Autore Topic: L'ennesimo lurker che si rivela  (Letto 11172 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
L'ennesimo lurker che si rivela
« Risposta #60 il: 2010-10-28 22:57:38 »
Ebbravo Tarta!
Fermatevi tutti, c'è rosso! :-P

Apparte le stronzate: ha ragione.
Inoltre vi faccio notare una cosa:

Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite][p]Comunque sono d'accordo con spiegel: argomento sospeso, al comics cercherò di giocare (ho visto che per domenica pomeriggio c'è una demo di trollbabe libera, devo vedere se riesco a liberarmi, proprio domenica sono impegnato >.<) e a novembre riprenderò la discussione con un bagaglio di conoscenze base spero sufficienti da poter affrontare l'argomento come si deve (se avrò ancora dubbi) :)[/p][p]Grazie a tutti ^^[/p]


Ecco, questo intervento ha fatto salire Patrick nel mio personale olimpo di giocatori.
È, pura e semplice, la cosa più intelligente da fare: provare.

L'unica cosa che possiamo aggiungere che sia davvero in topic è un avvertimento: attento, Patrick, sono tutti giochi diversi.

Per esperienza (e per averci sbattuto il grugno e sbattercelo tutt'ora) ti dico che solo perché due giochi sono "indie" non significa che si assomiglino. Significa solo che sono diversi da quello che si è giocato negli ultimi 20 anni. In realtà ci sono più differenze tra Trollbabe e Anima Prime di quante sia possibile trovarne tra D&D e, chessò, Vampiri.

Giocare a Trollbabe non ti servirà a capire come giocare Anima Prime, ti sarà però utile per aprirti gli orizzonti, per mostrarti quante possibilità diverse ci sono, in modo da non ripetere lo stesso "errore" che ha evidenziato Suna: giocare, per esempio, Burning Weel come se fosse una versione strana di D&D perché, semplicemente, non ti rendi conto (o il tuo gruppo non si rende conto) che esistono modi proprio diversi di giocare di ruolo ^^

In bocca al lupo e preparati a scoprire tante, tante cose nuove sul nostro hobby.

Altro da dire In Topic?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
L'ennesimo lurker che si rivela
« Risposta #61 il: 2010-10-28 22:58:36 »
splittare? ^^
effettivamente ho aperto il toic come presentazione e l'ho sfruttato per chiedere consigli, posso aprire un topic apposito a riguardo...

comunque per rispondere a rafu, che mi ha ninjato: quell'immagine viene (almeno in parte) al pbf che ho visto e dal regolamento, ad esempio a pagina 38 (Christian: I’d like to have a scene with Zadie and Rasheem where she sees the necklace for the first time.) o da una parte (che non trovo, ma che ricordo) in cui dice che due giocatori decidono che vogliono giocare una scena romantica tra i loro pg

EDIT:
caspita, ma mi ninjano tutti?
cmq per evitare di proseguire l'OT ora mi disconnetto, ci vediamo a lucca!
« Ultima modifica: 2010-10-28 23:00:56 da patmax17 »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Suna

  • Visitatore
L'ennesimo lurker che si rivela
« Risposta #62 il: 2010-10-28 23:00:59 »
Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite][p]non ho assolutamente capito il testo citato da sunamori (presumo per ignoranza dei termini utilizzati), ma essendo tardi e dovendo fare le valige, e avendo la prospettiva che mi sarà tutto chiaro se e quando giocherò, va bene così XD[/p]


Oh non farci caso, era più un cenno di assenso a Spiegel per il suo intervento. Ci si becca a Lucca!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
L'ennesimo lurker che si rivela
« Risposta #63 il: 2010-10-28 23:02:19 »
Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite]splittare? ^^
effettivamente ho aperto il toic come presentazione e l'ho sfruttato per chiedere consigli, posso aprire un topic apposito a riguardo...


Do it ^^
I thread sono gratis :-P

Ci si vede a Lucca (se emergo dal Palace...)!
« Ultima modifica: 2010-10-28 23:02:43 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
L'ennesimo lurker che si rivela
« Risposta #64 il: 2010-10-28 23:10:41 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Vi faccio notare che questo topic NON si chiama Consigli su Anima Prime.


Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite]effettivamente ho aperto il toic come presentazione e l'ho sfruttato per chiedere consigli, posso aprire un topic apposito a riguardo...


leggasi: l'autore del thread ci fa quello che gli pare. XD
Comunque per comodità Patrick se ti servono consigli su uno specifico gioco apri pure un thread a parte, e non aver paura di essere ripetitivo o scontato, che qui abbiam sempre voglia di parlare! ^_^

Detto questo direi di fermare qui il topic, a meno che qualcuno non debba postare qualcosa di conclusivo per un eventuale pensiero rimasto in sospeso. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: