Autore Topic: Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali  (Letto 3150 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Ed eccomi di nuovo qui con un altro fantastico link.

Ammetto di averlo seguito solo a pezzi. Perchè sette pagine di discussione su Gradi Di Sfida, Artefatti e riferimenti ad oscurimanuali di D&D (almeno per me) fiaccherebbero anche menti più contorte della mia.

Comunque sono contento di giocare giochi spiegabili in 1 ora.

Come sempre una precisazione. Ovviamente posso comprendere perchè per alcuni sia divertente parlare per ore di queste cose (so che anche molti di voi erano rule lawier in precedenza) ma altrettanto ovviamente è una cosa che farei solo sotto tortura :) .

Ed ora il link

Edit:

Ah approfittate di questi link ora che sono stato a casa per alcuni giorni e che non ho ancora il nuovo lavoro. Poi queste perle non ve le posta più nessuno.
« Ultima modifica: 2010-10-07 22:56:16 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #1 il: 2010-10-07 23:40:56 »
La cosa che mi lascia perplesso è la prima risposta: cosa c'entra quanto ha di Conoscenza dei Piani? L'unica implicazione che mi viene in mente è "Se non ne hai abbastanza non ti rispondo", ma spererei non sia cosí...

Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #2 il: 2010-10-07 23:41:57 »
Citazione
;Come D.M. io ho immaginato un individuo epico in grado di purificare un'intero strato dell' abisso,il 525° per l'esattezza

Io mi domando come si faccia a concepire una cosa del genere...

Anzi lo so, purtroppo

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #3 il: 2010-10-07 23:51:55 »
Se non è questa un'impresa eroica......



quella del Tarta di esplorare la rete alla ricerca di thread del genere -_-'
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #4 il: 2010-10-08 08:02:21 »
Quella non è una discussione su quello che puoi fare in d&d.

E' semplicemente una discussione fin troppo articolata su un setting (che, tra l'altro, non so nemmeno identificare).

Normale nerditudine.

Circolare, non c'è niente da vedere.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #5 il: 2010-10-08 09:05:42 »
E' sempre bello leggere le vere discussioni sulle cose importanti e centrali di un particolare setting, le cose che ne definiscono il nucleo...

...

...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #6 il: 2010-10-08 09:53:07 »
Tra parentesi, non è neanche male come idea per dare una svolta "interessante" alla campagna: il party epico che si "ritaglia" un pezzetto d'inferno tanto per dire "siamo grossi".

Poi, c'è un problema fondamentale: che non si può sapere se e quanto questa cosa è adatta al gruppo di gioco.
Ovvero: come si può fare una domanda del genere
a) a persone che NON sono del tuo gruppo
b) pretendere una risposta oggettiva

?___?

(e questa è una risposta che avrei dato già 5 anni fa, altro che "lavaggio del cervello" e "conversione"... )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #7 il: 2010-10-08 12:18:25 »
io cinque anni, in qualità di omnimaster, avrei postato semplicemente per chiedere idee, pareri e condividere le mie, esattamente come facevo su 25edition.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #8 il: 2010-10-08 12:21:22 »
@Spiegel:

Ke vuoi sei a casa senza lavorare. Non stai abbastanza bene per fare cose sensate...bè rimane solo il lurking selvaggio :)

@Korin:

La mia risposta sarebbe stata già in tempi non sospetti: Lo volete fare? Siete tutti d'accordo? Allora fatelo. Magari non è il gioco adatto (anche se in verità lo è visto che la 3.5 è adatta a tutto e a niente).
Simone Lombardo

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #9 il: 2010-10-08 14:32:38 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Korin:[/p][p]La mia risposta sarebbe stata già in tempi non sospetti: Lo volete fare? Siete tutti d'accordo? Allora fatelo.[/p]

Vedo che non siamo su lunghezze d'onda molto diverse... ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #10 il: 2010-10-08 17:31:49 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Korin:[/p][p]La mia risposta sarebbe stata già in tempi non sospetti: Lo volete fare? Siete tutti d'accordo? Allora fatelo.[/p]
[p]Vedo che non siamo su lunghezze d'onda molto diverse... ^_^[/p]


No io avrei perso tempo a spiegare la differenza tra l'Abyss di Planescape e le sue innumerevoli varianti, per poi concludere che è solo loro responsabilità, e sopratutto il divertimento, di decidere come funzionava il loro inferno caotico malvagio e che quindi si se a loro piaceva la cosa doveva funzionare. -.-' Se a loro piaceva l'idea di fallire ovviamente la cosa NON doveva funzionare :P

Per rilanciare segnalo un simpaticissimo blog dove si dicono due cose fondamentali sul gioco di ruolo:

- non serve conoscere le regole per giocare a un gdr
- è normale minacciare di sodomizzare metaforicamente chiunque giochi a giochi che a noi non piacciono

http://game-snob.blogspot.com/2010/10/mi-senti-wotc-sono-io-il-male.html


Lo so non dovrei fare pubblicità a certe cose, non dovrei fare pubblicità ai gdr in generale forse :P
« Ultima modifica: 2010-10-08 17:36:02 da IacopoBenigni »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #11 il: 2010-10-08 22:33:10 »
Giocare rolemaster senza sapere le regole (primo commento) dev'essere un'esperienza notevole però…
Giochi un gioco dove conta in pratica solo il "rulemaster - rules = master"?
Mi ricorda qualcosa.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #12 il: 2010-10-08 23:00:58 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Spiegel:[/p][p]Ke vuoi sei a casa senza lavorare. Non stai abbastanza bene per fare cose sensate...bè rimane solo il lurking selvaggio :)[/p]


bè siamo in due. -_-'
odio essere un disoccupato.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #13 il: 2010-10-12 11:41:10 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]Per rilanciare segnalo un simpaticissimo blog dove si dicono due cose fondamentali sul gioco di ruolo:[/p][p]- non serve conoscere le regole per giocare a un gdr
- è normale minacciare di sodomizzare metaforicamente chiunque giochi a giochi che a noi non piacciono[/p][p]http://game-snob.blogspot.com/2010/10/mi-senti-wotc-sono-io-il-male.html[/p][p]Lo so non dovrei fare pubblicità a certe cose, non dovrei fare pubblicità ai gdr in generale forse :P[/p]

carino il post, però credo che su una cosa abbia ragione, per tutta una serie di giochi(D&D3.5 ne è un esempio eclatante) non serve davvero sapere le regole per giocare.

"Parpuzio ti segna"(cit)
XD

Suna

  • Visitatore
Se volessi fare qualcosa in D&D come faccio? Consulto N^N manuali
« Risposta #14 il: 2010-10-13 10:54:23 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Quella non è una discussione su quello che puoi fare in d&d.[/p][p]E' semplicemente una discussione fin troppo articolata su un setting (che, tra l'altro, non so nemmeno identificare).[/p][p]Normale nerditudine.[/p][p]Circolare, non c'è niente da vedere.[/p]


Quoto, approvo, e fan mailo.

EDIT: ciò detto ho resistito alla lettura di tre post in quel thread, poi ho dovuto chiudere causa voltastomaco. Se hai letto più di me, Tarta, sei ben più perverso di noi giocatori di D&D.
« Ultima modifica: 2010-10-13 10:56:55 da Suna »

Tags: