Autore Topic: Presentazione  (Letto 6013 volte)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: 2010-10-22 18:15:12 »
Salve gente!
sono l'ennesimo lurker che si toglie il cappuccio e svela la sua identità per iscriversi e (spero) partecipare attivamente.
Mi chiamo Michele, ma tutti i miei amici mi chiamano Tronk e abito in provincia di Parma, nell'ameno paese di Fontanellato [advertising mode] venite a visitare il nostro splendido castello [/advertising mode].
La mia esperienza con il gioco di ruolo parte come ruota di scorta per una squadra da tornei, ma presto abbandono la vita itinerante e mi insedio nel gruppo del ragazzo che mi ha iniziato (mio malgrado in concomitanza con la sua defezione). Da allora sono passati tre anni e mezzo e abbiamo continuato felicemente a giocare a DnD.
Ho conosciuto questo forum quasi un anno fa, quando ho incontrato Domon su un altro forum e la sua firma mi ha portato a NCaS. Da allora ho cominciato ad informarmi su altri tipi di giochi e mi si sono un po' aperti gli occhi sull'approccio dei giochi tradizionali.

Inizialmente ero restio a far provare questi giochi ai miei amici visto che loro sono avvinghiati a DnD da un bel po' di tempo, ma complice una vacanza assieme ho provato a proporre AiPS e NCaS e la loro scelta è ricaduta proprio su quest'ultimo con risultati davvero inaspettati. Pur con qualche difficoltà sui talenti e su alcune domande hanno compilato le schede per loro stessi! All'epoca non sapevo cosa fosse il bleed e ho trovato molto difficile infierire su di loro e nonostante l'entusiasmo espresso il mattino dopo dobbiamo ancora riprendere la storia.

Pur essendo ancora contenti (in linea di massima) con il tradizionale, visti i risultati mi sembra che ci siano buone prospettive per inserire giochi di tipo diverso e quindi eccomi qui per discutere, sperimentare e approfittare bassamente della vostra esperienza.

Perché ora? Semplice, ho intenzione di passare a Lucca con uno dei miei amici e potrebbe scapparci una demo.

Scusate il wall of text, ma devo aver smarrito il dono della sintesi.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #1 il: 2010-10-22 18:37:50 »
Benvenuto.



bah se questo è un wall of text, quelli di moreno cosa sono?

Parmense quindi un odiato bagolone XD beh sei in zona quinid le possibilità di giocare non ti mancheranno, l'Emilia vince ancora ed acquista un nuovo dirty hippy indie gamer XD
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #2 il: 2010-10-22 18:51:13 »
si infatti. tutti a lamentarsi di milano, ma l'emilia si sta riempiendo di brutto.

e siccome l'emilia è in realtà una colonia d'oltrepo' della lombardia meridionale, non può che farmi piacere ;D

ariele

  • Membro
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #3 il: 2010-10-22 18:59:57 »
Ciao michele e benvenuto! ^_^

anche io mi sono iscritto da poco quindi siamo compagni di iscrizione. beato te che hai giocato a NCaS.

anche io passerò a lucca probabile che ci vedremo là. ^^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #4 il: 2010-10-22 19:01:56 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e siccome l'emilia è in realtà una colonia d'oltrepo' della lombardia meridionale


Sì, sì, vieni da questa parte del Po a fare queste battute... |O|
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #5 il: 2010-10-22 19:16:10 »
solo se prepari abbastanza torta fritta...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #6 il: 2010-10-22 19:42:57 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]solo se prepari abbastanza torta fritta...[/p]
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #7 il: 2010-10-22 21:42:45 »
Citazione
[cite]Autore: Tronk[/cite]Mi chiamo Michele, ma tutti i miei amici mi chiamano Tronk e abito in provincia di Parma, nell'ameno paese di Fontanellato [advertising mode] venite a visitare il nostro splendido castello


UN ALTRO BAGOLONE FRATELLO DI OLTR'ENZA!!!

Benvenuto, carissimo. Unisciti a noi nel celebrare la Media Emilia come la capitale italiana del Gioco di Ruolo Indie!
Fatti riconoscere a Lucca, che ti presento tutti gli altri della zona (un indizio: Il 60% dei dematori di Narrattiva è reggiana) ^^

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e siccome l'emilia è in realtà una colonia d'oltrepo' della lombardia meridionale


Sigh... ha tristemente ragione :-(
Da Reggio di Lombardia, chiudo.
« Ultima modifica: 2010-10-22 22:10:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #8 il: 2010-10-22 21:56:09 »
Citazione
Fatti riconoscere a Lucca, che ti presento tutti gli altri della zona (un indizio: Il 60% dei dematori di Narrattiva è reggiana) ^^

E il 90% emilioromagnese
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #9 il: 2010-10-22 22:09:49 »
Secondo i miei calcoli è solo l'80%.

Oh, e i miei calcoli escludono il Signor Cangelli, in quanto editore e non dematore puro XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #10 il: 2010-10-23 10:24:23 »
che rottura, un altro emiliano.
O lombardo meridionale, che dir si voglia. =P

va bhè, benvenuto tra noi. XD
E non lurkare! Scrivi! ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #11 il: 2010-10-23 10:44:18 »
Grazie a tutti della calorosa accoglienza! Devo ammettere che essere emiliano gioca a mio favore e spero di avere occasione di incontrarvi di persona per poter finalmente giocare tutti quei giochi che finora ho solo letto.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #12 il: 2010-10-23 12:23:32 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]che rottura, un altro emiliano.


Simò, la soluzione la sai: diventa emiliano pure te!

@TronK: quando vuoi. Specialmente se sei libero la sera e disposto a muoverti.
« Ultima modifica: 2010-10-23 12:24:55 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Presentazione
« Risposta #13 il: 2010-10-23 13:06:08 »
Ragazzi, ma i cori "TERUN TERUN TERUN!" non li avete ancora fatti? Mi deludete... :-/

Ah, benvenuto Michele. :-P
Anche io ho un blog

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Presentazione
« Risposta #14 il: 2010-10-26 19:31:52 »
Purtroppo dei molti tradizionalisti (inconsapevoli) che accompagneranno me ed il mio amico sabato a Lucca, nessuno si è mostrato interessato a provare giochi diversi.
Ciò però non vuol dire che IO non verrò ai vostri stand per conoscervi, rompervi un sacco i mar parlarvi di persona e accaparrarmi alcune delle nuove uscite. Se mi riesce la mossa del "Guarda, una scimmia a tre teste!" magari mi intrufolo anche alla tavola rotonda.

Tags: