Chiacchieriamo > Generale

Formato dei manuali

<< < (6/8) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Quello che di solito faccio è stampare due pagine in una (non se ne parla di tenermelo su PDF), anche se poi mi ritrovo a doverlo tenere storto
--- Termina citazione ---

Con "storto" intendi tenere l'A4 orizzontale?

vonpaulus:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]Il limite principale sono le tabelle, su schermo così piccoli.
GURPS e Rolemaster verrebbero uno schifo.[/p]

per le tabelle di arms law ci vorrebbe l'A3 - :)

Suna:
Boh... la mania per l'e-book non la capirò mai... :)

Mauro:
Semplicemente sono comodi: questioni di costo a parte (che a oggi si aggirano sulle prese per il in giro) invece di avere uno zaino pieno di libri, ho una libreria nello spazio di un opuscolo. Se anche i manuali fossero impostati per essere letti dai lettori, potrei avere tutti i miei giochi dietro, oltretutto con una funzione di ricerca (con alcuni lettori) per orientarsi velocemente nel testo.

Kagura:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Un formato tipo A5 é una figata, molto tascabile e pratico.[/p]
[p]Che poi, ma questo discorso esula dal GDR, vorrei anche sapere chi ha deciso che gli A5 fossero "tascabili". Perchè io non so come siano le vostre tasche, ma nelle mie, un A5...[/p]

Nelle tasche dei jeans me lo scordo, ma in buona parte delle mie giacche o cappotti gli A5 tendono a starci da dio (amo i tasconi capienti) per non parlare poi di un semplice borsello. Invece per gli A4 devo mettere in conto di portare uno zainetto, una tracolla o anche solo una cartellina da ufficio (non é un gran problema, ovviamente, ma lo trovo meno pratico).
In aggiunta, un A5 é più comodo anche da leggere quando faccio una fila, per esempio alle poste.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa