Play by Forum > (Non Cedere al Sonno) PbF 8
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
Ivan Repetto:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambrojoke[/cite]Mi chiamo Paul Anders
--- Termina citazione ---
Mh....mi sembra un PG moscio per una partita a ncas
Prova a ripensarci tenendo conto che:
Il cosa giace in profondità deve essere qualcosa di interessante, a cui appigliarsi, dev'essere un segreto, qualcosa che è meglio che non si sappia, magari qualcosa di cui ti vergogni, se quelli che ti conoscono lo sapessero come minimo direbbero, "da lui non me lo sarei mai aspettato"
In ambito scientifico ce ne sono di esempi, potresti aver rubato un segreto industriale, qualche formula strana, nuova, magari pericolosa, ancora meglio magari sei un chimico ma sotto fai la spia per la tua compagnia, con metodi non sempre ortodossi.
Oppure lo stress per ottenere il risultato che la tua azienda richiede ti porta ad abusare di qualcosa, o ancora per fare soldi sfrutti le tue conoscenze per sintetizzare nuove droghe che la malavita poi spaccia nel tuo paese.
Può essere anche qualcosa non legato per forza all'illegalità...ma più forte di "sono molto turbato", perchè lo sei? Forse tuo padre ti maltrattava? E' per questo che non parli con tuo fratello? forse lo sapeva ma non ti ha mai difeso...and so on
Da questa domanda dovrebbe nascerti spontaneo il cosa ti tiene sveglio, dovrebbe esserne una diretta conseguenza....
Hendrake:
Direi che Knife va abbastanza bene. Per quello di sfinimento pensavo a qualcosa di simile, appena diverso: ispirare fiducia. Due reazioni di lotta e una di fuga.
Glenda:
Allora...riciclo perchè questo pg mi piaceva.
Mi chiamo: Tobias Rendall
E sono: analista comportamentale consulente della Omicidi
Cosa ti tiene sveglio?: Il lavoro che faccio. Interrogo o faccio il profilo a psicopatici in continuazione, ma entrare in empatia con loro mi spaventa. Quello che può scattare nel cervello umano trasformandoci in pazzi omicidi mi fa paura: non ci vuole nulla a far saltare questo meccanismo apparentemente perfetto. Siamo tutti potenziali psicopatici.
Cosa ti è appena successo? Sono sulla scena dell'ultimo delitto...hanno ritrovato la testa di un uomo in un canale di scarico. Mi sono avvicinato e...ed è stato un attimo: ho sentito la voce del morto. Mi ha detto: "Potresti esserci tu...".
Cosa c'è in superficie?: uno psicologo nemmeno trentenne con una evidente dote per comunicare con le menti più distorte; un uomo all’apparenza strano, pieno di fisime e socialmente inadeguato, che indossa cravatte e papillon improbabili, non sa abbottonarsi la camicia e non possiede il gusto dell’accostamento dei colori. Sul posto di lavoro un vero e proprio genio, fuori da esso un disadattato.
Cosa giace in profondità?: Mio padre ha ucciso quattro donne. La prima è stata mia madre. Avevo 12 anni ha avuto un crollo psicotico e l’ha ammazzata con un coltello da cucina. Terrorizzato, mi sono chiuso in bagno e non ne sono uscito finché non mi ha tirato fuori la polizia, diversi giorni dopo. Rimanere chiuso lì mi ha provocato un disturbo ossessivo nei confronti di ciò che è neutro: odio le stanze bianche, i luoghi asettici, il silenzio. Mi difendo cercando il colore e il rumore: suono diversi strumenti e parlo da solo.
Ho fatto questo lavoro per proteggermi da questo ricordo. E per combattere un senso di colpa. Perché dentro di me, fin da piccolo sapevo benissimo, a differenza di mia madre e dei nostri vicini, che mio padre era un depresso malato che un minimo fattore di stress avrebbe fatto esplodere…e sapevo benissimo anche di possedere un dono particolare per entrare nella testa di gente come lui. Se fossi stato solo più sicuro di me, e meno terrorizzato…se non mi fossi chiuso in quel bagno, mia madre sarebbe viva, e lui sarebbe in cura da un buon medico, non in un ospedale psichiatrico criminale.
Qual è la tua strada?: Perdonarmi e cominciare a guardare la gente senza vedere in loro dei potenziali psicopatici
Talento di Sfinimento: Sono un ottimo mediatore di conflitto. So “assorbire” la rabbia e la violenza di chi si relaziona con me.
Talento di Follia: Effetto cromatico. Un effetto identificabile dal colore colpisce tutti quelli intorno a te. La scena appare per chiunque la vede come filtrata attraverso una lente di tale colore.
Giallo - follia
Verde - distrazione
Blu - calma
Rosso - passione, rabbia
nero - spavento, trasgressione
bianco - angoscia, senso di morte
1-2 dadi - effetto su una sola persona
3-4 dadi - gruppo di persone
5-6 dadi - tutto il quartiere
Disciplina 3
Sfinimento attuale 2
Follia permanente 0
Lotta 1
Fuggi 2
OT/ le emozioni associate ai colori sono quelle reali della cormoterapia, tranne il bianco, ovviamente, perchè dovevo associarlo alle paure del PG
Glenda:
beh? Tutti fermi appena cominciato?
Hendrake:
Anche io non vedo l'ora di cominciare!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa