Autore Topic: Come vendere carte Magic?  (Letto 12282 volte)

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Come vendere carte Magic?
« il: 2010-10-13 17:53:05 »
Partiamo dall'antefatto. A me magic non è mai piaciuto particolarmente, però all'inizio in passato l'ho giocato e ho scambiato anche qualche carta di valore (bah lo giocavano tutti).

Ora dopo parecchi anni mi ritrovo con sta caterva di carte da vendere.

Il problema è che non sono in grado di stabilire a quale serie appartengano. Ora potrei girare tutta la rete per capire come si fà a riconoscere a che serie appartiene una carta però confido che qualcuno mi semplifichi la vita dandomi direttamente qua delle indicazioni. Fra l'altro come sapete il mio tempo lo devo utilizzare lurkando siti in cui si discute se lo strapotere del master è assoluto o se almeno il nome del pg te lo puoi scegliere.

Inoltre vorrei anche sapere come venderle queste carte. Nel senso. Se ho 200 carte che valgono 1€ i negozi me le comprano veramente a 0.50 € oppure mi dicono col cavolo che ti compro tutte quelle carte inutili.

Vabbè illuminatemi.
Simone Lombardo

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-10-13 20:45:57 »
Te le fai valutare. A tal riguardo, ho un giocatore che potrebbe essere interessato: se riesci a portarle a Lucca...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #2 il: 2010-10-26 17:51:57 »
Giammai! Non ci gioco da decine di anni, ma nessuno avrà il mio Shivan Dragon!!

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #3 il: 2010-10-26 21:54:44 »
Metti il nome delle carte, anche in italiano, qui: http://magiccards.info/ e ti da il valore approssimativo in dollari (ne da tre, fai riferimento a quello di mezzo o al più basso per esser sicuro). Le rare da 1e dubito te le prendano in negozio. Anzi, a meno che non siano carte molto usate in tipo1 o 1.5 non credo ti prendano nulla che non appartenga all'ultimo blocco.
Il metodo migliore per vendere imo è ebay, fai un bel lotto e vedi a quanto arrivi. Se hai qualche multiland o altra roba veramente rara (dando per scontato che tu non abbia mox, loti e simili) fai aste separate.
Se hai voglio di postare una lista di quelle che hai magari si può fare una stima approssimativa
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #4 il: 2010-10-27 01:57:04 »
momento momento momento, secondo quel sito le terre doppie vanno dai 40 ai 100 dollari? Siamo sicuri che se chiedo 50 euro l'una me le prendano?

Inoltre il suddetto drago di shivan è valutato meno di un dollaro -.-' ???
« Ultima modifica: 2010-10-27 01:58:45 da IacopoBenigni »

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-10-27 02:28:08 »
beh, che le terre multiple valgano uno sbrego, si sa.

che il drago di shivan sia una carta inutile, pure.

Suna

• Visitatore
« Risposta #6 il: 2010-10-27 09:42:02 »
Io penso che per accendere un falò siano perfette le carte di magic :)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #7 il: 2010-10-27 10:52:26 »
Quando ho preso quello Shivan valeva (mi pare) 5-10 terre doppie. 0_0
(va beh che lui era di un'edizione precedente mentre le terre doppie erano appena uscite in commercio)

…avevo nominato lo Shivan perché (a suo tempo) era la mia carta più prestigiosa. Di terre doppie ne ho… parecchie, non ricordo bene.
« Ultima modifica: 2010-10-27 10:53:13 da lapo »

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-10-27 12:29:17 »
La terra doppia a bordo bianco è praticamente uno standard di valutazione.

Puoi scambiare qualsiasi terra doppia bordo bianca (tranne forse mare sotteraneo) per 20 euro, oggigiorno.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-10-27 19:02:28 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]momento momento momento, secondo quel sito le terre doppie vanno dai 40 ai 100 dollari? Siamo sicuri che se chiedo 50 euro l'una me le prendano?[/p][p]Inoltre il suddetto drago di shivan è valutato meno di un dollaro -.-' ???[/p]

lo shivan non vale più una cippa, è decisamente troppo lento per il gioco attuale, e troppo piccolo per essere un ciccione di punta (ora va abbastanza di moda lui: http://magiccards.info/roe/en/4.html )

Le terre doppie in europa le vendi facilmente a 20-30 euro, evidentemente in america valgono qualcosa in più, per il resto i prezzi del sito sono abbastanza affidabili.

Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Quando ho preso quello Shivan valeva (mi pare) 5-10 terre doppie. 0_0

Quando ho iniziato io (revised) lo scambio shivan-multiland era più o meno alla pari, poi hanno smesso di stamparle...
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #10 il: 2010-11-11 18:18:48 »
Le terre doppie valgono, darle a 20 euro equivale a svendere.
A seconda del tipo, 40 a 60 sono tranquilli, ultimamente i prezzi si sono innalzati.
La P9 e' tutta da soldi fitti e il problema puo' essere trovare un compratore.
Altre carte succose possono essere la Force Of Will - manadrain - sinkhole - library of alexandria per dirne alcune.
Quello che ti posso dire e' che ti conviene controllare bene visto che potresti avere un bel capitale

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-11-11 18:55:35 »
uff... esci dal giro tre anni e guarda cosa ti piazzano come carte...
A questo punto è uscita una nuova sfornata di artefatti/mirrodin... e il mio velocissimo e bannatissimo mazzo artefatti sarà diventato obsoleto... A quanto danno l'Accademia di Tolaria ora?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-11-11 19:27:44 »
Il nuovo mirrodin non è broken come quello vecchio, non c'è ancora niente di simile all'affinity... l'accademia vale ancora un bel po', sui 30 euri mi pare!
Blood & Souls for Arioch

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2010-11-12 15:51:16 »
l'affinity cambiò tutto... ma anche tutte quelle diavolerie, con regole, equipaggiamenti... ma soprattutto l'affinity, non avrei mai creduto di poter generare 80 danni al terzo mio turno (5 o 6 in generale)
« Ultima modifica: 2010-11-12 15:53:36 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-11-12 18:48:48 »
Bé gli equip alla fine sono degli incanta-creatura giocabili, ma il mix affinity+modulare è stato veramente assurdo. Quello e lo storm. Mind's desire e Tendrils of Agony vengono ancora utilizzati in t1 se non erro.
Io ho fatto una lunga pausa poco dopo il blocco mirrodin, ma da un annetto ho ricominciato giocando soprattutto a EDH, un formato casual molto carino, sopratutto in multiplayer
Blood & Souls for Arioch

Tags: