Hank Primus
Marrone scuro e non blu nè
Retroscena
"Sei stupido come una scimmia!"
Fù forse questa frase che diede l'ispirazione a Gerarld "Doc" Primus, scienziato e genio del Century Club, per la creazione del primate più intelligente della terra. Me.
Nato in qualche jungla sperduta del Sud Africa, sono stato prelevato a forza praticamente cucciolo dal mio habitat naturale per terminare in un laboratorio di Londra dove dopo lunghi complessi folli e irripetibili processi sono stato dotato di un' intelligenza praticamente superumana (ben oltre le aspettative).
Gerarld mi tenne con sè allevandomi come un figlio visto che non ne aveva, dal canto mio iniziai a provare affetto per quell'uomo, solo vaghi ricordi di una vita precedente il "risveglio", una nostalgia silente per lo più tenuta a bada, un profondo rispetto per la natura, un carattere focoso e una passione incommmensurabile per la scienza, un mix che ha portato a non pochi "incidentucoli" di laboratorio durante l'apprendistato
Il richiamo della forestaGenio e SregolatezzaFase due:La Grande Guerra e l'ingresso al Century Club Caldamente supportato dal Dottor Primus fin dalla giovinezza fui introdotto all'interno del Century Club, le doti erano indiscusse, era il temperamento però che creava qualche problema. Fui bersaglio dell'invidia e dello scherno di alcuni membri del Club che certamente non mi vedevano di buon occhio, vuoi per la mia natura bestiale, vuoi per la mia giovane età, vuoi per diffidenza nel successo dell'esperimento di Gerarld che secondo alcuni non era altro che un trucco da prestigiatore.
Le mie reazioni agli insulti più o meno velati si risolvevano purtroppo, vuoi anche per il livello ormonale elevato dell'adolescenza, anche con qualche pugno in faccia di troppo, cosa che attirò gli avvertimenti dei Centurioni Anziani che chiudevano un occhio o in alcuni casi anche due grazie più che altro alla riconoscenza verso i servigi svolti dal mio patrocinante Gerarld.
E' durante la Guerra che sperimentai i primi viaggi intercontinentali. Al servizio di un'agenzia di sicurezza o l'altra, prima per i francesi, o inglesi o americani, io Gerald viaggiammo per il mondo alla ricerca dell'ultimo composto chimico o dell'ultima formula segreta che volta per volta se conquistata dalle mani sbagliate avrebbe potuto recare molti danni all'umanità, molte volte furono vere e proprie missioni di sabotaggio, un periodo molto avventuroso ma portò anche ad una dolorosa separazione.
Eravamo riusciti a penetrare in un laboratorio segreto dei nazionalsocialisti in India grazie ad un diversivo via terra dei nostri alleati, per distruggere gli studi sulla formula Boom Boom, un pericoloso composto che se ingerito poteva causare un aumento esponenziale e rapissimo della temperatura corporea portando l'individuo ad esplodere letteralmente dal calore...bleah...
La sorpresa maggiore si rivelò però essere una nuova invenzione presente all'interno del laboratorio, infatti su tre lati alle mura erano appoggiati enormi calcolatori con centinaia di bottoni, manopole, spie luminose e valvole che producevano un forte ronzio che riempiva la stanza. Al centro poi su un enorme monitor comparivano in sequenza scritte e numeri quasi incomprensibili...nonostante in quanto scienziati ne fummo affascinati dovevamo fare in fretta, io cancellavo i dati e distruggevo i campioni mentre Gerarld controllava l'ingresso
"Hai finito Hank? maledizione non abbiamo molto tempo" "Ancora un secondo" risposi...ma non feci in tempo, una ventina di guardie armate entrarono nella stanza puntandoci i loro fucili, ci circondarono e mi fecero allontanare dagli archivi...eravamo spacciati, ma Gerald mi sorrise e disse.."Mi spiace ragazzo...questo non dovresti vederlo" Un secondo dopo sentii una lieve puntura sul braccio....era stato il mio mentore, con una di quelle siringhe automatiche che nascondeva nella manica delle giacche....sentii gli occhi chiudersi e caddi a terra svenuto.
Quando m rialzai ero rimasto solo nella stanza...nessuna traccia di Gerarld, delle guardie, dei campioni, solo il silenzio e la distruzione del laboratorio..niente...non seppi più nulla di Gerald da quel giorno..svanito nel nulla...nel frattempo la Grande Guerra finì
A chi hai detto Stupida Scimmia? Ancora un secondo!Fase tre:Hank Primus e l'eredità di GerarldMentre continua i suoi esperimenti, Hank Primus trova degli appunti segreti del suo mentore Gerarld, parlano di una ricerca incredibile, una formula che se completata potrebbe rivaleggiare con l'equazione dell'Eternità del famigerato Methuselah. La formula del "Tutto o Nulla", promette di arrivare a qualsiasi cosa, e il suo contrario, ovviamente. Alcuni luoghi sono segnati su una mappa in miniatura del mondo, composti, frammenti di formula, sembrano dispersi in ogni angolo possibile.
Hank raggiunge l'Egitto, unico appunto certo dove secondo Gerarld dovrebbe partire la ricerca..una vecchia tomba di un antico faraone...la ricerca ha inizio!
"Ehi..la scienza è Scienza!"
"La formula sarà mia"La Grande Caccia di Red Rifle RamsayLa foto di un esploratore mostra chiaramente il ghigno compiaciuto di Van Becker a fianco di Don Doramigo, cosa ci fà quel losco figuro su di una collina sacra in Kenia.
La risposta arriva una volta sul posto, l'infido scienziato sfrutta gli scavi per estrarre la mangalite blu...una pietra dalla conduttività elevatissima. Non posso lasciare che se ne appropri impudemente oltretutto disturbando gli spiriti della zona, Red Rifle sta per effettuare la sua sortita, gli offrirò il mio aiuto in cambio della vita di Urutu..sono quasi certo che i suoi attacchi siano dovuti agli spiriti della zona....quale miglior occasione per salvare capra e cavoli?
Gli spiriti mi sussurrano nelle orecchie
Dannato Van Becker!Jack McQuarrie sul KilimangiaroSapevo che qualcheduno stava cercando di scimmiottare alcune imprese di Gerald, non ultima quella che mi ha dato la possibilità di essere ciò che sono....beh non tutte le ciambelle escono col buco e la pista conduce sul Kilimangiaro...facile introdursi nel loro covo in incognito...bastava togliersi il camice...e gli occhiali...meno facile arrivare a liberare gli ostaggi senza fargli correre rischi...perchè diamine son venuto da solo?
Girato l'angolo mi trovo un fucile piantato sul grugno "Fermo lì scimmione"
*Eh no...questa no* "Mio caro amico se abbassasse il fucile e mi facesse spiegare..ecco credo ci sia un piccolo equivoco!"
Unico al mondoOh..ci dev'essere un malintesoAbilità:5- Scienza
4- Atletica, Pugni
3- Resistenza, Risolutezza, Risorse
2- Prontezza, Investigazione, Misteri, Sopravvivenza
1- Socievolezza, Sopravvivenza, Contatti, Empatia, Forza
Stunt:[Scienza]Genio Scientifico (chimico)
[Scienza]Invenzione Scientifica
[Scienza]Scienza Bizzarra
[Scienza]Scienza Folle
[Ingegneria]Gadget Universale (Potenziamenti: Incredibile, Effetto Speciale)
Stress:Salute: 7
Compostezza: 7
PF: 10