Autore Topic: L'ultimo dominatore dell'aria  (Letto 17487 volte)

L'ultimo dominatore dell'aria
« Risposta #60 il: 2010-10-19 22:16:19 »
Citazione
Leggevo che non è girato in 3D, c'è giusto qualche fondale creato al computer in cui è stato ficcato a forza; devo ancora trovare conferme, ma non mi stupirebbe.

Solo avatar (quello di cameron, sic!) è stato girato con tecnologia 3d. Tutti gli altri (o meglio, credo tutti, non ho la certezza) hanno il 3d in post produzione, cosa che oggi giorno si può ognuno di noi, mentre girare in 3d no. L'unica cosa bella di avatar infatti è il 3d, di questo film neanche questo, sopratutto se si conta poi che il 3d ti ruba pure luce dalla scena attraverso quegli occhiali da 2 soldi.

Ma perchè parlate delle poppe, o presunte tali, di Milla quando qui si parla di dominio della morchia?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-10-19 22:32:19 »
sono stato costretto a guardarlo in 3D dal cugino.

fa un male agli occhi assurdo
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #62 il: 2010-10-20 06:47:58 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]
Citazione
[p] Tutti gli altri (o meglio, credo tutti, non ho la certezza) hanno il 3d in post produzione [/p]

Di tutt'altro genere, ma anche Coraline (dal racconto di gaiman) è stato girato in 3d, ma con lo step motion è più facile, sono due foto alla volta e via andare...
« Ultima modifica: 2010-10-20 06:49:40 da Claudio »
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #63 il: 2010-10-21 12:57:37 »
Il 3D più facile, chiaramente, è sui film renderizzati, lì basta impostare due punti di rendering invece che uno e puoi farlo banalmente, anche retroattivamente su vecchi film.
(mi stupisce che non sia ancora uscita l'intera produzione Pixar ri-renderizzata in 3D, in effetti)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-10-21 13:31:24 »
Sembra che a Febbraio esca La Bella e La Bestia Disney in treddì...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

• Visitatore
« Risposta #65 il: 2010-10-21 14:06:28 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Sembra che a Febbraio escaLa Bella e La BestiaDisney in treddì...[/p]

E' scortese da parte tua rovinarmi così la digestione.

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-10-21 14:11:12 »
Prova a mangiare più tardi :P
Per 3D si intenderà davvero 3D o semplicemente faranno tre/quattro scene in 3D perché ci starebbero bene e il resto ciccia?

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-10-21 14:52:24 »
se uscirà Il Re Leone in 3D, andrò a vederlo di sicuro! E pure Aladdin...quanti anni sono passati...

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #68 il: 2010-10-21 14:54:03 »
Se era una battuta, mi pare che la state tirando un po' in lungo… se non lo è, non sapete distinguere dei rodovetri da un rendering 3D. XD

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
« Risposta #69 il: 2010-10-21 14:59:15 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite](mi stupisce che non sia ancora uscita l'intera produzione Pixar ri-renderizzata in 3D, in effetti)

Lascia che se ne venda un pochino di TV3d e che si faccia uno standard, che poi...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #70 il: 2010-10-21 15:24:53 »
Io stipulo che non accadrà. Il 3D "nelle case di tutti", intendo.
Non finché servono gli occhialini, almeno: il ‘bonus’ di immersività che dà (IMHO ben scarso) non supera lo ‘sbattimento’ degli occhialini. (peso sul naso, yet another oggetto da ricaricare, il prezzo)

« Risposta #71 il: 2010-10-21 16:50:23 »
Citazione
Non finché servono gli occhialini, almeno: il ‘bonus’ di immersività che dà (IMHO ben scarso) non supera lo ‘sbattimento’ degli occhialini. (peso sul naso, yet another oggetto da ricaricare, il prezzo)

Concordo, ora come ora è troppo scomoda questa tecnologia. Il fatto poi che il 3d nel 99% dei casi faccia cagare è secondario, ormai la gente guarda qualsiasi cosa anche se orribile e girata male.
Butto una battuta, finchè anche le partite di calcio non sarà in 3d possiamo dormire sogni tranquilli... ma neanche tanto, ormai stanno uscendo le prime telecamere 3D acessibili alle piccole produzioni*, il che vuol dire che presto ci si comincerà anche a livello locale a fare film così.

Che poi, se fosse fatto bene, se non si dovessero mettere occhiali fastidiosi e se non si dovessero usare lenti che tolgono un sacco di luce, a me il 3d su alcune produzioni anche garberebbe. Nonostante tutti questi difetti infatti a me Avatar (quello di cameron) è piaciuto dal punto di vista visivo, cosa che invece Avatar (quello appena uscito) non fa.

Insomma, come sempre, se le cose si facessero bene e con professionalità tutto sarebbe migliore, invece si fa alla c***o di cane perchè tanto il pubblico va lo stesso a vedersi il film

*al risibile costo di 20.000 euro
« Ultima modifica: 2010-10-21 16:53:28 da robur »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-10-21 18:47:46 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]Io stipulo che non accadrà. Il 3D "nelle case di tutti", intendo.
Non finché servono gli occhialini, almeno: il ‘bonus’ di immersività che dà (IMHO ben scarso) non supera lo ‘sbattimento’ degli occhialini. (peso sul naso, yet another oggetto da ricaricare, il prezzo)[/p]
nintendo va in vantaggio :P
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #73 il: 2010-10-21 18:58:42 »
Vero! Quella si che promette essere una cosa interessante! Peccato che sia... piccolo...

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 2010-10-21 19:03:51 »
peccato che abbia l'hardware di un dannato wii :P

credo che stavolta quel piccolo gioiello me lo porterò a casa
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: