Autore Topic: [Lucca 2010] Montsegur 1244 e Sulle Tracce di Cthulhu nominati per il Best of Show  (Letto 5598 volte)


il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Beh, pure Qin è effettivamente figo.

Ci sta, mi piacciono tutte le nomination di quest'anno.

Scommetto più su STdC: probabilmente verrà visto come una ventata d'aria particolarmente fresca, dato che l'ultimo gioco di ruolo riguardante Cthulhu ha un po' tanti anni sulle spalle.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Scommetto più su STdC: probabilmente verrà visto come una ventata d'aria[span style=text-decoration: underline;]particolarmente[/span]fresca, dato che l'ultimo gioco di ruolo riguardante Cthulhu ha un po' tanti anni sulle spalle.[/p]


Idem. Monstegur rischia di soffrire della sindrome di "OMG tabellone boardamge !1!oneleven!" e Qin, da quel che ne so, non è niente di eccezionale.
Comunque, sono andato a rileggermi i giochi candidati e mi stupisce la decisione di Narrattiva di non proporre nessuna delle ultime uscite: ci avrei visto bene un Trollbabe o un Gusto del Delitto, per esempio. Come mai questa scelta?
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Vedere lì Montsegur un pochino mi fa essere orgoglione!

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
interessante notare come negli ultimi 3 anni il tradizionale venga rapidamente sostituito da giochi di più nuova concezione. credevo che Lucca sarebbe rimasta a lungo tempio dedicato al Dio-Master. invece già l'anno scorso "Non perdere il Senno" ha dato un bel colpo alla tradizione e l'anno prima anche il contestatissimo D&D4 aveva già lasciato qualche dubbio. quest'anno addirittura su 3 giochi uno è Montsegur e l'altro non è comunque il solito superparuzissimo.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]interessante notare come negli ultimi 3 anni il tradizionale venga rapidamente sostituito da giochi di più nuova concezione. credevo che Lucca sarebbe rimasta a lungo tempio dedicato al Dio-Master. invece già l'anno scorso "Non perdere il Senno" ha dato un bel colpo alla tradizione e l'anno prima anche il contestatissimo D&D4 aveva già lasciato qualche dubbio. quest'anno addirittura su 3 giochi uno è Montsegur e l'altro non è comunque il solito superparuzissimo.[/p]


Ne rimane uno
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
non so quali erano i selezionabili (quelli iscritti) ma come sempre non capisco i criteri e stranamente stavolta do ragione a quello che ha scritto il curte su gdritalia O_O"

complimenti a Montsegur ... adesso devo proprio giocarlo con il buon Wady :P

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
@triex: vero che ne rimane uno, ma è emblematico di una tendenza già, secondo me, seppur giovane. dovesse vincere uno dei due(cosa che spero) sarebbe un ulteriore passo in avanti. non si può mica avere subito tutto. :P

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Come mai questa scelta?


Problemi di tempistica, più che una scelta, molto probabilmente. C'è sempre l'anno prossimo. :)

Antonio, gli iscritti erano questi: http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/index.php?id=632

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]quello che ha scritto il curte su gdritalia


link?
« Ultima modifica: 2010-10-26 11:18:03 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.


Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Come ci si aspettava: "Montsegur è un gioco da tavolo"... sigh.
Al solito si commentano i giochi dalla copertina, senza aver neanche letto il manuale :-(
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=1&t=18179[/p]


Old. :P
Anche io ho un blog

Io sono sbalordito. Cioè se Montsegur invece del tabellone avesse avuto delle tabelle, e delle schede al posto delle carte, nessuno avrebbe detto una cassata del genere. OMG!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite][p]Io sono sbalordito. Cioè se Montsegur invece del tabellone avesse avuto delle tabelle, e delle schede al posto delle carte, nessuno avrebbe detto una cassata del genere. OMG![/p]


l'avrebbe detta cmq perché quello lì è "l'esperto" che non mette i gdr senza master nella lista dei gdr nei suoi cataloghi/libri sui gdr usciti ... ma abbiamo credo già un thread aperto su questo e non devierei in OT oltremodo
« Ultima modifica: 2010-10-26 13:27:38 da Antonio »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite][p]Io sono sbalordito. Cioè se Montsegur invece del tabellone avesse avuto delle tabelle, e delle schede al posto delle carte, nessuno avrebbe detto una cassata del genere. OMG![/p][span class=CommentSignature][/span]


Ricorda sempre che se non ha il Master non è un GdR.

EDIT: Non ho minimamente visto il pot di Antonio...
« Ultima modifica: 2010-10-26 14:50:52 da Luca Veluttini »

Tags: