Autore Topic: Trollbabe: primi commenti  (Letto 5983 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« il: 2010-10-31 13:50:50 »
Ciao a tutti, usate questo topic per primi commenti a Trollbabe post lucca!

Prima di tutto grazie al Vellu e alla sua demo che, pur nella sua brevità, mi ha fatto subito apprezzare il gioco!

Un consiglio: leggete il manuale con sottofondo il soundtrack di Conan... è strafigo.

Primissime impressioni, sono già a metà del manuale e devo dire che lo stile con cui è scritto è di una fluidità poco comune, segno di una capacità di scrittura e di chiarezza di certe questioni ottima, complimenti quindi a Ron ma anche al buon Moreno che ha tradotto in modo altrettanto ottimo!

ora scusate, ma torno a leggere il manuale :-D
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #1 il: 2010-10-31 23:37:09 »
Finito ora il manuale... una vera piacevolezza...
ho capito come mai si definisce un gioco seminale, il bello è che è tutto così chiaro...

non so perchè, ma da varie cose sul forum avevo capito che, di fatto, non le varie Trollbabe non si incrociassero mai...
invece questo è possibilissimo, non deve esserci la sindrome da Party alla D&D, ma se due o più trollbabe vogliono
girellare per conto loro per un'avventura per poi salutarsi non c'è problema...

bello bello, temo che dovrò aspettare un bel po' per giocarci (forse INC) ma sicuramente un ottimo acquisto!
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #2 il: 2010-11-01 11:58:07 »
Io ho potuto fare solo tre scene, tutte e tre in totale gioco libero, ma mi è piaciuto decisamente; mi sarebe piaciuto finire l'avventura e provare il sistema, sarà per la prossima volta (INC?).

Trollbabe: primi commenti
« Risposta #3 il: 2010-11-01 19:09:24 »
Comprato venerdì!Ho in mente di provarlo a breve perchè a leggerlo mi è piaciuto molto.E' chiarissimo,tutto spiegato bene......non resta che provarlo =)
Danilo Sesti

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #4 il: 2010-11-01 19:59:27 »
Mauro,
come avete fatto a fare 3 scene senza conflitti?
noi abbiamo fatto due giri e abbiamo perso praticamente tutti i conflitti (dannati dadi del Vellu!)

devo dire che il sistema è semplice ed essenziale... un po' come un pugno dritto di un maestro di arti marziali: può sembrare facile, ma solo un maestro te lo sa tirare bene...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #5 il: 2010-11-01 22:37:51 »
L'avventura, tra l'idea di base, il mio approccio e le risposte di Moreno, ha portato molto gioco libero (non lo dico come critica: me lo sono veramente goduto): non c'era motivo di Conflitto e non lo abbiamo ficcato a forza; probabilmente ci sarebbe stato la scena dopo.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #6 il: 2010-11-02 09:38:35 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]come avete fatto a fare 3 scene senza conflitti?


Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]L'avventura, tra l'idea di base, il mio approccio e le risposte di Moreno, ha portato molto gioco libero


Non c'è obbligo di Conflitti. Nella demo di Domenica Mattina siamo riusciti a fare 4-5 giri attorno al tavolo e ci sono state scene di gioco libero proprio per questi motivi. ^^

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #7 il: 2010-11-02 10:35:07 »
no, chiaro che non ci devono essere per forza conflitti... poi essendo scene di avventure diverse chiaramente ci stanno, sarebbe strano se fossero tre scene in fila della stessa avventura...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #8 il: 2010-11-02 10:41:15 »
Sono state tre scene di fila della stessa avventura; invece, l'altra Trollbabe ha fatto tipo un conflitto a scena.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #9 il: 2010-11-02 11:57:49 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]Ciao a tutti, usate questo topic per primi commenti a Trollbabe post lucca!
+

Finalmente ho Trollbabe.

L'ho detto e lo ribadisco: voglio fare sesso con questo gioco.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #10 il: 2010-11-02 12:07:02 »
La Lavi potrebbe diventare gelosa...

Comunque potrai metterti con Trollbabe e poi tradirla con la Lavi, mettendo le corna al libro... (umorismo da stanco morto)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #11 il: 2010-11-02 13:20:08 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite][p]Ciao a tutti, usate questo topic per primi commenti a Trollbabe post lucca![/p]
[p]+[/p][p]Finalmente ho Trollbabe.[/p][p]L'ho detto e lo ribadisco: voglio fare sesso con questo gioco.[/p]


ricordami di non prendere mai in prestito il tuo manuale.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #12 il: 2010-11-02 16:11:47 »
Fortuna che ho il mio u.u
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #13 il: 2010-11-02 16:31:15 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]L'ho detto e lo ribadisco: voglio fare sesso con questo gioco.

occhio che se non prendi precauzioni potresti ritrovarti con espansioni indesiderate! :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Trollbabe: primi commenti
« Risposta #14 il: 2010-11-02 17:18:13 »
ok,la demo è stata veramente divertente(la mia ragazza ringrazia),e ho cominciato a leggerlo oggi.purtroppo sto leggendo altre quattro cose insieme,mentre mi vedo i dvd che ho comprato,quindi magari non ci metterò un giorno a leggerlo..ma tanto già so che mi piacerà....^^
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: