Autore Topic: [Humor] Qui a Reggio si fanno discorsi seri, molto seri  (Letto 4578 volte)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Reggio non è solo gioco, si fanno anche discorsi molto seri sulle teorie di gioco.

Molti potrebbero non capire da tanto sono all'avanguardia (grazie Ezio per l'immagine)...

« Ultima modifica: 2010-11-04 12:27:01 da Luca Veluttini »

Suna

• Visitatore
[Humor] Qui a Reggio si fanno discorsi seri, molto seri
« Risposta #1 il: 2010-11-04 10:11:15 »
Vorrei prendere a sassate chi ha inventato il detto "si dice il peccato ma non il peccatore".

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-11-04 10:27:08 »
E' un Actual Play del "Reggio Style"...

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-11-04 11:52:15 »
si, ma nelle conversazioni ci sono soprannomi, nick e cognomi (almeno mi pare). Forse dovreste coprire anche quelli.

Per quanto riguarda il mio commento...bè, che figo il "Reggio Style". Praticamente avete un profeta del gdr ogni 50 metri che ha la verità in mano e la rogna in culo?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-11-04 12:20:08 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Praticamente avete un profeta del gdr ogni 50 metri che ha la verità in mano e la rogna in culo?

Si, e metà di quella gente, che io sappia, non gioca attivamente da qualcosa come 3/4 anni.
Altri sono inventori delle migliori chicche ("Se c'è qualcosa che ti dice cosa fare e quando farlo è un gioco da tavolo, non un gdr!") o si incazzano a morte se "Sputi su quello che hai fatto fin'ora".

Io avevo troppo pudore per pubblicare questo, ma il Vellu, evidentemente, è più cattivo di me.

Mi fa comunque piacere... così ridimensionate un po' l'idea che molti hanno di Reggio come il paradiso del giocatore Indie ;-)

EDIT: Prego notare la ricerca del realismo...
« Ultima modifica: 2010-11-04 12:23:14 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-11-04 12:28:52 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Forse dovreste coprire anche quelli.

Fatto.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Io avevo troppo pudore per pubblicare questo, ma il Vellu, evidentemente, è più cattivo di me.

C'erano ancora dei dubbi da fugare a riguardo?

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]così ridimensionate un po' l'idea che molti hanno di Reggio come il paradiso del giocatore Indie ;-)

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]non gioca attivamente da qualcosa come 3/4 anni.

Non lo ridimensiona dal momento in cui i "teorici" di cui sopra non giocano da ormai 3/4 anni.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-11-04 12:44:39 »
Chiariamo: Reggio ha una comunità Indie solida, accogliente, in espansione (vi ho detto che ho "venduto" Kagematsu a mia sorella, che era talmente tanto esperta che ho dovuto usare il metodo-Harper per spiegare cos'è un gdr, e che domani io e Lavi spulzelliamo un master di D&D 3.5 e che ci ha implorato di giocare? :-P ) e che brilla come un faro nella notte.

Ma al di fuori del nostro cerchio di luce... le tenebre si agitano XD XD XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-11-04 13:23:30 »
nell'ultima ora ho cercato questo parapiglia... niente da fare, le tracce sono scomparse.. :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-11-04 13:25:02 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]al di fuori del nostro cerchio di luce... le tenebre si agitano

Almeno il cerchio di luce c'è ed è ampio; altrove, nemmeno quello.

Suna

• Visitatore
« Risposta #9 il: 2010-11-04 13:59:08 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Chiariamo: Reggio ha una comunità Indie solida, accogliente, in espansione (vi ho detto che ho "venduto" Kagematsu a mia sorella, che era talmente tanto esperta che ho dovuto usare il metodo-Harper per spiegare cos'è un gdr, e che domani io e Lavi spulzelliamo un master di D&D 3.5 e che ci haimploratodi giocare? :-P ) e che brilla come un faro nella notte.[/p][p]Ma al di fuori del nostro cerchio di luce... le tenebre si agitano XD XD XD[/p]

There are things that go bump in the night, and you're the ones who bump back :)
Citando Hellboy (il film)

Vabeh, il Veneto, dal punto di vista dei GDR, è un po' terra di nessuno... almeno c'è di peggio. Ci sono i Marchigiani.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-11-04 14:00:01 »
Ah, specifico che quello sopra è un dialogo a SEI (6!) voci ;-)

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-11-04 14:09:01 »
e che noi a Padova siamo messi ancora bene...pensa se abitassi a Verona, Belluno o...Rovigo!!!!!

« Risposta #12 il: 2010-11-04 15:13:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]vi ho detto che ho "venduto" Kagematsu a mia sorella, che era talmente tanto esperta che ho dovuto usare il metodo-Harper per spiegare cos'è un gdr, e che domani io e Lavi spulzelliamo un master di D&D 3.5 e che ci haimploratodi giocare? :-P

Tua sorella?

QUELLA tua sorella????
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2010-11-04 15:14:31 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Vabeh, il Veneto, dal punto di vista dei GDR, è un po' terra di nessuno... almeno c'è di peggio. Ci sono i Marchigiani.

che ti spaccano il culo ogni volta che vuoi, dannato Venetoso. =P
A parte gli scherzi qua nelle Marche la situazione aggiornata non la conosco, perché son fuori dal giro da qualche mese. Però ci son dei gruppetti abbastanza compatti qua e là. Non sembrano delle sette, come in Emilia. La filosofia marchigiana è diversa.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Suna

• Visitatore
« Risposta #14 il: 2010-11-04 16:29:31 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]e che noi a Padova siamo messi ancora bene...pensa se abitassi a Verona, Belluno o...Rovigo!!!!![/p]

Rovigo non esiste. E' un luogo fittizio inventato per giustificare l'origine di tutto ciò che è deprimente, grigio, triste, sfigato e brutto.

Tags: