Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Solar System] La Scelta come contenuto
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]il mio sia stato un po' un caso limite nel quale le meccaniche del SS si sono trovate un po' alle corde: il caso cioè in cui un paio di scene di Refresh consecutivenon erano meccanicamente sufficientia rimettere completamente in forma il mio PG, e questo mi ha indotto a farne troppe, così che le scene di Refresh si sono "svalutate"
--- Termina citazione ---
Mi viene il dubbio quanto il Gigante sia adatto al Solar System; o se, alternativamente, sia da giocare anche senza guarire tutte le ferite (ne ho di più, posso permettermi di tenerne): da quanto hai detto mi sembra che il disturbo che hai provato in gioco sia derivato più dalle specificità della razza, che dalla struttura generica del sistema.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]non c'è affatto bisogno dimolticonflitti per portare un PG al Refresh. Anzi, a volte ne basta uno
Però è un caso particolare dovuto alle regole del Gigante, no?
P.Jeffries:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]se fai spesso i Refresh, troppo spesso, perché ci sono troppi conflitti, succede che le scene di refresh vengono annacquate e prive di mordente, una mera sequenza di situazioni standard in cui i PG ricaricano le pool.
Se i Refresh sono rari è molto più probabile che diventino rilevanti e significative situazioni in cui il PG abbassa davvero la guardia.
Per esperienza, succedeva così anche nel mio gruppo.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]se fai spesso i Refresh, troppo spesso, perché ci sono troppi conflitti, succede che le scene di refresh vengono annacquate e prive di mordente, una mera sequenza di situazioni standard in cui i PG ricaricano le pool.
Se i Refresh sono rari è molto più probabile che diventino rilevanti e significative situazioni in cui il PG abbassa davvero la guardia.[/p]
[p]Per esperienza, succedeva così anche nel mio gruppo.[/p]
l'ho riportato come esempio. Non ho mai fatto la controprova seguendo i consigli di Ezio, ma così su due piedi (con il cappello rosso) mi sembrano buone indicazioni.
Ezio:
Stavo scrivendo una lunga e dettagliata risposta, ma è tardi, devo andare a lavorare, quindi vi chiedo di avere pazienza almeno fino a sera.
Nel frattempo: OCCHIO
18 post e gli unici riferimenti diretti all'esperienza al tavolo vengono dal Rafu e da Triex.
Posso capire Spiegel o Lapo, che cercano chiarimenti specifici, ma non addentratevi troppo nelle ipotesi. Mauro, Klaus: o portate esperienza di gioco diretta per spiegare i vostri dubbi/critiche o siete OT.
A stasera!
Spiegel, prepara cappello bianco e nero.
Mauro:
Il mio AP - o, meglio, quello su cui mi basavo - è lo stesso di Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Hai presente qual è il punto debole del gigante in WoN? Niente shakedown dello Harm alla fine dei Conflitti Estesi... Per cui, dopo lo scontro col malvagio elfo, avevo la tracker colma di danni su Vigor, e l'unica maniera di rimettermi in sesto era: refreshare Vigor, spendere pool per curarmi, refreshare ancora, spendere pool per curarmi, etc.
Rafu si è scontrato con la necessità di fare molti/troppi Refresh, questa necessità - che gli ha diluito il gioco - discende direttamente dal punto debole del gigante... da cui il dubbio - basato sull'AP di Rafu e su quanto da lui detto - che il problema sia il gigante in sé.
Se non basta, o se è richiesto un nuovo AP, allora avevo capito male; credevo che spiegare attraverso gli AP già portati fosse sufficiente.
Aggiunta: Scrivo questo messaggio per avere conferma che anche a fronte di quanto spiegato sopra il mio messaggio non andava bene, così da sapermi regolare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa