Chiacchieriamo > Generale

Sei Cappelli Per Postare

<< < (6/6)

Matteo Suppo:
Il cappello nero non è trolling

Gabriele Pellegrini:
Cappelli:

Rosso= l'idea mi piace moltissimo!

Verde = Vedo già dei pulsanti sopra l'editor del post con i disegno e il colore dei vari cappelli e una descrizione del loro significato quando ci passi sopra col mouse :)

Bianco= C'è qualcuno che ne fa già uso. Esiste qualcuno che già lo applica?

Nero = A vedere i commenti a questo thread però mi sembra ci sia una certa resistenza da parte di molti utenti. Inoltre mi pare che alcuni cappelli tocchino ambiti sfumati tra loro. 7 cappelli mi sembrano eccessivi e a scrivere questo post ho già avuto un po' di difficoltà.. e non sono nemmeno sicuro di averci azzeccato.

Giallo = Ma l'idea è buona e con un po' di studio verrebbe fuori qualcosa a portata di forum.

Matteo Suppo:
I cappelli sono sei, e non è affatto necessario utilizzarli tutti ad ogni post.

Anzi, in una discussione strutturata è molto meglio rispettare le richieste. Se si dice "solo interventi col cappello giallo" non si devono tirare fuori altri cappelli, o comunque farlo con discrezione.

Dr. Zero:
A me non piace.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Nero = A vedere i commenti a questo thread però mi sembra ci sia una certa resistenza da parte di molti utenti.
--- Termina citazione ---

fino adesso tra quelli che hanno dato una specifica opinione con il Cappello Rosso ci sono più favorevoli che contrari. XD

è ovvio che poi c'è da lavorarci.
I cappelli stiamo iniziando ad usarli durante alcune "discussioni a fini costruttivi" io e triex (e a volte riesco a coinvolgerci Trevor, che ne ha bisogno, altrimenti divaga tantissimo) e i risultati sono soddisfacenti.
Ovviamente in un forum è da provare, quando avrò una casistica più consistente tornerò sull'argomento Cappelli nei Forum usando il Cappello Bianco.
Per il momento l'unica possibilità di avere dati è iniziare ad usarli (in modo corretto e coordinato, non per dimostrare che non funzionano. Quando si vuole mandare in vacca qualcosa non c'è sistema che tenga. CnV insegna)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa