Autore Topic: Cosa ho scoperto a Lucca 2010  (Letto 2697 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« il: 2010-11-03 00:50:42 »
Dalla lontanissima Sicilia a Lucca, per 4 giorni di divertimento...
Un'esperienza simile non poteva non insegnarmi qualcosa.

Mi sono divertito davvero tantissimo, ed ho scoperto tante cose:

1. Claudia, Michele, Moreno, Matteo, Renato, Niccolò, Mauro, Luca... praticamente TUTTI voi siete delle belle persone ed è stato fantastico conoscervi
2. Le "nostre" ragazze di gente che gioca sono anche belle
3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay,  nemmeno un po'.
4. Moreno Roncucci vende i fumetti meglio dei gdr
5. E' possibile giocare a Cani nella Vigna mentre guidi una Trollbabe
6. E' più facile essere sedotti da Kagematsu che sedurlo
7. (Il gusto del delitto) Il colpevole è sempre il maggiordomo
8. Ezio gioca a "La mia vita col padrone" (Nel ruolo del padrone) anche quando gioca a Montsegur
9. Saper gestire bene una demo è un'arte
10. Giocare ad un gdr con il suo autore è un'esperienza esaltante (nello specifico: Shock con Joshua)
Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #1 il: 2010-11-03 00:59:56 »
Citazione
3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay, nemmeno un po'.

Curioso, quali sono le prove che porti a favore di questa tesi? Voglio saperle, dato che a chiunque altro son riuscito a dare l'impressione opposta.
« Ultima modifica: 2010-11-03 07:03:18 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #2 il: 2010-11-03 08:16:33 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay, nemmeno un po'.[/p]
[p]Curioso, quali sono le prove che porti a favore di questa tesi? Voglio saperle, dato che a chiunque altro son riuscito a dare l'impressione opposta.[/p]

Probabilmente ti ha scambiato per un altra persona.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #3 il: 2010-11-03 09:26:47 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]8. Ezio gioca a "La mia vita col padrone" (Nel ruolo del padrone) anche quando gioca a Montsegur


Per come era stronza Phillipa o perché ho dovuto forzare la mano e giocare in maniera molto meno rilassata di quanto farei normalmente per mostrarvi il gioco nel poco tempo concessoci?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #4 il: 2010-11-03 12:37:03 »
Oh adesso ho capito chi sei!!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #5 il: 2010-11-03 12:55:28 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto,NON è gay,  nemmeno un po'.


Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay, nemmeno un po'.[/p]
[p]Curioso, quali sono le prove che porti a favore di questa tesi? Voglio saperle, dato che a chiunque altro son riuscito a dare l'impressione opposta.[/p]


Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay, nemmeno un po'.[/p]
[p]Curioso, quali sono le prove che porti a favore di questa tesi? Voglio saperle, dato che a chiunque altro son riuscito a dare l'impressione opposta.[/p]
[p]Probabilmente ti ha scambiato per un altra persona.[/p]


quello col cappotto in pelle e l'accento strano ero io, non triex. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #6 il: 2010-11-03 22:34:53 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]3. Matteo "Triex" Suppo, l'emoglietto, NON è gay, nemmeno un po'.[/p]
[p]Curioso, quali sono le prove che porti a favore di questa tesi? Voglio saperle, dato che a chiunque altro son riuscito a dare l'impressione opposta.[/p]
[p]Probabilmente ti ha scambiato per un altra persona.[/p]


Ahah, no nessuno sbaglio!
Semplicemente ho osservato Matteo con grande attenzione, sia mentre si relazionava con gli altri, sia mentre giocavamo ad Il gusto del delitto/kagematsu.
Confermo, ci metto la mano sul fuoco, non è affatto gay.



Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]8. Ezio gioca a "La mia vita col padrone" (Nel ruolo del padrone) anche quando gioca a Montsegur[/p]
[p]Per come era stronza Phillipa o perché ho dovuto forzare la mano e giocare in maniera molto meno rilassata di quanto farei normalmente per mostrarvi il gioco nel poco tempo concessoci?[/p]


Al tavolo la tua personalità era senza dubbio... pesante (nel senso buono). Pensa a quanto era intimidito Davide, ad esempio...
Ma a parte questo, che probabilmente è dovuto al fatto che c'era poco tempo e forse anche alla timidezza di Davide, il tuo modo di GIOCARE i personaggi era estremamente... cattiva! ; )

Ad esempio pensa a quando mi hai scarcagnato di legnate e minacciato di morte per togliermi la figlia (che poverina era contentissima di stare con me): ti ricordi che mi hai toccato il collo col dito simulando la spada di Garnier?
Mi hai lasciato di stucco... ed infatti non ho approfittato della situazione per dire come giocatore che avrei voluto dire qualcosaltro, se possibile. Una bella frase sarebbe stata: "Amiel, guarda bene questo mostro che malmena una donna indifesa... una donna che non ti ha fatto mancare nulla e che ti ha reso l'uomo che sei... una donna che tu chiami mamma... guardalo bene, figlio mio, e dimmi: è davvero così che vuoi diventare?"

ed invece cos'ho fatto?

" Oh... : ("  

Ma questo è solo uno degli esempi.. ti assicuro che sei stato davvero "violento". Probabilmente è per questo che ci sono rimasto così male quando mi hai rimproverato per uno sbaglio che credo di non aver fatto.
« Ultima modifica: 2010-11-03 22:36:29 da seneca29 »
Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #7 il: 2010-11-03 23:59:14 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]Al tavolo la tua personalità era senza dubbio... pesante (nel senso buono). Pensa a quanto era intimidito Davide, ad esempio...


Io HO una personalità pesante (anche nel senso cattivo), anche fuori dal tavolo.
Quando ho in mano uno strumento così potente come un gioco ben scritto e posso incanalare il mio carattere in qualcosa di costruttivo, poi... ;-)
Quei pochi che si fanno spiazzare sul serio e si allontanano... bé, tanto di guadagnato dal mio punto di vista: scremo subito le persone con cui non andrei d'accordo ^^

Ecco, quelle sensazioni, comunque, erano proprio quelle che volevo tirare fuori dalla demo. Sono il punto forte di Montsegur e, a mio parere, se devo presentare il gioco posso tralasciare tutto pur di ottenerle. E anche Davide e Simone se ne sono accorti ;-)

Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite]Probabilmente è per questo che ci sono rimasto così male quando mi hai rimproverato per uno sbaglio che credo di non aver fatto.


Guarda, ti dico di nuovo che non ti ho rimproverato, altrimenti avresti ancora le orecchie che fischiano.
Hai però fatto un errore che in una partita "normale" avrei lasciato correre tranquillamente, ma in demo, per quanto ho detto prima su quel che penso di cosa dovrebbe essere una demo di Montsegur ho dovuto bloccare, dato che si stava innestando sull'abitudine sviluppata a quel tavolo di giocare eventi importanti al di fuori della struttura a scene (errore tipico di chi ha sempre giocato a "presa continua") e che ci avrebbe condotti, nel finale, verso il più freddo formal workshop, effetto che volevo evitare come la peste.

Mi è dispiaciuto enormemente non potertene parlare a parte, ma il tempo è stato tiranno e le energie a disposizione ancora meno.

Se hai ancora voglia di capire quello che cercavo di spiegarti, ovvero come usare la struttura di Montsegur per difendere i tuoi interessi e dire quello che vuoi, apri un thread a parte, specificando di lasciare a me la prima risposta. Potrebbe essere interessante anche per altri, ma non voglio confusione attorno, altrimenti è peggio del Palace ;-)

PS: Se non avessi voluto Phillipa come principale per gestire bene un fulcro di relazioni, avrei ADORATO giocare quel Garnier ^^
« Ultima modifica: 2010-11-04 00:01:32 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #8 il: 2010-11-04 00:16:18 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]dato che si stava innestando sull'abitudine sviluppata a quel tavolo di giocare eventi importanti al di fuori della struttura a scene (errore tipico di chi ha sempre giocato a "presa continua")


puoi approfondire questo punto? Quali eventi importanti erano fuori dalle scene? E che intendi per "presa continua"?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #9 il: 2010-11-04 00:29:44 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]puoi approfondire questo punto? Quali eventi importanti erano fuori dalle scene? E che intendi per "presa continua"?


Altrove, e solo su richiesta di Dario ^^

Ti dico solo che per "presa continua" intendo "non a scene", la classica narrazione a flusso (quasi) continuo.
« Ultima modifica: 2010-11-04 00:30:21 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #10 il: 2010-11-04 01:06:04 »
per me è ok, hai già chiarito il dubbio maggiore.
Poi se il Delfino è d'accordo approfondiamo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #11 il: 2010-11-04 08:42:04 »
Io sono interessato all'approfondimento.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #12 il: 2010-11-04 10:48:04 »
Citazione
Ahah, no nessuno sbaglio!
Semplicemente ho osservato Matteo con grande attenzione, sia mentre si relazionava con gli altri, sia mentre giocavamo ad Il gusto del delitto/kagematsu.
Confermo, ci metto la mano sul fuoco, non è affatto gay.


Lo sapevo, non riesco mai a passare la prova del gaydar
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #13 il: 2010-11-04 12:23:38 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Io sono interessato all'approfondimento.


Ecco, questo è quello che mi spaventa di più XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cosa ho scoperto a Lucca 2010
« Risposta #14 il: 2010-11-04 13:27:47 »
Sono semplicemente curioso di sapere come si è sviluppata la cosa, nulla di preoccupante.

Tags: