Autore Topic: [Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath  (Letto 5569 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Non credo riusciate a immaginare la gioia e il sollievo con cui riesco a darvi questa notizia

Se ben ci pensate, anche se non sotto le luci della ribalta, Questo Gioco ha fatto un po' parte della storia di questa comunità (oltre che parte della storia del Flying Circus).
Fu (forse il primo o il secondo) presentato all'allora Narraforum in cerca di playtest.
Fu playtestato (tra gli altri posti) alla INC '09.
Recentemente fu giocato alla GnoccoCon '10.

Parlo, come ovvio da titolo, della mia creatura, RavenDeath. Che con Lucca farà diventare (anche se già lo ero in parte con Elar) anche me un autore Indie Tout Court. Una creatura che di passi ne ha fatti e che grazie alla genialità grafica di Mattia "Vertigo" e alla incantevole vena artistica di Silvia Pellissero è diventata un essere fatato.

Per chi non sapesse di che gioco parlo conoscesse, cito un passaggio del manuale:
"RavenDeath è un gioco in cui i partecipanti si accordano per creare e interpretare una storia di vendetta. Questo libro contiene le regole per generare i protagonisti della storia e per aiutare i giocatori a svilupparla fino alla sua conclusione in un arco narrativo che può durare da una a cinque sessioni di gioco."

Tecnicamente parlando RavenDeath ha le seguenti caratteristiche:
A5 panoramico
128 pagine patinate in B/N (con un paio di sorprese)
Brossurato

tutto al prezzo di 20 euro

e appena capirò come si caricano le immagini proverò a darvi maggiori rappresentazioni della bellezza di questa creatura
« Ultima modifica: 2010-10-12 21:07:11 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #1 il: 2010-10-12 21:26:55 »
Ecco le splendide immagini del manuale

Innanzitutto, la cover


Una delle pagine interne del manuale (poiché sono due pagine affiancate per non distruggere il layout del forum posto il link diretto all'immagine)

e due delle splendide immagini che troverete nel manuale



TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #2 il: 2010-10-12 21:30:34 »
Ora Iacopo non fare il vergognone come al solito e pubblicizzalo decentemente in giro. Altrimenti lo faccio io! :)
Simone Lombardo

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #3 il: 2010-10-12 21:40:00 »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #4 il: 2010-10-12 22:26:11 »
Bello!
Questa Lucca sarà davvero una corsa alla scelta migliore, viste tutte le uscite e ristampe...

Una domanda: avevo sentito che Ravendeath era il titolo di lavorazione; come mai poi hai deciso di mantenerlo?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #5 il: 2010-10-12 23:15:58 »
io devo prendere tutti e 9 i  titoli "della triade", il gioco indie (nel senso di autoprodotto) sui vampiri italiano, e smallville. bell'esborsello..

[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #6 il: 2010-10-12 23:29:34 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]io devo prendere tutti e 9 i  titoli "della triade"[/p]


Mmm...

Narrattiva: Il gusto del delitto, Kagematsu, Trollbabe.
Janus: Fiasco, Shock, ???.
Coyote: Contenders, Ravendeath, ???.

Mi sfuggono due titoli... :-/
Anche io ho un blog

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #7 il: 2010-10-12 23:32:55 »
Oh, congratulazioni Iacopo!
Evviva!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #8 il: 2010-10-13 00:08:01 »
janus: NCASDD
coyote: Elar "reloaded"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #9 il: 2010-10-13 00:12:25 »
Di Coyote mi pare si tratti anche di Hot War, basandomi su quanto mi pare lessi tempo fa sul loro blog. Vedremo se sarà confermato con la quarta news.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #10 il: 2010-10-13 00:42:34 »
Il mio portafoglio piange già adesso con tutta questa roba da prendere... Io non prenderò tutto come Domon, ma non mi terrò nemmeno così a freno...
Janus: Fiasco, Shock e NCASDD
Narrattiva: Trollbabe+Titolo ancora da decidere(probabilmente Sporchi Segreti o Il Gusto del Delitto)+ Riflessioni Appassionate in cartaceo(io all INC purtroppo non ho potuto venire).
Coyote: RAvendeath, Elar nuova edizione(ho quella vecchia ma... non so se resisterò) e Forse Hot War(sempre che venga confermato)
Ne ho per almeno 150€...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #11 il: 2010-10-13 00:48:06 »
Fortunati voi che non siete parpuziosi come me. Anche se compro un po' meno dalla triade, il mio carrello dovrà passare anche da Asterion Press, Limana Umanita, e WotC.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #12 il: 2010-10-13 00:50:15 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Fortunati voi che non siete parpuziosi come me. Anche se compro un po' meno dalla triade, il mio carrello dovrà passare anche da Asterion Press, Limana Umanita, e WotC.[/p]

Aspetta anche io sono ancora parpuzioso, ma mi limiterò(se lo trovo) a Deathwatch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #13 il: 2010-10-13 01:36:31 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Fortunati voi che non siete parpuziosi come me. Anche se compro un po' meno dalla triade, il mio carrello dovrà passare anche da Asterion Press, Limana Umanita, e WotC.


tranquillo, se le cose vanno come spero, saremo costretti a comprare anche la roba mainstream, tra un po'...

intanto consiglio a tutti, SPASSIONATAMENTE, smallville RPG. se trovate una copia a lucca, chiamatemi. se ne trovate due, chiamatemi e prendetene una.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #14 il: 2010-10-13 08:44:35 »
Complimenti, le immagini sono veramente belle.
« Ultima modifica: 2010-10-13 08:44:43 da Mauro »

Tags: