Autore Topic: Time & Temp: di che si tratta?  (Letto 2796 volte)

Time & Temp: di che si tratta?
« il: 2010-10-19 12:52:06 »
visto che fa parte del bundle in sconto di cui parlava Moreno qui, mi ha incuriosito da adoratore spassionato di tutti i loop cronotemporali possibili inimaginabili quale sono. Il sito ufficiale è questo.
Sembra qualcosa a cavallo tra quantum leap e "la fine dell'eternità", ma con un tono più scanzonato (alcuni commenti mi ricordano la guida galattica, ma non siamo a quel livello in generale. Solo certe cose qui e lì).

Qualcuno lo possiede/ci ha giocato?


gli esempi del regolamento mi sembrano un po' complessi e non capisco quanto aiutino la premise del gioco.
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #1 il: 2010-10-23 10:45:08 »
uppo.

nessuno sa niente?
io intanto ho scoperto che è dello stesso autore di Dread (quello col jenga) e che è tra i nominati per il premio di Goldgeek award su rpggeek.com (votazioni in corso).
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #2 il: 2010-10-23 10:49:11 »
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]uppo.[/p][p]nessuno sa niente?
io intanto ho scoperto che è dello stesso autore di Dread (quello col jenga) e che è tra i nominati per il premio di Goldgeek award su rpggeek.com (votazioni in corso).[/p]


L'ho comprato, speravo fosse un giochino veloce da leggere e invece sono molte più pagine del previsto. A occhio non è un "no prep". Appena l'avrò finito di leggere riferirò.

Saluti da un altro appassionato di cronoparadossi. :-)
Lorenzo Trenti
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #3 il: 2010-10-23 20:13:14 »
Io una volta ne ho vista una copia in mano a qualcuno dei ragazzi di Janus. Non so chi fosse il proprietario... Giullina? Luca Ricci? Flavio? Se non ti hanno ancora risposto, secondo me è per iperattività pre-Lucca.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #4 il: 2010-10-24 00:52:05 »
quello che ho letto sul gioco mi fa pensare che abbia qualcosa in comune con IT BRB: i personaggi sono dei precari che lavorano in un'agenzia temporale, mi sembra.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #5 il: 2010-10-24 23:03:26 »
Confermo che la copia che ha visto Rafu è la mia (ne hanno una anche Lucaricci, Flavio e Renato).
Ce l'ho da mesi e non ho ancora avuto il tempo di leggerlo tutto, dannata Lucca... quindi per ora non saprei commentarlo, se non per dire che il manualetto dei neoassunti è geniale, e la confezione cartacea è un oggetto favoloso: una cartellina avana comprensiva di lettera d'assunzione ^_^
Sicuramente ci voglio giocare prima possibile, spero nel mese prossimo. Se qualcun altro (sì Claudio, sto guardando te :p) riesce a provarlo prima e a fare un AP, ho già la fanmail pronta.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #6 il: 2010-10-25 08:02:15 »
grazie a tutti, valuterò l'acquisto, anche se sono più indirizzato verso il cartaceo che il pdf in offerta adesso.. vedremo. Se per caso qualcuno vuole ancora aggiungere qualcosa sono tutt'orecchi.
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #7 il: 2010-10-25 14:03:45 »
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite][p]grazie a tutti, valuterò l'acquisto, anche se sono più indirizzato verso il cartaceo che il pdf in offerta adesso.. vedremo. Se per caso qualcuno vuole ancora aggiungere qualcosa sono tutt'orecchi.[/p]


Io volevo comprare il cartaceo ma i costi di spedizione su IPR sono assurdi. :-|

Ciao
LT
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #8 il: 2010-10-25 14:24:45 »
Su Leisure Games non c'è?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #9 il: 2010-10-25 16:41:06 »
Ordinatelo direttamente da Eppy... li fanno praticamente a mano lui e Emily ^__^

Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #10 il: 2010-10-25 21:19:34 »
su leisure c'è. Che è molto comodo senza pacchi intercontinentali, certo se l'euro si rialzasse sulla sterlina sarebbe meglio..
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #11 il: 2010-10-26 00:15:18 »
Piu' di cosi'? Al momento la sterla e' a meno di 1.18... e' quasi alla pari!

Sul gioco: l'ho letto e ne ho sentito/letto alcuni AP, spero di riuscire a provarlo a breve.

Concept: piu' una persona e' importante e piu' la sua impronta nella storia e' profonda. Mandare una persona importante in un altro tempo e' molto pericoloso per via di questa "impronta" e delle sue conseguenze... quindi la Browne Chronometrics... ci manda dei precari sottopagati, sottomotivati e senza nessun addestramento.

Perche'... Cosa potrebbe andare storto? :)

Questi tizi con contratto a progetto/cococo/sfigati vanno a sventare i paradossi temporali: qualcuno che va indietro nel tempo per cambiare qualcosa nella storia... e se ci riuscisse non avrebbe piu' motivo di tornare indietro nel tempo nel futuro. BAM, fine dell'universo.

No, sul serio.

Le meccaniche sono molto bizzarre a prima vista e richiedono l'inserimento dei numeri tirati in una griglia quadrettata. Quando si formano certe combinazioni di numeri ci sono delle conseguenze speciali (anacronismi, paradossi, cose strane. In alcuni casi sono positivi, in altre negativi). I giocatori grazie a queste combo possono fare figate classiche da store di viaggi nel tempo tipo "il me del futuro e' tornato in questo tempo, solo un po' piu' avanti, e mi ha lasciato questo oggetto fondamentale nascosto proprio... QUI!"

Ah, si, il manuale e' scritto e composto in maniera SEMPLICEMENTE STUPENDA. Tutto, e dico tutto, e' scritto con tono formale da corporation americana... ma pieno di piccole battute nascoste che mi hanno ricordato Dilbert.

Ah c'e' il GM... il General Manager ^__^

Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #12 il: 2010-10-26 05:15:22 »
ho fallato il tiro economia.. dov'è la postepay?
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Time & Temp: di che si tratta?
« Risposta #13 il: 2010-12-13 20:24:16 »
un breve rituale di necroposting per dire che ho acquistato il gioco, ho giocato e ne ho parlato qui (anche se è più fiction che AP).

Ho scoperto anche che esiste un gruppo di facebook sul gioco, con pbf con Ravachol stesso qua.

Se ci sono domande rispondo volentieri, mentre rimugino sulle impressioni che mi ha fatto la nostra partita che vi riporterò a mente fredda..
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Tags: