Autore Topic: Cercasi master fuori dal comune  (Letto 4690 volte)


Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #1 il: 2010-10-03 14:58:06 »
Certo che è fattibile. Io una volta ho fatto una intera avventura da solo, a d&d, interpretando pure. Non c'era neanche il master.

Gliel'ho scritto ma il messaggio probabilmente deve passare attraverso il filtro antispam.
« Ultima modifica: 2010-10-03 15:05:04 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #2 il: 2010-10-03 17:37:57 »
Beh, considerato che un DM di solito interpreta un'intero universo...

...

...o più universi, a seconda dell'ambientazione, ok...

Comunque confermo che è possibile. Invero il mio giocatore quest'estate ne teneva quattro, ma bella, non dovrebbe cambiare troppo.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #3 il: 2010-10-03 20:31:55 »
scusa, ma a che pro interpretare più pg? mica è shock o polaris, questo è d&d! cioè, anche io a volte ho "usato" più pg, ma solo in combattimenti...altrimenti te la racconti tra te e...te e...te e....te? a sto punto fanne uno solo e lascia gli altri al master (se ti diverti) e usali in combattimento, no?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #4 il: 2010-10-03 20:54:25 »
Perché il master non può abitare nello stesso Comune?

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #5 il: 2010-10-03 21:12:57 »
il discorso non è la lontananza, è il fatto di usare più pg contemporaneamente. a che pro?

Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #6 il: 2010-10-03 21:24:19 »
Questa versione è più bella http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=2&t=18103 :D:D
Citazione

No ai PG (QUESTO ANNUNCIO E' RIVOLTO SOLO A MASTER!), i nerd, le femmine e gli sfigati perbenisti senza carattere e creatività

LoL... :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #7 il: 2010-10-03 21:28:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]

Credo sia il "format" della partita a essere fuori dal comune, o alternativamente la qualità del master che cerca. :P

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #8 il: 2010-10-03 22:11:30 »
Giusto a scanso di equivoci, sottolineo che il mio messaggio era ironico :P

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #9 il: 2010-10-03 22:24:30 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]

Fanmail.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #10 il: 2010-10-03 22:55:06 »
Nel mio caso, è successo che noi si voleva giocare a tutti i costi, e i miei gruppi tendono a esplodere tipo la glicerina. Colpa mia, immagino, ma questo non cambia il fatto che in vari anni che gioco a D&D 4E quasi tutte le settimane io non abbia mai visto un sesto livello nè trai miei PG nè trai giocatori.
Fatto sta che io e quest'altro mio amico abbiam detto: "tanto meglio, giochiamo da soli".
L'interpretare più PG in un colpo solo fuori dal combattimento non era in effetti quel gran problema: basta che dici con chi parli, e a chi. Dialoghi con te stesso non ne fai; al limite dici "Il nano Mudwayne si mette a inseguire Barnabo per strappargli le piume, mentre Terra continua a parlare col PNG...".
Il combattimento rimane invariato, tant'è che ho fatto una mezza hack che sto scrivendo proprio in questi giorni, per fare combattimenti "in grande scala".

Lo scopo ultimo invece del soggetto in questione non so quale sia. Secondo me (e sono abbastanza convinto di questa possibilità) è che lui interpreta i PG come LUI crede sia giusto fare, e ha mandato a baldracche un gruppo dopo l'altro litigando con gli altri sul modo giusto di giocare. Vedendo che non riesce dunque a giocare con PG controllati da altri, si è rotto e ha detto che li controlla tutti lui per conto suo, dato che lo sa fare meglio di chiunque altro. E adesso cerca un master per dimostrare la cosa.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #11 il: 2010-10-03 23:36:48 »
Ma perchè D&D e non i gdr propri del SdA poi... per il classico D&D a tutti i costi?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #12 il: 2010-10-03 23:41:39 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite][p]Ma perchè D&D e non i gdr propri del SdA poi... per il classico D&D a tutti i costi?[/p]


Perché "d&d è l'unico gioco di ruolo che mi piace", come dice il suo profilo.

Anyway, qualcosa di buono da questa storia ne è venuta. Prendendolo per il culo ho trovato una giocatrice per sporchi segreti a lucca.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #13 il: 2010-10-04 00:11:27 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Perché il master non può abitare nello stesso Comune?[/p]


perché quelli del suo comune lo conoscono e lo hanno già mandato a cagare.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Cercasi master fuori dal comune
« Risposta #14 il: 2010-10-04 06:27:12 »
OLDISSIMO lo so però per me questo rimane un "classico" inarrivabile:

http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=106&t=16528&start=0&hilit=erotica

si sono pronto a fare una figura meschina se per caso chi ha scritto quel topic mi sta leggendo in questo momento, ma fa niente ;)

Tags: