Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Dubbio su Magia vs. Sociale

(1/4) > >>

Ernesto Pavan:
La descrizione degli Ambiti dei Conflitti afferma che la magia, in Trollbabe, può fare un mucchio di cose. Poco dopo è scritto che l'Ambito Sociale è caratterizzato dal cambiare il comportamento altrui.
Ora, io non riesco a capire se:

a) l'ambito Magia possa cambiare il comportamento, ma solo per poco/con controindicazioni/ecc;

o

b) Magia e Sociale siano ugualmente capaci di modificare il comportamento.

Qualcuno mi illumina?

Danilo Sesti:
Credo,e dico credo perchè il gioco l'ho solo letto,che in realtà puoi anche usare Magia per far cambiare idea a qualcuno.Ma anche Combattimento se gli vuoi far cambiare idea facendogli male^_^
Quindi,utilizzare SOCIALE è solo un modo per NON usare nè magia nè combattimento.La tua trollbabe utilizza le sue parole per convincere qualcuno a fare qualcosa\\cambiare idea ecc ecc.Ma potrebbe tranquillamente utilizzare la MAGIA.
Dipende da cosa vuoi raccontare^^

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite][p]Credo,e dico credo perchè il gioco l'ho solo letto,che in realtà puoi anche usare Magia per far cambiare idea a qualcuno.Ma anche Combattimento se gli vuoi far cambiare idea facendogli male^_^
[/p]
--- Termina citazione ---

No, di questo sono sicuro: Combattimento serve per ferire, neutralizzare o uccidere. Punto. Non può essere usato per far cambiare idea alla gente! È scritto: si può anche descrivere come si cambia il comportamento di qualcuno a suon di mazzate, ma l'Ambito è comunque Sociale.
Il mio dubbio riguarda invece il fatto che, a leggere le regole, sembra che Magia sia privilegiata rispetto a Combattimento, appunto perché fra le altre cose può anche influenzare il comportamento mentre Combattimento non può farlo.

Luca Veluttini:
Sì, ma Magia necessita di tempo e assenza di possibilità di interruzioni...

In ogni caso Combattimento e Sociale sono molto più immediati.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite].La tua trollbabe utilizza le sue parole per convincere qualcuno a fare qualcosa\\cambiare idea ecc ecc.
--- Termina citazione ---

parole E gesti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa