Chiacchieriamo > Generale

L'ennesimo lurker che si rivela

<< < (2/13) > >>

Matteo Suppo:
Magari vuol dire che non vanno a male

Patrick:
Quello sarebbe "a lunga conservazione", che è diverso :P

Premesso che i giochi che ho provato sono quelli detti sopra, quindi di giochi tipo anima prime non ne ho mai veramente giocati (e infatti ho non pochi dubbi riguardo al concreto svolgersi di una sessione), la reazione alla mia proposta di provare AP è stata più o meno questa: "Ma che brutto se sono i giocatori a proporre cosa succederà, così sai sempre come vanno a finire le cose, non c'è suspance!" Oppure "Beh, oddio, che i giocatori sappiano le caratteristiche e i pf dei mostri che affrontano è brutto, così non devi pensare a cosa fare, leggi e sai subito i punti forti/deboli dei tuoi avversari". O ancora "Ma se sono i giocatori a decidere come va avanti la storia, a cosa serve il master?" E il tutto si somma grosso modo in "Ma in Anima Prime devi fare un sacco di metagame/metapensiero, così si rompe l'atmosfera e si perde l'immedesimazione nel personaggio."

E io, non avendo mai provato il gioco (nè giochi simili), e non sapendo io stesso bene come funziona tutto quanto, non ho saputo ribattere a queste (e simili) affermazioni ^^

Mattia Bulgarelli:
Benvenuto! ^_^

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]questo forum -indicatomi da tale "sunamori" di deviantart, che presumo essere quì suna, ma magari sbaglio-,
--- Termina citazione ---

Non sbagli. ^_^

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Vorrei mettere su un gruppo per giocare a qualcosa di più libero e meno pesante di dnd, e spero di trovare indicazioni in quel senso. Però alcuni giocatori del mio gruppo sono un po'..."conservativi" >.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Beh, penso di avervi annoiato a sufficienza

vedi tu, sei un clichè vivente!

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][p]la reazione alla mia proposta di provare AP è stata più o meno questa: "Ma che brutto se sono i giocatori a proporre cosa succederà, così sai sempre come vanno a finire le cose, non c'è suspance!" Oppure "Beh, oddio, che i giocatori sappiano le caratteristiche e i pf dei mostri che affrontano è brutto, così non devi pensare a cosa fare, leggi e sai subito i punti forti/deboli dei tuoi avversari". O ancora "Ma se sono i giocatori a decidere come va avanti la storia, a cosa serve il master?" E il tutto si somma grosso modo in "Ma in Anima Prime devi fare un sacco di metagame/metapensiero, così si rompe l'atmosfera e si perde l'immedesimazione nel personaggio."[/p][p]E io, non avendo mai provato il gioco (nè giochi simili), e non sapendo io stesso bene come funziona tutto quanto, non ho saputo ribattere a queste (e simili) affermazioni ^^[/p]

ti prego, per il bene del tuo gruppo, dimmi che NON avete parlate di altri giochi. Dimmi che non sono già al punto che "sti giochi nuovi si giocano così (segue descrizione farlocca tipo: comandano i giocatori e il master non ha importanza)". XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa