Gente Che Gioca > Gioco Concreto

GDR sul sopravvivere agli zombie

<< < (2/6) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]Un gioco magari con regole sul morire di fame, sulla fiducia, e perché no, anche con regole adatte sul sopravvivere e sulle armi da fuoco.
--- Termina citazione ---


Magari non tocca approfonditamente tutti questi aspetti, ma The Shotgun Diaries potrebbe fare al caso tuo.

In particolare però che temi del survival horror ti interessano (niente regole, solo temi)?

Suna:
Io consiglio di evtare come il colera Zombie Cinema. Viola il principio di Czege, non è assolutamente un gioco divertente. Gli ho dato quattro chances, giocandolo con gruppi diversi, ma a mio avviso è proprio fatto male.

Consiglierei piuttosto Shotgun Diaries o ancora meglio Hell For Leather (creando uno scenario sugli zombi, cosa su cui stiamo lavorando).

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]consiglio dievtare come il coleraZombie Cinema. Viola il principio di Czege, non è assolutamente un gioco divertente
--- Termina citazione ---

Personalmente non mi sono scontrato con questo problema: le difficoltà sono state inserite dagli altri giocatori, o tramite i propri personaggi, o tramite l'ambiente (chiunque può muovere gli zombi), e la risoluzione è stata data dal sistema.

Ruben Marciano:
Diciamo che dovrebbe ispirarsi a temi di "sopravvivenza", e dove la minaccia è vista quasi come un pretesto... ad esempio nel caso degli zombie "The Walking Dead", ma io parlo anche di "L'Ombra dello Scorpione". Insomma i personaggi prima di tutto, ma anche delle belle regole sul sopravvivere(magari con rilevanza data a fame, sete, stress fisico) e perché no, sulle armi da fuoco(poche e malridotte).

Insomma, un bell'incrocio tra Avventure in Prima Serata, Cold City e una roba un po "crunchy". E' possibile?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Viola il principio di Czege
--- Termina citazione ---


intendi dire che è divertente nonostante l'avversità venga introdotta e risolta dalla stessa persona?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa