Autore Topic: [Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders  (Letto 2289 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Stasera su Italia 1 viene riproposto il primo capitolo della saga di Rocky, a seguire poi tutti gli altri episodi...
Pensavate fosse casuale? Invece no, è stata una mia richesta per permettervi di studiare bene e prendere appunti per arrivare a Lucca preparati a giocare a Contenders.

Posso finalmente dire che è ufficiale. E un peso mi si toglie dall'anima.

Manuale brossurato, da 100 pagine in B/N.

L'edizione italiana non è banalmente una semplice traduzione, ma si fregia di maggiori consigli e aiuti sia per approcciarsi bene al gioco sia per imparare a conoscere un po' più nei dettagli il mondo e il linguaggio della boxe (cosa che può aiutarvi a rendere più ricche e articolate le vostre narrazioni).
Inoltre sono presenti aggiornamenti alle regole che pongono la versione italiana come quella attualmente più aggiornata e avanzata.
E non solo...
La grafica può fregiarsi della mano di Tazio, che ha curato il disegno che fa da contorno a ogni pagina e dei bellissimi disegni di Michela Da Sacco, superba nel dare volume ai corpi atletici dei contendenti.
(e quindi un grazie molto sentito a Korin, che mi ha messo in contatto con Michela dando vita a uno splendido rapporto editoriale)

E vi ricordo che a Lucca potrete anche giocarci direttamente assieme all'autore, Joe Prince, che grazie alla nostra opera persuasiva si è convinto a visitare il nostro Bel PaeseTM.

Quindi vi aspettiamo numerosi allo stand "Coyote/Janus/Narrattiva" e all'Indie GDR Palace.
« Ultima modifica: 2010-10-07 16:22:39 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #1 il: 2010-10-07 16:32:38 »
Senza nulla togliere a Tazio (che fa sempre dei lavori molto carini) probabilmente il manuale è da comprare anche solo per i disegni di Michela Da Sacco.
Purtroppo non sono un appassionato di questo genere di storie. Vabbè mi limiterò a strappare le parti di manuale che contengono le illustrazioni :) .
Simone Lombardo

Lupo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #2 il: 2010-10-07 16:35:14 »
Ottimo. Bel titolo e complimenti per la passione e la "rielaborazione" del testo.

Solo un appunto: comunichereste il prezzo?
Alex Nuzzi

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #3 il: 2010-10-07 16:42:26 »
Hai ragione Alex... Mi dimentico sempre un pezzo.

Il prezzo del manuale è fissato a 16,90 euro
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lupo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #4 il: 2010-10-07 16:50:29 »
Grazie, Iacopo.

E grazie anche a tutti i ragazzi della Coyote per esser riusciti a mantenere il prezzo decisamente accessibile.
Alex Nuzzi

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #5 il: 2010-10-07 16:56:16 »
Bravi, ragazzi. Tenetemene da parte una copia (la passo a prendere sabato pomeriggio).

[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #6 il: 2010-10-07 17:03:43 »
Ma solo se fai una partita con Joe.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #7 il: 2010-10-07 17:29:41 »
Ben volentieri.

Suna

  • Visitatore
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #8 il: 2010-10-07 18:55:17 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Senza nulla togliere a Tazio (che fa sempre dei lavori molto carini) probabilmente il manuale è da comprare anche solo per i disegni di Michela Da Sacco.
Purtroppo non sono un appassionato di questo genere di storie. Vabbè mi limiterò a strappare le parti di manuale che contengono le illustrazioni :) .[/p]


Ma non mi togli assolutamente nulla, sono il primo ad essere rimasto a bocca aperta davanti alla bellezza dei disegni di Michela, forse i migliori che le abbia mai visto fare. E perfettamente centrati con le atmosfere del gioco!
Quando ho visto quei disegni, la prima cosa che mi sono detto è "ne ho di cose da imparare, ancora..."

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #9 il: 2010-10-08 00:53:58 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Stasera su Italia 1 viene riproposto il primo capitolo della saga di Rocky, a seguire poi tutti gli altri episodi...
Pensavate fosse casuale? Invece no, è stata una mia richesta per permettervi di studiare bene e prendere appunti per arrivare a Lucca preparati a giocare a Contenders.


il MIO consiglio, invece, specie se non conoscete bene la boxe, è di leggervi hajime no ippo.

http://www.confusticated.com/ignition-one/Hajime_no_Ippo/001/01/1100/1/

buon divertimento.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 2 di 4: Contenders
« Risposta #10 il: 2010-10-19 15:18:37 »
per chi ha provato piledrivers and powerbombs si possono ravvedere delle similitudini nelle meccaniche
ovviamente le tematiche sono molto dissimili ma alcuen cose meccaniche erano molto carine anche nell'altro gioco di questo autore

PS: inoltre mi piacerebbe vedere altre immagini perché le prime uscite erano veramente fighe e perché penso che prince dovrebbe essere veramente contento di un lavoro così ben fatto!!!!!!

Tags: