Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Leggendo Gamma World 7

(1/3) > >>

il mietitore:
Alla prossima CON lo porto, è IMPERATIVO.

L'ho preso ieri, e lo sto leggendo.

Lasciate almeno che vi posti una (traduzione + sintesi) del primo paragrafo, che introduce l'ambientazione:

Praticamente nell'autunno del 2012 (!!!) un gruppo di scienziati di Ginevra (Geneva, in inglese, giusto?) decise di fare qualche esperimento farlocco, e la cosa si tradusse in una catastrofe. In un battito di ciglia più universi si fusero assieme, creando una realtà tutta nuova e caotica.
Alcuni universi sono simili a quello che conosciamo, con piccole differenze (ad esempio in alcuni universi non fu particolarmente importante quale squadra vinse le World Series del 2011), mentre altri avevano divergenze più sostanziali. In alcuni ad esempio nel 1947, a Roswell, non venne assassinato l'emissario di Grigi, che portava con sè tecnologia superiore e doni da mondi lontani. In altri, la peste non devastò il mondo conosciuto nel quattordicesimo secolo, oppure i dinosauri non si estinsero. Altrove, Nikola Tesla conquistò il mondo alla guida di un esercito di robot. Cose del genere insomma. La Guerra Fredda divenne una guerra atomica nell'83% dei possibili universi, mentre nel 3% la Francia sganciò il suo intero arsenale nucleare sulla città di Peshtigo, nel Wisconsin, perchè era una cosa che andava fatta (ndm: non colgo l'eventuale citazione, qua, purtroppo :[ ). Quando la realtà si stabilizzò, successivamente al Grosso Errore, la famigliare Terra del ventunesimo secolo diventò un aggregato di tante realtà differenti.

Ora siamo nel 2162 (o 151, o 32173, o "Six Monkey Slap-Slap", dipende dai punti di vista) [..].

Questo per sintetizzare.

Questa ambientazione è FOLLE.

Sulle regole, di base molto simili a D&D, ma con varie sostanziali differenze relative sopratutto alla creazione dei personaggi, scriverò qualche altro post quando le avrò lette.

Ernesto Pavan:
Parpuzio?

Niccolò:
credo dnd4, ma con un meccanismo aggiuntivo a carte collezionabili, da quel che ho letto in giro.

il mietitore:
I combattimenti utilizzano le stesse regole di D&D 4. La gestione dei Pg è invece leggermente diversa, sopratutto per quel che riguarda la selezione e l'acquisizione dei poteri, che sono in larga parte randomizzati. Sembra davvero eccellente, per ora l'unica cosa che mi lascia perplesso riguarda il fatto che di mostri ce ne sono ben pochi, e non ho notato regole per crearli, questo vuol dire che il master deve per forza avere dei manuali dei mostri di D&D per importarli, almeno come statistiche.

Simone Micucci:
l'ambientazione è simile ad un'idea che aveva avuto un mio amico anni fa, con appiccicato il sistema di d&d4?
Dimmi che c'è di più, ti prego. é_è

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa