Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Inception Gay Way

<< < (2/5) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Sono situazioni che puoi ricreare, secondo me, con diversi giochi.
NCaS è il più facile, basta che "sostituisci" Mad City con il setting specifico del film e adatti i poteri di follia a quello che fanno i personaggi nel film.
Elar/Fragma ti consente invece di lavorare meglio sul concetto di "un sogno sia costruito nella sua struttura dalla mente di una persona" e le scene di "resa dei conti".
Covenant, se sostituisci l'originale "società segreta" con il "sogno che si modifica", funziona bene.
AiPS come hai detto tu.
Shock: funzionerebbe, se lo shock è lo scontro interiore, ma in questo caso non avresti un supporto "onirico".
A Penny for My Thoughts, ma il gioco che ne esce potrebbe stupirti, perché il giocatore del protagonista in scena non ha il controllo totale dei fatti che accadono (dato che le proposte narrative arrivano "dagli altri").
Probabilmente potrebbe funzionare anche Sporchi Segreti se lo adatti al setting del film, ma non ho abbastanza esperienza per esserne sicuro.

In alternativa, puoi sviluppare un gioco tu ^^

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]A Penny for My Thoughts, ma il gioco che ne esce potrebbe stupirti, perché il giocatore del protagonista in scena non ha il controllo totale dei fatti che accadono (dato che le proposte narrative arrivano "dagli altri")
--- Termina citazione ---

Stavo giusto pensando a Penny: uno crea l'intorno del personaggio e i suoi pensieri, gli altri dicono cos'ha detto e fatto; nel film, uno crea l'intorno e l'altro lo riempie.
Da lavorarci per rendere le specificità del film, ma la base mi pare interessante.

Renato Ramonda:
Nessuno ha menzionato il gioco non ufficiale di Inception?

Lacuna Part 1 - The Creation of the Mystery and the Girl from Blue City (second attempt)

Davide Losito - ( Khana ):
Lacuna è un gioco che nella mia testa ha ancora un tot di "?" intorno da risolvere... Non ne parlo perché sto aspettando di provarlo in un contesto differente dal primo (gruppo che si affacciava timidamente fuori da Parpuzio).

jackjack:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Sono situazioni che puoi ricreare, secondo me, con diversi giochi.
NCaSè il più facile, basta che "sostituisci" Mad City con il setting specifico del film e adatti i poteri di follia a quello che fanno i personaggi nel film.
Elar/Fragmati consente invece di lavorare meglio sul concetto di "un sogno sia costruito nella sua struttura dalla mente di una persona" e le scene di "resa dei conti".
Covenant, se sostituisci l'originale "società segreta" con il "sogno che si modifica", funziona bene.
AiPScome hai detto tu.
Shock:funzionerebbe, se lo shock è lo scontro interiore, ma in questo caso non avresti un supporto "onirico".
A Penny for My Thoughts, ma il gioco che ne esce potrebbe stupirti, perché il giocatore del protagonista in scena non ha il controllo totale dei fatti che accadono (dato che le proposte narrative arrivano "dagli altri").
Probabilmente potrebbe funzionare ancheSporchi Segretise lo adatti al setting del film, ma non ho abbastanza esperienza per esserne sicuro.[/p][p]In alternativa, puoi sviluppare un gioco tu ^^[/p]
--- Termina citazione ---



Bè, ho fatto la proposta proprio perchè non sono convinto di riuscirci.

Per il resto, a parte NcAS (che cmq non mi sembra adatto) e Aips, non ho giocato con quei titoli, quindi terrò presente del consiglio per vedere se funzionano in quest configurazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa