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Antonio Caciolli:
le poste nei "conflitti estesi" chiamamoli così devono essere verificate vero? quindi un compromesso non deve vanificare la posta del vincitore, ma questo rischia di imporre al GM di non chiedere mai poste troppo alte ... o no?

mi viene in mente il clasico esempio del serpente che uccide il topino nella prima missione di esempio

se il serpente vincesse che cavolo di compromesso gli potrei chiedere?

Mar:
Quando ho giocato quella scena, il serpente aveva come posta "riempirsi lo stomaco" e non "mangiare il topo".
Quando ha vinto il serpente, abbiamo negoziato il seguente compromesso: il personaggio riesce a fuggire ma il serpente si mangia lo zaino con le provviste con conseguente attribuzione di status  "affamato" al personaggio.
E'stata l'unica partita di prova che ho fatto ma ne ho avuto l'impressione di dover mantenere una certa attenzione nella scelta delle poste degli avversari in modo da non ottenere effetti troppo drastici.
Ma, ribadisco, ho giocato una volta sola.
Aspetto le risposte di altri molto più esperti di me.

Carlo Antonioli:
I conflitti per uccidere sono un caso particolare, purtroppo non ho sottomano il manuale per citarti la pagina e la regola precisa. A grandi linee per uccidere non ti basta vincere il conflitto ma devi vincerlo con un margine appropriato.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Carlo[/cite][p]I conflitti per uccidere sono un caso particolare, purtroppo non ho sottomano il manuale per citarti la pagina e la regola precisa. A grandi linee per uccidere non ti basta vincere il conflitto ma devi vincerlo con un margine appropriato.[/p]
--- Termina citazione ---


grazie a casa mi cerco la regola che mi sono perso!

sei un mito e sbrigati a rispondere al pbf :P

PS: grazie anche al Panda per la prontezza e per avere i miei stessi dubbi :P :D

Antonio Caciolli:
abbiamo fatto la sessione ed è venuto un dubbio:

in un inseguimento dei pg che volevano acchiappare dei banditi i giocatori mi hanno chiesto di usare fighter per dire che provavano a colpire a distanza i fuggiaschi per fermarli ma io glielo ho proibito perché per come avevo descritto il conflitto loro erano troppo distanti per definirlo un combattimento, ma in realtà volendo un coltello lo avrebbero potuto lanciare

però nel caso del coltello avrei dovuto accettare di far tirare il loro fighter molto alto invece che fargli fare scout che era molto più misero ... voi come gestite queste cose?

inoltre nel turno dei giocatori loro volevano tornare a Lockhaven da port sumac ... è credibile fare due tiri di viaggio per arrivarci?

boh alla fine hanno fatto un tiro di persuader per convincere dei marinai a portarli in barca e un tiro di weather watcher per avere del buon tempo (che è fallito e li ho fatti arenare) e poi però ho detto che un tiro per raggiungere lockhaven non lo avrei concesso perché non mi piaceva e quindi hanno fatto un tiro per nascondere una serie di casse che erano sulla nave

boh questo sistema ancora mi spiazza.

ah ma se uno fa pari con il tempo che cosa dobbiamo tirare per rompere il tie?

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