[cite]Autore: seneca29[/cite]Al tavolo la tua personalità era senza dubbio... pesante (nel senso buono). Pensa a quanto era intimidito Davide, ad esempio...
Io HO una personalità pesante (anche nel senso cattivo), anche fuori dal tavolo.
Quando ho in mano uno strumento così potente come un gioco ben scritto e posso incanalare il mio carattere in qualcosa di costruttivo, poi... ;-)
Quei pochi che si fanno spiazzare sul serio e si allontanano... bé, tanto di guadagnato dal mio punto di vista: scremo subito le persone con cui non andrei d'accordo ^^
Ecco, quelle sensazioni, comunque, erano proprio quelle che volevo tirare fuori dalla demo. Sono il punto forte di Montsegur e, a mio parere, se devo presentare il gioco posso tralasciare tutto pur di ottenerle. E anche Davide e Simone se ne sono accorti ;-)
[cite]Autore: seneca29[/cite]Probabilmente è per questo che ci sono rimasto così male quando mi hai rimproverato per uno sbaglio che credo di non aver fatto.
Guarda, ti dico di nuovo che non ti ho rimproverato, altrimenti avresti ancora le orecchie che fischiano.
Hai però fatto un errore che in una partita "normale" avrei lasciato correre tranquillamente, ma in demo, per quanto ho detto prima su quel che penso di cosa dovrebbe essere una demo di Montsegur ho dovuto bloccare, dato che si stava innestando sull'abitudine sviluppata a quel tavolo di giocare eventi importanti al di fuori della struttura a scene (errore tipico di chi ha sempre giocato a "presa continua") e che ci avrebbe condotti, nel finale, verso il più freddo formal workshop, effetto che volevo evitare come la peste.
Mi è dispiaciuto enormemente non potertene parlare a parte, ma il tempo è stato tiranno e le energie a disposizione ancora meno.
Se hai ancora voglia di capire quello che cercavo di spiegarti, ovvero come usare la struttura di Montsegur per difendere i tuoi interessi e dire quello che vuoi, apri un thread a parte, specificando di lasciare a me la prima risposta. Potrebbe essere interessante anche per altri, ma non voglio confusione attorno, altrimenti è peggio del Palace ;-)
PS: Se non avessi voluto Phillipa come principale per gestire bene un fulcro di relazioni, avrei ADORATO giocare quel Garnier ^^