Salve gente!
sono l'ennesimo lurker che si toglie il cappuccio e svela la sua identità per iscriversi e (spero) partecipare attivamente.
Mi chiamo Michele, ma tutti i miei amici mi chiamano Tronk e abito in provincia di Parma, nell'ameno paese di Fontanellato [advertising mode] venite a visitare il nostro splendido castello [/advertising mode].
La mia esperienza con il gioco di ruolo parte come ruota di scorta per una squadra da tornei, ma presto abbandono la vita itinerante e mi insedio nel gruppo del ragazzo che mi ha iniziato (mio malgrado in concomitanza con la sua defezione). Da allora sono passati tre anni e mezzo e abbiamo continuato felicemente a giocare a DnD.
Ho conosciuto questo forum quasi un anno fa, quando ho incontrato Domon su un altro forum e la sua firma mi ha portato a NCaS. Da allora ho cominciato ad informarmi su altri tipi di giochi e mi si sono un po' aperti gli occhi sull'approccio dei giochi tradizionali.
Inizialmente ero restio a far provare questi giochi ai miei amici visto che loro sono avvinghiati a DnD da un bel po' di tempo, ma complice una vacanza assieme ho provato a proporre AiPS e NCaS e la loro scelta è ricaduta proprio su quest'ultimo con risultati davvero inaspettati. Pur con qualche difficoltà sui talenti e su alcune domande hanno compilato le schede per loro stessi! All'epoca non sapevo cosa fosse il bleed e ho trovato molto difficile infierire su di loro e nonostante l'entusiasmo espresso il mattino dopo dobbiamo ancora riprendere la storia.
Pur essendo ancora contenti (in linea di massima) con il tradizionale, visti i risultati mi sembra che ci siano buone prospettive per inserire giochi di tipo diverso e quindi eccomi qui per discutere, sperimentare e approfittare bassamente della vostra esperienza.
Perché ora? Semplice, ho intenzione di passare a Lucca con uno dei miei amici e potrebbe scapparci una demo.
Scusate il wall of text, ma devo aver smarrito il dono della sintesi.