Chiacchieriamo > Generale
Sei Cappelli Per Postare
Rafu:
...Ma visto che la loro originale vera funzione è di dar da mangiare a chi vende corsi d'aggiornamento per manager, quello che per Moreno è un bug originariamente costituiva una feature.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Un difetto fondamentale di questo metodo, è che richiede di ricordarsi che vuol dire usare un cappello di un certo colore. Non sono mnemonici, in pratica c'è uno "scalino" iniziale in cui devi andare a vedere ogni volta il significato. Sarebbe stato meglio usare una simbologia più chiara...[/p]
--- Termina citazione ---
A me i colori sembrano abbastanza chiari ò_O Che simbologia avresti preferito?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]...Ma visto che la loro originaleverafunzione è di dar da mangiare a chi vende corsi d'aggiornamento per manager, quello che per Moreno è un bug originariamente costituiva una feature.
questo.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]...Ma visto che la loro originaleverafunzione è di dar da mangiare a chi vende corsi d'aggiornamento per manager, quello che per Moreno è un bug originariamente costituiva una feature.[/p]
che DeBono abbia scritto sta roba per spillare quattrini a aspiranti manager mi sembra abbastanza strano. I commenti non costruttivi ve li mandate in whisper. Oppure prima vi mettete l'apposito cappello.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Un difetto fondamentale di questo metodo, è che richiede di ricordarsi che vuol dire usare un cappello di un certo colore. Non sono mnemonici, in pratica c'è uno "scalino" iniziale in cui devi andare a vedere ogni volta il significato. Sarebbe stato meglio usare una simbologia più chiara...[/p]
Rosso = emozioni (rosso, rabbia, cuore, emozioni)
Blu = controllo (cielo, guardare dall'alto)
Verde = idee (natura, rigoglioso, naturale, spontaneo)
Bianco = dati imparziali (non toccato, intonso, pulito, asettico)
Nero = logica negativa (pessimismo)
Giallo = logica positiva (solare)
se non ricordo male le associazioni dei colori sono queste. Che poi chi li usa la prima volta trova questo scalino mi sembra logico. D'altronde succede anche col regolamento di GcG, mi pare. Lo stesso dicasi per un buon numero di giochi che hanno regole bellissime, ma devi prenderci un pò di pratica prima di tirar fuori i risultati migliori.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]che DeBono abbia scritto sta roba per spillare quattrini a aspiranti manager mi sembra abbastanza strano. I commenti non costruttivi ve li mandate in whisper. Oppure prima vi mettete l'apposito cappello.
mi deludi. post non costruttivi? stavamo solo facendo sano trolling! (con la cappella nera, che piace a grandi e piccini. ops, cappello!)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa