizzare la cosa a Lucca prima della convention, e ho visto la sala, che ero innamorato del luogo...  e poi non ci ho fatto manco una demo, ero sempre allo stand o nell'area demo del padiglione o a villa gioiosa...  :-(

E quando ci sono andato finalmente (domenica) a portare volumi che erano andati esauriti, c'era il diluvio universale e mi sono bagnato come un pulcino (però i volumi li ho portati asciutti!).

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]3- Il movimento Indie che cresce. Che dire... Si parla di noi, ci siamo nelle premiazioni, ci siamo nelle conferenze, ci siamo nelle pubblicità, portiamo autori stranieri... E avete visto quanto siamo diventati popolosi? Quanti avevano magliette di Narrattiva, di Janus o "giravano raminghi come Coyoti". Grazie a tutti quelli che si sono proposti per un ruolo attivo nel proporre, vendere e dimostrare i giochi NJC!


Davvero, la quantità di persone che si fermava e CONOSCEVA GIA' I GIOCHI, almeno per nome, era decisamente aumentata.

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]2- Joe Prince (e gli altri autori stranieri). Non me ne vogliano Jason e Joshua (e nemmeno George), che comunque mi sento di voler citare e ringraziare. Ma per me portare Joe, uno dei miei autori preferiti di sempre, a Lucca, porteci parlare, scherzare e scambiare opinioni è stata una grande emozione. Perchè noi facciamo anche questo, portiamo gli autori alla gente, permettiamo che si conoscano. Stupendo!!!


E io non sono riuscito manco a scambiarci due parole! Ma quando è venuto allo stand? Io l'ho visto quando appunto sono andato all'Indie Palace, ma lui era impegnato in una demo, io ero fradicio, ho pensato che era meglio aspettare un momento migliore, e poi non l'ho più visto...  :-(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #12 il: 2010-11-04 16:06:13 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]4- L'Indie Palace.

Anche secondo me è stata un'ottima idea.

Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]2- Joe Prince

AAARGH! Me lo sono perso!!!
Dario Delfino

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #13 il: 2010-11-08 07:42:30 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]AAARGH! Me lo sono perso!!!

Io ho giocato SOLO C0N LUI per due giorni di fila XDDDDDDD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Iacopo's Lucca Best of Show
« Risposta #14 il: 2010-11-08 15:34:40 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io ho giocato SOLO C0N LUI per due giorni di fila XDDDDDDD


Decisamente, la politica "Sto sempre all'Indie Palace, non pago il biglietto e gioco sempre" pare essere quella vincente...  =:-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: