Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Dubbio senza regista: è possibile?

(1/3) > >>

Antonio Caciolli:
non saprei cosa aggiungere al titolo del threrad tranne che mi pare che il regista sia un ruolo terribilmente noioso che non augurerei al mio peggior nemico e che se riuscirò mai a trovare due ragazze (un ragazzo è già più facile) disposte a giocarci non vorrei dover essere io a fare da regista (essendo l'unico che magari avrà letto le regole)

Dubbio è un gioco che vorrei provare con alcuni amici ... ma sono  cmq tutte persone che non si leggeranno mai le regole e che non faranno mai altro che Dubbio come "gdr" proprio per come si avvicina ad un esperienza di tipo teatrale

Luca Veluttini:
Per me no. Il regista ha dei compiti e serve al gioco più di quanto possa emergere.

- Monologhi: per me sono importantissimi; sono quel punto di vista esterno alle due coppie che veramente da quel tocco in più e rende Dubbio meraviglioso
- Bird in Ear: ho fatto due partite e ho sempre visto un vulcano di idee provenire da lui
- Ritmo: che per chi è in scena è difficile da tenere, soprattutto le prime volte è facile sbrodolare e perdersi

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Per me no. Il regista ha dei compiti e serve al gioco più di quanto possa emergere.[/p][p]- Monologhi: per me sono importantissimi; sono quel punto di vista esterno alle due coppie che veramente da quel tocco in più e rende Dubbio meraviglioso
- Bird in Ear: ho fatto due partite e ho sempre visto un vulcano di idee provenire da lui
- Ritmo: che per chi è in scena è difficile da tenere, soprattutto le prime volte è facile sbrodolare e perdersi[/p]
--- Termina citazione ---

ma sono tutte cose che possono fare anche gli altri

ovvio che il regista è una qualcosa in più ... ma perché limitare un giocatore a dover fare un non pg? soprattutto perché io dovrei limitarmi a dare consigli a quelli che giocano :P (visto che la mia è l'ottica di fare una demo che non sarà quasi sicuramente ripetuta :( )

inoltre quando io ho fatto la demo il regista non ha fatto praticamente nulla tranne chiamare dei cut che erano nell'aria

i monologhi? cosa intendi ... devo rileggere il regolamento ma non ricordo la storia dei monologhi :-?

Moreno Roncucci:
Senza il regista, DUBBIO NON FUNZIONA!

Non sto esagerando. Provaci! Prima con il regista (che faccia il REGISTA, non lo spettatore passivo...) e poi senza. Per me non arrivi manco alla terza scena e dici "ci fermiamo e la riprendiamo un'altra volta con il regista?"

Fatti dire da Mauro quando gli ho fatto rifare CINQUE VOLTE la stessa scena, e di come è venuta l'ultima rispetto alla prima.

E poi, davvero, se dici che fare il regista a Dubbio non è divertente, vuol dire che non l'hai giocato...  io ogni anno mi offro di farlo, ma mi dirottano sempre su altri giochi... è di gran lunga il ruolo da "GM" più divertente fra i giochi che conosco.

Certo che se pensi che non possa fiatare e non possa andare in scena a spostare la gente, a far rifare scene, a aggiungere imprevisti, e fare commenti, a chiedere monologhi, a fare domande (IN CHARACTR), non hai capito Dubbio.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]i monologhi? cosa intendi ... devo rileggere il regolamento ma non ricordo la storia dei monologhi :-?
--- Termina citazione ---

Parlare da soli in una "scena" apposita fornendo impressioni, riflessioni.

In tutto il gioco si va avanti con le due coppie e i monologhi interiori saranno solamente interni al gioco. Il regista fornisce un interessantissimo punto di vista esterno invece, che generalmente, senza, non verrebbe.

Sarà, ma io non ho mai trovato "noioso" fare il regista in un jeep (anche in Previous Occupants per esempio).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa